Comprare casa al mare da un costruttore, conviene?

Comprare casa al mare da un costruttore, conviene?
Rating Utenti: 5 (29 voti)

A chi non piace godersi il mare e rilassarsi in spiaggia? Per questo comprare casa al mare sembra essere un’ottima scelta. Per avere una costruzione di alta qualità, con i migliori materiali e le tecnologie più avanzate é consigliabile comprare casa direttamente da un costruttore.

 

Compare una casa al mare come questa direttamente dal costruttore conviene.

 

 

 

Comprare casa al mare, quali sono i vantaggi?

 

Al giorno d’oggi con il nostro stile di vita frenetico è sempre più difficile trovare un momento per rilassarsi e fuggire dalla routine. Spesso risulta complicato anche solo prendersi un fine settimana per godere dei numerosi benefici del mare. Per questo e molti altri motivi tante persone stanno investendo nell’acquisto di case al mare.

 

 

I vantaggi per la salute

Innanzitutto se avrai la fortuna di poter vivere vicino alla spiaggia, il primo vantaggio é che godrai di un grande risparmio. Vivendo già sulla costa infatti, non avrai più bisogno di prenotare le costose vacanze estive e potrai goderti la bella stagione senza doverti spostare.

 

Noi tutti conosciamo molto bene i benefici del sole e del mare. Sia dal punto di vista fisico che mentale aiutano a tenere alto l’umore, sono un toccasana per la circolazione e ad esempio sono la migliore medicina in presenza di problemi alla tiroide.

 

Il sole stimola la produzione di vitamina D ed i raggi solari sono un vero e proprio antidepressivo naturale.

 

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che trascorrere una stagione vicino al mare può essere benefico per la salute in molti modi: è stato dimostrato che l’esposizione alla ionizzazione negativa da brezza marina, aggiunta all’esposizione ai raggi solari e al contatto con l’acqua di mare aumenta la serotonina, riducendo ansia e inducendo uno stato di rilassamento e sonno profondo.

 

Allo stesso modo, il contatto con la brezza, il sole e le onde del mare cariche di minerali sono utili per: rilassamento muscolare, miglioramento del funzionamento delle nostre articolazioni, pulizia delle vie respiratorie in modo naturale, assunzione di vitamina D per un migliore assorbimento del calcio e fosforo per prevenire il deterioramento delle nostre ossa, etc.

 

 

I vantaggi economici

Comprare una casa al mare inoltre è un ottimo investimento dal punto di vista economico.

 

Se hai la possibilità di acquistare l’immobile come seconda residenza, puoi pensare di goderti la casa al mare quando ne hai voglia, in alcuni periodi dell’anno e decidere di affittarla in altri. Con le nuove tecnologie é diventato sempre più facile mettere in affitto il proprio immobile solo per alcuni periodi, che possono essere più o meno brevi.

 

In questa maniera si accorcerà il tempo di rientro dell’investimento e ti assicurerai una rendita.

 

Qualora poi decidessi di voler vendere la casa, con il passare del tempo questo tipo di immobili si rivalutano sempre, quindi ne ricaverai certamente un guadagno.

 

Molte persone scelgono le zone balneari come luogo dove trascorrere il post pensionamento. Sono località molto frequentate durante l’estate, ma il resto dell’anno hanno meno attività e afflusso di turisti, permettendo una vita molto più rilassata e tranquilla. Dopo anni trascorsi a lavorare sono il rifugio ideale per chi cerca un buon clima, un ambiente tranquillo, una buona gastronomia e godersi il mare. Il meritato riposo!

 

Per inciso, negli ultimi anni la costa teramana sta conoscendo un notevole sviluppo turistico e comprare una casa al mare in questa zona potrebbe essere un ottimo investimento: a questo riguardo ti consigliamo di dare uno sguardo alle case realizzate dal Passacqua Group nella zona di Giulianova. Questa azienda da 25 anni punta sulla qualità e vanta costruzioni di altissimo livello, che associano grande eleganza ad efficienza e funzionalità.

 

 

Perchè conviene acquistare una casa al mare direttamente dal costruttore?

 

Comprare una casa al mare direttamente dal costruttore offre tutta una serie di vantaggi.

 

Innanzitutto le case di nuova costruzione non richiedono manutenzione ed offrono una grande efficienza energetica, poiché costruite con materiali e prodotti di ultima generazione.

 

Garantiscono isolamento termico, con conseguente risparmio in bolletta. Tutte le misure adottate per la efficienza energetica fanno sí che vi sarà sempre una spesa minore rispetto ad una casa meno recente.

 

Assicurano anche isolamento acustico, grazie alla qualità degli infissi e di tutti gli elementi strutturali che vanno ad influire sull’insonorizzazione.

 

Le nuove costruzioni vantano anche i più moderni sistemi di sicurezza: con i nuovi sistemi di allarme permettono di dormire sonni tranquilli, senza la paura che qualcuno possa entrare nella nostra casa.

 

Acquistando un immobile di nuova costruzione inoltre non dovrai pensare di ristrutturare la tua casa al mare. Questo è uno dei maggiori vantaggi dell’acquisto di una casa di nuova costruzione. A meno che tu non voglia apportare un cambiamento estetico per tuoi gusti particolari, sarà sempre pronta per entrare a viverci. E’molto probabile invece che una casa vecchia abbia bisogno di qualche lavoro come cambio di porte, rivestimenti, idraulica o elettricità, etc.

 

Anche dal punto di vista del design, le case di nuova costruzione offrono l’innovazione unita alla bellezza. Elementi di arredo di ultima generazione, la cura nel dettaglio, uno stile minimal di grande eleganza, fanno sí che una casa comprata direttamente dal costruttore sia la migliore delle opzioni.

 

Altro vantaggio, le case di nuova costruzione sono protette dalla garanzia del costruttore per un periodo di tempo specificato, che normalmente é di 10 anni. Se in questo lasso di tempo dovesse sorgere qualche problema, puoi pretendere che ti venga risolto. Cosa non possibile con le case di seconda mano, dove possiamo trovaci con brutte sorprese dopo aver acquistato e a cui dovremo far fronte noi stessi.

 

Acquistando una casa al mare di nuova costruzione farai un investimento per il futuro e avrai qualcosa che altri possono solo sognare.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)