Perchè comprare casa a Modena? Suggerimenti per investitori

Perchè comprare casa a Modena? Suggerimenti per investitori
Rating Utenti: 5 (14 voti)

Comprare casa é sicuramente un ottimo investimento. Anche in tempi di crisi economica e finanziaria, l’investimento immobiliare rimane il piú redditizio. Il valore del tuo capitale aumenta nel lungo termine e la tua stessa proprietà può fornirti un reddito, senza rischi. Occorre scegliere peró una cittá che abbia una buona qualitá di vita. Ecco perché Modena potrebbe essere un’ottima opzione.

 

Comprare casa a Modena può essere un ottimo investimento. Qui una casa di Modena da poco ristrutturata.

 

 

 

Comprare casa, un ottimo investimento

 

Il carattere eterno della casa, che è un bene essenziale e quindi ha sempre un mercato, la rende una sorta di rifugio sicuro. Anche in tempi incerti come questi, ci sono sempre ottimi motivi per comprare casa: nuova o da ristrutturare che sia. Chiaramente, se la casa fosse da ristrutturare, sarà necessario fare qualche controllo in più e – a questo riguardo – ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Comprare una casa da ristrutturare: i controlli da fare“.

 

Negli ultimi anni il mondo finanziario ci ha mostrato il rischio di investire in azioni e fondi e il conto di risparmio tradizionale non fa guadagnare quasi nulla. La soluzione? Investire in immobili.

 

Il tasso di interesse sul conto di risparmio non è molto alto e a seconda della situazione economica a volte l’inflazione supera il rendimento. Uno dei modi migliori per mettere a frutto i tuoi risparmi è acquistare un immobile. Con un buon acquisto vedrai aumentare il valore dell’immobile.

 

Investire in proprietà inoltre puó creare un reddito aggiuntivo. Se compri un immobile guadagni due volte, perché la casa che compri aumenta di valore a lungo termine e perché puoi godere di una rendita mensile fissa.

 

Sappiamo bene che nel mercato azionario I prezzi delle azioni oscillano notevolmente. Operazioni complesse con rendimenti incerti o minimi.I risparmi derivanti da pensioni, assicurazioni di vario genere sono poco affidabili perché in caso di crisi finanziaria si rischia grosso. Se vuoi stare tranquillo e intendi ad esempio lasciare un capitale ai tuoi cari, allora la cosa migliore è scegliere di investire in immobili.

 

Sappiamo già che la pensione che riceverai dopo aver raggiunto una certa età probabilmente non soddisferà le tue esigenze. Per questo la migliore garanzia di una pensione dignitosa e spensierata é un reddito aggiuntivo.

 

L’acquisto di un immobile é un investimento flessibile: può essere utilizzato come investimento a lungo termine in cui puoi vendere il tuo immobile alla fine con una notevole plusvalenza.

 

Può essere utilizzato come investimento a medio termine in cui con gli affitti si può ottenere una rendita mensile.

 

Infine può essere utilizzato anche come investimento a breve termine in cui è possibile acquistare un immobile su carta e rivenderlo finito, oppure un immobile ad un prezzo vantaggioso che si può vendere ad un prezzo più alto dopo una ristrutturazione.

 

Ovviamente affiché l’investimento immobiliare sia redditizio occorre scegliere con attenzione la localitá dove acquistare, che abbia un mercato immobiliare liquido e attivo.

 

 

Comprare casa a Modena, conviene?

 

Una buona opzione d’investimento potrebbe essere l’acquisto di un immobile a Modena.

 

La città di Modena ha una popolazione di circa 180mila abitanti, conosciuti per il loro senso di ospitalità e di generosità, tipici della regione Emilia Romagna. Modena nasce come piccolo complesso residenziale.

 

La città di Modena fu fortificata nell’891 su richiesta del Vescovo Leodoino, arricchendosi nei secoli di monumenti ed edifici di grande bellezza e valore storico: nel 1099 iniziarono i lavori per l’imponente cattedrale, il Duomo di Modena, che diverrá, centinaia di anni dopo, patrimonio mondiale dell’UNESCO, insieme al suo campanile e alla bellissima Piazza Grande.

 

Secondo gli ultimi dati, Modena é tra le cittá italiane con miglior qualitá di vita.

 

Il lavoro é uno dei punti più importanti nella valutazione delle migliori città in cui vivere in Italia e nel mondo. Modena da questo punto di vista offre opportunitá in molti settori. Se si é una figura specializzata non si avrá difficoltá a trovare un impiego, ma anche per chi ancora deve formarsi Modena offre tantissime possibilitá, essendo cittá universitaria, che vanta la presenza di molte facoltá.

 

Ovviamente questo é un vantaggio non da poco, sia che si voglia comprare casa per andarci a vivere, ma anche come semplice investimento.

 

Modena inoltre é una cittá ben collegata, vanta dei servizi davvero eccellenti. La vita diurna e notturna offrono entrambe moltissime attivitá, non solo nel settore del divertimento, ma anche in quello culturale.

 

Una cittá adatta a persone di tutte le etá, ottima opzione per un giovane, ma anche per famiglie. Ricca di spazi verdi ed aree attrezzate per i bambini, risulta essere perfetta per tutte le fasce d’etá. Se, quindi, vorresti comprare una casa a Modena, ti consigliamo di rivolgerti all’agenzia immobiliare Casafin, che da anni si occupa di vendita immobili nella zona e vanta un gran numero di case in vendita a Modena.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)