Smerigliatrice angolare: quale comprare

Smerigliatrice angolare: quale comprare? Tutte le tipologie e le caratteristiche tecniche delle migliori smerigliatrici acquistabili online.

una guida su quale smerigliatrice angolare comprare
Smerigliatrice angolare: quale comprare
User Rating: 4.5 (222 votes)

Smerigliatrice angolare: quale comprare? Tutte le tipologie e le caratteristiche tecniche delle smerigliatrici presenti in commercio e facilmente reperibili nei negozi fisici e online. Una guida mirata all’acquisto che vuole orientarvi e guidarvi lungo tutto il processo decisionale e farvi scegliere il meglio del meglio. Consigli utili e pratici per una spesa intelligente e consapevole ma, soprattutto, volta al risparmio.

 

Smerigliatrici angolari: caratteristiche e tipologie

Prima di passare in rassegnare i modelli di smerigliatrici migliori attualmente disponibili in commercio, mostrandovi di queste peculiarità e qualità, bisogna prima provare a fare un quadro generale della situazione. Capire, cioè, quali sono le caratteristiche che in generale accomunano ogni smerigliatrice e quali, in definitiva, sono le tipologie di smerigliatrici angolari più diffuse e apprezzate dai clienti attualmente.

La smerigliatrice angolare, conosciuta anche comunemente come FLEX, è un utensile da lavoro che si presenta in diverse forme e dimensioni. A seconda del risultato che si vuole ottenere o dell’uso che della stessa smerigliatrice angolare si farà, infatti, è possibile individuare diverse tipologie della stessa.

Una delle caratteristiche che, solitamente, contraddistingue una smerigliatrice angolare da un’altra è la potenza (che mediamente varia dai 500 ai 900 watt ma può arrivare anche ai 2.000). Un altro elemento distintivo  delle smerigliatrici angolari, poi, è anche il disco o i dischi rigidi con cui, di fatto, si andranno a lavorare (smerigliare) le superfici e/o i piani da lavoro.

La dimensione del diametro di questi ultimi solitamente è di 115 mm, 125mm o 230 mm. In commercio, inoltre, è possibile trovare anche dischi con materiali abrasivi, perfetti dunque per tagliare superfici come il legno, la plastica, l’alluminio o l’acciaio inox.

Se l’acquisto della smerigliatrice angolare, in fine, non è destinato a piccoli lavori fai da te ma, al contrario, della stessa ne farete un uso professionale (e cioè vi servirà per lavoro e non per hobby) sarà sempre possibile, a livello tecnico, adattare l’acquisto alle proprie esigenze personali.

Vi sono infatti smerigliatrici il cui sistema elettrico è stato pensato e progettato per rendere l’utilizzo più sicuro e pratico, proprio per evitare che progetti complessi o di lunga durata affatichino l’operatore o il professionista che agli stessi si sta dedicando. Ad ogni modo, tuttavia, sarete poi voi a dover adattare l’acquisto alle vostre esigenze personali.

 

Smerigliatrice angolare: quando serve

Di fatto, però, quando serve una smerigliatrice angolare? Come si evince dal nome stesso dell’articolo, una smerigliatrice angolare serve, appunto, per smerigliare. Che vuol dire? Vuol dire che la stessa potrà essere usata per levigare, tagliare o affilare una superficie specifica.

La smerigliatrice angolare, infatti, rientra nella categoria delle macchine utensili, nome usato nel gergo tecnico per riferirsi a tutti i macchinari grazie ai quali è possibile trasformare o ridimensionare oggetti di qualsiasi tipo di materiale.

