Una casa per il futuro, acquistala direttamente dal costruttore: un esempio da Treviso

Una casa per il futuro, acquistala direttamente dal costruttore: un esempio da Treviso
Rating Utenti: 5 (20 voti)

Case di nuova costruzione o case da ristrutturare? È la domanda che molti potenziali acquirenti si pongono prima di fare quello che sarà uno degli investimenti più importanti della loro vita. La risposta dipende dagli interessi specifici di ciascuno, ma, in generale, le case vendute direttamente dal costruttore offrono una serie di vantaggi contro i quali le case di seconda mano non possono competere.

 

Acquistare casa dal costruttore conviene.

 

 

Quali sono i vantaggi di acquistare una casa direttamente dal costruttore?

 

Esistono innumerevoli vantaggi nell’acquisto caso direttamente dal costruttore, cerchiamo di analizzare i principali.

 

1.- Modalità di pagamento

In generale, l’acquisto di una nuova casa ci offre un margine di tempo ed una maggiore flessibilità durante la realizzazione del progetto. Di solito si paga una percentuale del prezzo totale della casa al momento della firma, una percentuale durante la costruzione e il restante ammontare alla firma dell’atto.

 

2.- Non c’è bisogno di ristrutturazioni e case più efficienti

Una casa venduta direttamente dal costruttore è pronta per entrare a viverci ed è possibile godersela fin dal primo giorno.

 

Inoltre tutte le proprietà di nuova costruzione devono soddisfare una serie di requisiti riguardanti gli impianti di approvvigionamento energetico. Questo si tradurrà in consumi più bassi e, quindi, in un minor costo mensile di gas ed energia elettrica. Inoltre, i materiali e le procedure utilizzate nella costruzione sono di migliore qualità, il che rende le abitazioni più efficienti.

 

3.- Possibilità di scelta

Le case di nuova costruzione offrono la possibilità di scegliere, soprattutto all’inizio dei lavori, come vuoi che sia l’immobile, sia per tipologia che per suddivisione degli spazi. Potrai pianificare la tua casa in tutto e per tutto.

 

4.- Garanzie

Le case di nuova costruzione sono protette dalla garanzia del costruttore per un periodo di tempo che normalmente è di 10 anni. Se in questo lasso di tempo dovesse sorgere qualche problema, hai diritto di rivolgerti all’impresa che dovrà intervenire per sistemare ció che non va. Questo non avviene con le case di seconda mano, dove, in caso di problemi, dobbiamo vedercela da soli.

 

5.- Garage e ripostiglio

Due elementi chiave, diffusissimi nelle nuove costruzioni. La comodità di un garage, soprattutto in città, al giorno d’oggi vale tantissimo. Importante anche il ripostiglio che permette di mantenere la casa in ordine ed avere un angolo per riporre oggetti di ogni genere. Comprando la casa direttamente dal costruttore potrai scegliere unità abitative dotate di questi due elementi.

 

6.- Un investimento per il futuro

Acquistando una nuova proprietà stai facendo un investimento per il futuro. Per questo è fondamentale che la casa sia nuova e all’avanguardia. Che siano impiegate le ultime tecnologie e tutto sia eseguito a regola d’arte.

 

7.- Personalizzazione e scelta del design

Gli immobili di nuova costruzione consentono la partecipazione alla progettazione della casa con la personalizzazione degli ambienti. A seconda delle esigenze, dei gusti e della capacità economica, è possibile scegliere la qualità delle finiture e addirittura modificare le distribuzioni degli spazi.

 

8.-Meno manutenzione rispetto alle case di seconda mano

Le case di nuova costruzione hanno un notevole vantaggio finanziario: bassi costi di manutenzione. Con i più recenti sistemi elettrici e idraulici, non è quasi necessario investire in questo.

 

Potrai dire addio alle ristrutturazioni per molto tempo, le strutture saranno in perfette condizioni per l’uso. Questo eviterà un gran numero di imprevisti, comuni nelle abitazioni di vecchia costruzione, che in molti casi richiedono una nuova installazione di tubazioni, impianti etc. Tutte le installazioni sono state eseguite alla perfezione.

 

 

Acquistare la casa dal costruttore è un investimento per il futuro, un esempio da Treviso

 

Al giorno d’oggi è sempre più diffuso l’acquisto della casa direttamente dal costruttore. Tra le tante realtà italiane che hanno sposato questo principio di intendere la casa come migliore qualità di vita e comfort unito al risparmio, troviamo l’impresa di Treviso Costruzioni Pestrin (www.costruzionipestrin.it).

 

Questa azienda edile costruisce direttamente piccoli condomini e unità ad altissima efficienza energetica in aree servite e immerse nel verde. Abitazioni che oltre ad essere di grande comfort per le persone che le abiteranno, sono destinate a durare nel tempo per le loro avanzate caratteristiche tecnologiche, trasformandosi quindi in un ottimo investimento.

 

La scelta di questa azienda edile, che è in attività nel trevigiano dagli anni ’90 ed ha maturato una grande esperienza nel settore delle nuove tecnologie costruttive, è di realizzare e proporre direttamente alla clientela finale unità immobiliari di grande design, edificate con elevate caratteristiche di risparmio energetico in contesti residenziali ottimamente serviti.

 

Al cliente non saranno imputate quindi spese di intermediazione e avrà anche la possibilità di scegliere le finiture della propria abitazione.

 

 

Comprare casa direttamente dal costruttore, a chi rivolgersi?

 

Abbiamo spiegato gli innumerevoli vantaggi dell’acquisto di una casa dal costruttore. Esistono diverse aziende in Italia, come quella trevigiana che abbiamo visto ora, che offrono questa possibilità assicurando un acquisto chiavi in mano senza pensieri. Scegliere una impresa seria e professionale ti permetterà di fare il miglior investimento della tua vita.

 

In questi casi è sempre preferibile rivolgersi a più costruttori, confrontare più proposte e scegliere quella che più sembra idonea alle proprie esigenze, che possono essere differenti, ad es. per una coppia senza figli, un single o una famiglia. Ecco che la vicinanza ai servizi, alle scuole, al parco giochi alle piste ciclabili, ecc. può assumere una rilevante importanza di cui sarà opportuno tenere conto.

 

Per risparmiare senza rinunciare alla qualità è importante valutare accuratamente le proposte, in modo da scegliere quella che corrisponde meglio non solo alle nostre esigenze attuali, ma anche a quelle future (ad es. per una giovane coppia desiderosa di avere dei figli): se la zona non è servita in maniera adeguata un presunto risparmio iniziale si trasformerà in un costo successivo in termini di spese di trasporto, ad esempio.

 

Un altro elemento utile per aiutarci nella scelta del costruttore è anche la determinazione della sua serietà, evitando società improvvisate e di nuova creazione e valutando le costruzioni pregresse, ad esempio visitando il sito del costruttore verifichiamo che siano presenti le abitazioni costruite nel passato, magari prendendoci il tempo per dargli un’occhiata da vicino, che male non fa!

 

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)