Crepe nell’intonaco: come procedere

Le crepe nell'intonaco possono rivelarsi un problema se trascurate troppo a lungo perché sono spesso legate a problemi di umidità. Scopri come risanarle!

Crepe nell’intonaco: come procedere
Rating Utenti: 4.5 (56 voti)

 

pulsante

“C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.”

Leonard Cohen

 

 

Le crepe nell’intonaco non sono da prendere alla leggera. Sono antiestetiche ma in realtà il problema maggiore è che aumentano il rischio d’umidità nelle pareti. Infatti, le crepe nell’intonaco generalmente si estendono se non vengono riprese nei tempi più brevi, peggiorando il problema.

 

C’è da capire che le crepe nell’intonaco potrebbero derivare proprio da un problema di umidità, come infiltrazioni d’acqua. Quindi sarebbe in questo caso ottimale scoprire prima le cause dell’infiltrazione e debellarle e successivamente recuperare l’estetica dell’intonaco.

 

Intonaco con crepa evidente

 

Come ripristinare l’intonaco danneggiato da crepe o guasti?

 

Questo lavoro è molto semplice da svolgere se si seguono questi pochi punti:

 

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)