 

Smerigliatrice angolare: quale scegliere

Proprio perché tante e diverse sono le smerigliatrici angolari presenti sul mercato non tutti gli operatori, come è facile intuire, possono riuscire ad individuare facilmente un prodotto valido e adatto alle proprie necessità. Per i principianti e gli esperti, dunque, ecco uno lista delle migliori smerigliatrici angolari attualmente disponibili in commercio:

 

Bosch Professional 0601388108 GWS 7-125 Smerigliatrice Angolare, 720 W, Blu, 125 mm, ottima per tagliare calcestruzzo, pietra e piastrelle. Con 720 watt di potenza, una rumorosità di 91 dB ed un numero di giri a vuoto di 11000 al minuto si contraddistingue per essere una smerigliatrice angolare adatta anche ai lavori più complessi ma il cui uso, tuttavia, resta facile e agevole sempre.

 

Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare, con funzione anti-restart e presa laterale. Per la sua resistenza termica e la facile manipolazione e manovrabilità questa smerigliatrice angolare è consigliata soprattutto a chi cerca qualità, efficienza e sicurezza in un solo prodotto.

 

Fixtec Smerigliatrice Angolare con 2 Dischi Grinder in Scatola, 115mm 750W, perfetta per molatura, taglio, lucidatura e rimozione della ruggine in eccesso. Con tre diversi tipi di impugnatura è consigliata soprattutto agli amanti dei fai da te che, grazie a questa smerigliatrice angolare, non rinunceranno mai a comfort ed funzionalità.

 

Einhell TC-AG 125 Smerigliatrice Angolare, compatta ma pratica. Si contraddistingue per essere potente e maneggevole allo stesso tempo, tanto da essere adatta non solo ai piccoli lavori di bricolage ma anche alle lavorazioni più professionali e semiprofessionali.

 

BLACK+DECKER KG115-QS Smerigliatrice Angolare 750W, 115 mm, dotata di un sistema di sicurezza che, in caso di un calo improvviso della corrente, manderà in arresto il disco. L’intero sistema, infatti, è stato pensato per garantire un maggiore controllo all’utilizzatore e, quindi, rendere il suo lavoro molto più semplice del previsto.

 

Einhell 4430850 TE-AG 115 Smerigliatrice Angolare, 720 W, Nero/Rosso/Argento, di alta qualità è consigliata agli appassionati di hobbistica più esigenti. In grado di andare incontro a tutte le esigenze tecniche e professionali, garantendovi sempre il massimo risultato.

 

HERZO Smerigliatrice Angolare 850W ( 125 mm ) con Spazzola di Carbone con Chiave, perfetta per la rimozione della ruggine, la levigatura delle superfici e dei tubi metallici.

 

Makita Ga9020 Smerigliatrice 230 mm 2200 W, dalle dimensioni ridotte ma potenza massima. Quest’articolo è perfetto per gli amanti del bricolage che cercano il massimo dell’efficienza senza dover per questo motivo rinunciare a praticità e comfort.

 

Bosch PWS 1000-125 CE Smerigliatrice Angolare, Sistema Dust Protection, Bosch Vibration Control, Valigetta, ideale per troncare, sgrossare e/o eliminare la ruggine. Tutte operazioni queste che, grazie al sistema di comando, potranno essere svolte in totale tranquillità e sicurezza.

 

Einhell 4430885 TE-AG 125/750 KIT Smerigliatrice Angolare, mirata al taglio di pietra e cemento. Dotata di impugnatura principale e supplementare (regolabile in 3 posizioni), il suo design ergonomico ne rende facile l’utilizzo e la manovrabilità.

 

Smerigliatrice angolare: come risparmiare

Risparmiare acquistando online, ormai, è praticamente diventato, più che un consiglio, un dato certo. Sul web, infatti, i prezzi sono sempre più competitivi (e talvolta molto più bassi) di qualsiasi altro negozio fisico.

Navigando su internet, inoltre, potrete mettere a confronto più prodotti, valutare le recensioni dei clienti e, alla fine, scegliere quello che riuscirà a garantirvi il miglior rapporto qualità-prezzo. L’acquisto online, infatti, è facile, veloce, sicuro e, soprattutto, più conveniente.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti