Struttura

 

struttura

 

La struttura di una casa è costituita da tutta una serie di elementi che devono garantire la sicurezza dell’immobile e devono essere pensati in base alle esigenze di chi abiterà la casa.

 

 

Fin dalla fase di progettazione, la struttura deve essere studiata a fondo per assicurare l’idoneità dal punto di vista tecnico e tutte le componenti, come impianti, materiali, infissi e finestre e quant’altro, devono rispondere a precisi standard per far sì che si ottenga un immobile di qualità.

 

Fondamentale sia nel progetto iniziale della struttura che in quello esecutivo, è che il professionista conosca tutte le caratteristiche dei vari materiali, così da poter scegliere quelli maggiormente idonei e che conosca altrettanto bene le specifiche peculiarità dell’immobile in questione, tutto ha infatti inizio da uno studio preliminare di fattibilità.

 

In questa fase si cerca di comprendere se i desideri del cliente siano realmente realizzabili o se purtroppo dovranno rimanere per forza di cose insoddisfatti.

 

Lo studio degli elementi strutturali è una fase delicatissima del processo di costruzione di una casa, per questo è di fondamentale importanza affidarsi ad esperti e non a tecnici improvvisati. Occorre richiedere più preventivi per capire l’entità della spesa e poi scegliere il professionista sì in base al prezzo, ma anche alla preparazione nonché all’esperienza.

 

Come fare per trovare il miglior esperto? Semplice! Basta consultare le opinioni lasciate da clienti precedenti e visionare foto di lavori realizzati in passato ed il gioco è fatto!