Levigatrice orbitale: quale comprare?

Levigatrice orbitale: a cosa serve? Dove comprarla? Una guida dei migliori prodotti presenti in commercio completa di consigli pratici e schede tecniche.

Levigatrice orbitale: quale comprare?
Rating Utenti: 4.5 (257 voti)

Levigatrice orbitale: cos’è? A cosa serve? Dove comprarla? Una guida dei migliori prodotti presenti in commercio completa di consigli pratici e schede tecniche. Caratteristiche e tipologie di uno degli strumenti da lavoro più utilizzati e acquistati da professionisti e amanti del bricolage e del fai da te. Per una spesa consapevole e intelligente capace, nel tempo, di ripagare il vostro investimento.

 

Levigatrice orbitale: caratteristiche e tipologie

Diverse sono le levigatrici orbitali attualmente acquistabili sul mercato. Negozi fisici e online, infatti, offrono una vasta scelta di prodotti tra i quali scegliere, tutti in grado, in un modo o nell’altro, di andare incontro alle esigenze di tutti.

Ci sono levigatrici orbitali professionali, levigatrici orbitali adatte alla lavorazione di particolari materiali (come per esempio il legno), levigatrici orbitali pneumatiche e  levigatrici pneumatiche di grandi e piccole dimensioni. Come è facile intuire, dunque, è davvero difficile non riuscire a trovare quello che state cercando.

Il punto centrale perciò è solo uno, e cioè: cosa vi serve? Quali sono le vostre esigenze? Quali le risorse a vostra disposizione? Una volta risposto a queste domande, infatti, sarà molto più facile per voi individuare la levigatrice orbitale che, di fatto, riuscirà a soddisfare al massimo le vostre esigenze, dimostrandosi all’altezza di ogni aspettativa.

 

Levigatrice orbitale: quando serve

La levigatrice orbitale, come si evince dal nome stesso, serve appunto a levigare una superficie, un oggetto o, in generale, un piano da lovoro. Nella sua piastra, infatti, verrà fissata una carta abrasiva che, grazie a dei movimenti rotanti, liscerà e smusserà ogni imperfezione della superficie trattata.

Una levigatrice orbitale può essere acquistata da un lavoratore professionista (che della stessa ha bisogno per portare a termine i propri progetti) ma non solo. Lo stesso attrezzo da lavoro, infatti, è molto apprezzato e prediletto anche dagli appassionati di bricolage, persone cioè che amano dedicarsi al fai da te e che, quindi, acquistano questo genere di strumenti per hobby e passione.

 

Levigatrice orbitale: quale scegliere

Tante e diverse sono le levigatrici orbitali presenti in commercio tant’è che, proprio per questo motivo, non sempre la scelta finale del prodotto migliore è così facile come può sembrare. Per rendere meno difficoltoso il processo decisionale, dunque, quello che proveremo a fare oggi è stilare un elenco delle migliori levigatrici orbitali presenti attualmente sul mercato. Fornendovi, per ognuna, tutte le informazioni necessarie a rendere meno complicato il vostro acquisto.

Makita BO3711 – Levigatrice Orbitale Elettronica 190W 4000-11000 rpm 93×185 mm 1.5 kg, con regolatore di velocità e impugnatura ergonomica. Pensata e progettata per rendere maneggevole e meno difficoltoso il lavoro di levigatura, alla stessa potrà essere collegato un aspiratore o un sacchetto per la raccolta delle polveri. Ideale per i principianti ma anche per i professionisti che non vogliono rinunciare a comodità e compattezza.

 

BLACK+DECKER KA320EKA-QS Levigatrice Orbitale, 240 W, da 1/3 di Foglio, perfetta per levigare le superfici medie e grandi. Dotata di sistema di attacco carta standard e a velcro. Velocità variabile e venduta con in allegato alla confezione 5 fogli abrasivi, un sacchetto raccoglitore delle polveri e una valigetta.

 

Levigatrice Orbitale, Tacklife PRS01A Levigatrice Classica 2.8A 230V 50HZ, 350W, 13000 OPM / m 6 Velocità Regolabili, potente e multifunzionale, con 6 marce integrate, regolatore di velocità e sistema di aspirazione. Efficace e facilmente adattabile ad ogni tipo di lavoro (di dimensioni e portata diverse di volta in volta). Struttura e configurazione della stessa renderanno sempre il lavoro confortevole e sicuro. All’acquisto verranno forniti anche una scatola di raccolta per la polvere, 12 fogli abrasivi e un manuale di utilizzo.

 

Dewalt DWE6423 Levigatrice Roto-Orbitale, 280 W, 220 V, Giallo/Nero, 125 mm, con velocità variabile da 8.000 a 12.000 orbite al minuto. Ideale per la levigatura di ogni tipo di materiale e per l’utilizzo prolungato senza affaticamento. Il bocchettone consentirà l’aspirazione diretta delle polveri e la velocità variabile permeterrà all’utilizzatore di portare a termine sia azioni di sgrossatura che di rifinitura. Il design ergonomico e l’impugnatura comoda, infine, renderanno meno faticoso l’utilizzo della stessa che, di fatto, vi permetterà di portare a termine anche il più complesso dei progetti con il minore apporto di fatica.

 

Bosch 06033A3000 PEX 300 AE Levigatrice con Valigetta, Nero/Verde, dotata di un sistema che vi permetterà di preselezionare anticipatamente il numero di giri. Lo stesso, inoltre, è stato pensato per rendere semplice l’applicazione della carta abrasiva tramite il Paper Assistant. L’aspirazione Microfilter è integrata e, nel complesso, renderà meno complicata e più facilmente gestibile ogni tipo di attività (professionale e non).

 

Makita BO4566 – Levigatrice Orbitale 200W 14000 rpm 100×164 mm 1.2 kg, con un diametro dell’orbita di 1,5 mm e una potenza assortita di 200 watt. La piastra molto sottile rende questa levigatrice perfetta anche per le persiane e le inferriate in generale. Piccola, maneggevole e di alta qualità, comoda per ogni utilizzo e fortemente consigliata sia ai lavoratori professionisti che agli amanti del bricolage e del fai da te.

 

Metabo 6.00129.00 SXE 450 Turbotec – Levigatrice roto-orbitale elettronica, con diametro piatto di sostegno e potenza nominale assortita. Un’ottima levigatrice in grado di mettere d’accordo gli acquirenti, sempre più conquistati dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Bosch Levigatrice Rotorbitale Pex 400 Ae, un marchio e una garanzia. Dotata di sistema Low Vibration e sistema Microfilter, per una lavorazione precisa e un’area di lavoro sempre pulita. In dotazione, all’acquisto, verranno anche consegnati un foglio abrasivo, un foglietto illustrativo per il montaggio perfetto di quest’ultimo, un’impugnatura supplementare e una valigetta.

 

Levigatrice orbitale: come risparmiare

Risparmiare acquistando online, ormai, è più che un consiglio un dato certo. Promozioni e offerte, infatti, sono così frequenti da spingere sempre di più gli acquirenti a scegliere il web per effettuare i propri acquisti.

Sui principali e-commerce, quindi, una volta individuato il prodotto che si vuole acquistare, sarà facile accaparrarsi lo stesso ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ai prezzi di listino imposti dai rivenditori fisici. Per la vostra levigatrice orbitale, dunque, affidatevi allo shopping online e, dopo aver comparato prezzi, opinioni e recensioni, indirizzate la vostra scelta verso l’articolo che, di fatto, risulta essere il migliore.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime