Il caro vecchio mattone non delude mai… Per chi sa cogliere le opportunità e giunge preparato all’appuntamento con il mercato. Gli investimenti immobiliari sono ancora oggi redditizi e reggono bene il confronto con le alternative più innovative, ma solo se si mettono in campo conoscenze e ci si affida alle persone giuste. Questa categoria, ricca di articoli e guide interessanti, è pensata proprio per chi vuole trarre il meglio dagli investimenti immobiliari.

 

Investimenti Immobiliari

 

Il “mattone”, ovvero il mercato immobiliare, gode ancora di una certa popolarità. Gli investimenti immobiliari, almeno nell’immaginario collettivo, sono gli investimenti per eccellenza. Tuttavia, va adottato un approccio specifico, se lo scopo è guadagnare o anche solo raggiungere i propri “obiettivi residenziali”. Un approccio che consta di alcune pratiche efficaci.

 

Il primo passo consiste nello stabilire obiettivi ben precisi. In linea di massima, questi possono essere…

 

 

 

 

 

In ogni caso, è bene conoscere il mercato. Il rischio di pagare un immobile più del necessario è alto. D’altronde, il mercato è in continua evoluzione, i prezzi salgono e scendono. Soprattutto, lo fanno senza un’apparente logica, producendo profonde differenze tra nord e sud, centro e periferia. Ovviamente una logica c’è, ma va studiata e fatta propria.

 

Infine, è bene affidarsi ad agenzie immobiliari serie, che sappiano fare realmente gli interessi dei clienti. Da dove si riconosce una buona agenzia immobiliare?

 

 

 

 

La chiave per farsi servire bene è proprio questa: richiedere preventivi e confrontarli. Solo in questo modo è possibile contestualizzare numeri e cifre.