Levigatrice per muro: guida all’acquisto

La levigatrice per muro è uno strumento utile per diversi utilizzi professionali e non. Ti aiutiamo nella scelta dell'utensile più adatto a te!

Una levigatrice per muro in uso.
Levigatrice per muro: guida all’acquisto
User Rating: 4.3 (268 votes)

In commercio vi sono diverse tipologie di levigatrici per muro, ti guidiamo nella scelta dell’apparecchio migliore per le tue esigenze dal momento che, una scelta sbagliata, potrebbe compromettere il buon esito dei tuoi progetti.

 

 

Levigatrici per muro: caratteristiche e tipologie

Esistono diversi tipi di levigatrice per muro, a seconda del pubblico potenziale a cui si rivolgono, sono studiate per diversi utilizzi e quindi diverse tipologie di prestazione. È bene sapere quindi che tipo di lavoro si ha intenzione di effettuare con la levigatrice per muro e anche stabilire se si tratta di lunghe sessioni di lavoro o brevi ritocchi prima di pitturare le pareti.

Facendo una suddivisione tra modelli professionali e modelli invece meno prestanti, i primi sicuramente sopportano carichi di lavoro più intensi, i secondi sicuramente consentono di ottenere buone prestazioni e costi più contenuti e abbordabili per tutti. Scegliere con attenzione il modello adatto significa spendere bene il proprio denaro.

Oltretutto, tra i diversi modelli, per la scelta è sempre bene tenere in considerazione diversi fattori determinanti: il peso e la possibilità di regolare il numero di giri. Molto importante anche la lunghezza del manico.

Più leggero sarà l’apparecchio, più sarà facile da utilizzare e più lavorerai senza stancarti. Altro dettaglio da non trascurare è la posizione del motore, che cambia il bilanciamento dello strumento: in alcuni modelli è collocato vicino alla testa, in altri in prossimità dell’impugnatura; devi sceglierlo in base a quale senti più comodo da adoperare.

Anche la lunghezza del manico è importante, consentendo o meno di arrivare fino al soffitto. Se è corto, può risultare utile per le rifiniture. Esistono anche modelli telescopici, il cui prezzo non varia in maniera eccessiva rispetto ai modelli rigidi. La potenza di questi apparecchi in genere non supera i 1000 watt.

È importante che sia regolabile il numero di giri, in modo da calibrare lo strumento su diverse tipologie di lavorazione. Le migliori levigatrici per muro sono quelle a testata snodabile, in grado di adattarsi con precisione a qualsiasi superficie. La funzione abrasiva è ottenuta montando dei dischi di diversi materiali o delle spazzole.

 

Levigatrice per muro: quando serve

La levigatrice per muro, nonostante il nome sia abbastanza limitante, è un elettroutensile che può essere utilizzato per molteplici tipi di lavorazione.

Serve a levigare le pareti, tipicamente in cartongesso, ma è molto utile anche per altri tipi di lavori come ad esempio la rimozione delle vernici, può esserti utile per eliminare piccole disconnessioni e asperità. Sul mercato ne esistono parecchi modelli, da quelli professionali a quelli utilizzati per l’hobbistica.

 

Levigatrice per muro: quale scegliere

 

Einhell Levigatrice per Muro TC-DW 225

Lunghezza cavo di 400cm. Numero di giri per minuto 600 -1500. Impugnatura a T per lavorazioni verticali, snodo sferico per movimento della testa appoggiata su cuscinetti, impugnatura richiudibile. Regolazione della velocità. È un valido aiuto per la realizzazione e ristrutturazione di interni anche per hobbisti. Fornita di un potente motore da 600 W, indispensabile per la levigatura di pareti e soffitti, la rimozione di residui di carta da parati e di pittura. È fornita di manico telescopico. La dotazione comprende 6 dischi abrasivi P60/P80/P120.

