Elementi decorativi

Come realizzare una parete in vetrocemento

Come realizzare una parete in vetrocemento

I mattoni in vetrocemento (o vetromattone), sono particolari quadrotti prodotti in spesso e robusto vetro di varie colorazioni e finiture; essi permettono di ottenere  pareti o aree somiglianti a finestre  capaci di lasciar passare la luce in ambienti che altrimenti ne sarebbe privi o ne avrebbero poca. Sono adatti  per arredare superfici interne ed esterne, sia in ambito commerciale che residenzi... »

vetromattone

Vetromattone: dimensioni e costi

“Niente più sogni infranti, solo solidi vetri… “ Il vetro è un materiale che l’uomo produce e manipola dal 2000 a.c. dove in Egitto già realizzavano oggetti casalinghi. 1000 anni dopo nacque la tecnica del soffiaggio e da allora il vetro è diventato uno dei materiali più polivalenti dei giorni nostri. In particolare, un prodotto che ci interessa molto nel nostro contesto è ... »

Giardino interno

Creare un giardino interno

Avete mai pensato di creare un giardino interno? Non è complicato, vi basterà seguire i nostri consigli. Questo tipo di giardino ha bisogno di una certa manutenzione, andiamo anche a scoprire quanto costa! Avete una bella casa, ma vi manca qualcosa? E’ tutto troppo grigio eppure avete appena tinteggiato le pareti? Siete amanti della natura, ma non avete spazio fuori per un angolo verde? Quel... »

stucco

Lo stucco epossidico, vantaggi e costi

Lo stucco epossidico è un materiale molto utilizzato in edilizia. Quali sono i suoi vantaggi? Perché viene scelto e quali sono i costi? Lo stucco è uno dei più classici materiali impiegati in edilizia. È un materiale molto antico, tradizionalmente usato come finitura, per rivestire, livellare, decorare e, in generale, rendere più gradevoli muri e pareti. Nella storia, ha conosciuto anche alcuni im... »

Litokol Starlike Decor

Litokol Starlike Decor: cos’è e quanto costa

Starlike Decor: cos’é? Conoscete questo prodotto? Si tratta di un innovativo sistema decorativo prodotto dalla Litokol, una grande azienda nata nel 1968 e presente non solo in Italia ma anche in diversi Paesi esteri. Se non avete ancora avuto occasione di sentir parlare di Starlike Decor, seguendo i prossimi passi potrete capire di cosa si tratta e scoprirne le particolari caratteristiche. S... »

Montare le tende alla veneziana

Come montare le tende alla veneziana

State cercando di capire come montare le tende alla veneziana, ma temete di non riuscire a fare un buon lavoro? Non preoccupatevi: nei prossimi passi vi spiegheremo quale procedimento effettuare. Le tende alla veneziana, che di solito vengono semplicemente chiamate ‘veneziane‘,  sono utilizzate per poter facilmente filtrare oppure schermare le porte e le finestre dalla luce del sole. Q... »

Come ricavare una seconda stanza da un locale

Come ricavare una seconda stanza da un locale

Non tutti possono avere la fortuna di vivere in una grande casa: a volte si dispone di un’abitazione di modeste dimensioni o che comunque non riesce più a soddisfare le necessarie esigenze dal punto di vista dello spazio. In alcune occasioni può infatti rendersi necessario un piccolo studio, oppure può capitare che determinati eventi richiedano la presenza di un ulteriore ambiente (la nascit... »

Come illuminare un ambiente buio

Come illuminare un ambiente buio

Come certamente ognuno di noi sa, in una casa la presenza di una buona luminosità può contribuire a rendere più armonioso e piacevole da vivere ogni tipologia di ambiente. Accade però  piuttosto spesso che l’esposizione della propria dimora lasci qualche stanza in ombra, oppure può capitare che un vano risulti  buio in quanto dotato di una sola minuscola finestra; quali soluzioni si possono ... »

Come costruire una libreria in una nicchia

Come costruire una libreria in una nicchia

A volte non si sa proprio più dove sistemare libri, fascicoli e riviste, specialmente quando il materiale da riporre nell’unica libreria di casa è  tanto mentre lo spazio a disposizione è piuttosto contenuto. Non disperatevi: a volte esistono problemi apparentemente difficili che  si possono risolvere con un poco di ingegnosità e di buona volontà!  Nella vostra abitazione disponete forse di ... »

Come decorare un tavolo con le piastrelle

Come decorare un tavolo con le piastrelle

Non sapete bene cosa fare di un tavolo di legno ormai datato? Vi dispiace liberarvene perché è ancora in discrete condizioni? Allora non eliminatelo ma recuperatelo! In effetti, perché spendere soldi per un tavolo nuovo quando si può pensare ad  un buon sistema per  rinnovare quello vecchio? Se vi appassionano gli interventi di ‘fai da te’, con un poco di buona volontà e una manciata d... »

Come creare un mosaico su un muretto

Come creare un mosaico su un muretto

Rendere più elegante e vivace l’aspetto di un muretto esterno in cemento, è certamente una buona e simpatica idea. Una valida soluzione può essere rappresentata dalla realizzazione di un mosaico: potrete così rivestire la facciata maggiormente esposta o ricoprirla totalmente. Se l’argomento è di vostro interesse e se state già pensando di creare tale elemento decorativo con le vostre m... »

Come decorare le pareti con lo stucco veneziano

Come decorare le pareti con lo stucco veneziano

Lo stucco veneziano consiste in una particolare tecnica di decorazione utilizzata per impreziosire l’aspetto delle pareti, infatti è adatta per arricchire e rendere maggiormente elegante e raffinato lo stile di un ambiente. Ma come decorare le pareti con lo stucco veneziano e quanto verrà a costare? Applicando questa tipologia di stucco si ottengono superfici levigate e lucide, inoltre esist... »

Page 1 of 212