 

vidaXL Levigatrice Smerigliatrice Carteggiatrice per Muro Cartongesso Rosso 750 W

Levigatrice per cartongesso, strumento elettrico per le finiture di pareti sia in costruzione che nelle ristrutturazioni. Utile per la levigatura del muro a secco, soffitti, pareti interne ed esterne. Testa snodata, rende più facile raggiungere quasi ogni angolo. La testina incorporata impedisce di graffiare. La sua asta telescopica permette di raggiungere le zone grandi in modo rapido ed efficiente. È possibile regolare la velocità. È resistente e leggera e il suo manico è ergonomico. Include un tubo di aspirazione polveri flessibile che si estende per un massimo di 4 metri per raccogliere in modo efficace la polvere che si genera e mantenere l’area di lavoro pulita. Viene fornita completa di 6 dischi di carta vetrata, 6 morsetti, 1 cacciavite, 1 chiave a brugola, 2 spazzole in carbonio e 1 molla.

 

Levigatrice per muri e soffitti MENZER LHS 225 Starter Set / 2 anni di Garanzia del Produttore

Per lavorazioni a secco per pareti, per imbiancare e per lavori di restauro, permette una levigatura veloce e comoda di pareti e soffitti, tramite la punta della testa di levigatura rimovibile è possibile anche levigare fino ai bordi. L’impugnatura supplementare fornita può essere fissata in modo variabile al tubo di guida, per cui il comfort e la qualità del lavoro aumentano. Maneggevole, permette una lavorazione in posizione retta. Dispone di un sistema di aspirazione efficiente con piatto di levigatura a 6 fori.

 

Levigatrice per muri / pareti e soffitti MENZER LHS 225 VARIO Starter Set / 2 anni di Garanzia del Produttore

Concepita per lavorazioni a secco per pareti, per imbiancare e per lavori di restauro. Si possono raggiungere superfici e soffitti fino a tre metri di altezza. Tramite il sistema telescopico varia in modo semplice e veloce la sua lunghezza. Testa di levigatura flessibile, regolazione di velocità, numerose possibilità di presa. La punta della testa di levigatura rimovibile permette inoltre una levigatura fino ai bordi. Il motore ad alto rendimento si inserisce correttamente sulla testa di levigatura, la sua potenza è tramessa nell’azionamento diretto sul piatto di levigatura in modo immediato.

 

Bosch Professional 0601776000 GBR 15 CA Levigatrice per Calcestruzzo

Levigatrice per calcestruzzo, potente motore da 1.500 W per un rapido avanzamento del lavoro anche sotto sforzo, sistema di aspirazione della polvere, peso ridotto e impugnature ergonomiche, per un lavoro comodo e senza fatica. Lo speciale sistema di impermeabilizzazione protegge gli ingranaggi e il motore dalla polvere di cemento abrasiva, per una lunga durata. Buona maneggevolezza grazie alla carcassa ergonomica con rivestimento Softgrip. Grande pulsante di blocco alberino, per una sostituzione semplice e rapida della mola a tazza diamantata.

 

Levigatrice a giraffa levigatrice a secco levigatrice per soffitti MENZER LHS 225 incl. garanzia del produttore e set di abrasivi

Levigatrice con azionamento diretto sulla testa di levigatura, per una trasmissione resistente all’usura. Puoi levigare fino ai bordi con la punta della testa di levigatura rimovibile. Per lavorazione di qualità, motore potente 600 Watt, regolazione continua del numero di giri. Incluso aspiratore industriale e set di abrasivi di ottima qualità.

 

Levigatrice per muro: come risparmiare

Abbiamo visto insieme come può essere difficile la scelta della levigatrice per muro adatta al tipo di lavorazione che devi farne. È bene informarsi sulla lunghezza del manico, sulla potenza, sul peso e su tante altre caratteristiche fondamentali, oltre che saper confrontare i vari prodotti anche in base al rapporto qualità/prezzo.

Affidati alla rete: acquistare on line è semplice, comodo, sicuro e ti consente di avere tutte queste informazioni utilissime sott’occhio.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti