Levigatrice orbitale Bosch: quali i prezzi?

Una levigatrice orbitale Bosch è sinonimo di affidabilità e precisione. Ecco una guida con le migliori levigatrici orbitali Bosch in commercio!

Levigatrice orbitale Bosch: quali i prezzi?
Rating Utenti: 4.5 (187 voti)

Esistono levigatrici con differenti tipologie di funzionamento, ogni utensile si adatta più o meno a determinate superfici o stili di levigatura. In base al risultato da raggiungere, è possibile scegliere una levigatrice differente. Vediamo insieme la levigatrice orbitale.

 

Levigatrici orbitali Bosch: tipologie e caratteristiche

La levigatrice orbitale ha assunto nel tempo una posizione ottimale sul mercato, essendo un attrezzo di facile e sicuro utilizzo. Grazie al tipo di movimento effettuato dall’utensile, la levigatrice orbitale è in grado di garantire lavori ottimali e il massimo dell’efficacia.

Il funzionamento della levigatrice orbitale poggia sulla vibrazione di una suola, che può avere sia forma tonda che rettangolare, che descrive una serie di circoli di ampiezza differente durante il suo movimento.

Negli ultimi tempi la levigatrice orbitale ha ottenuto una certa importanza sul mercato, tanto che le differenti case produttrici si sono concentrate sul miglioramento dell’utensile e della sua funzionalità. Oggi è possibile comunque scegliere tra differenti tipologie di levigatrici orbitali, in base alle specifiche tecniche, alla superficie da levigare, allo stile adottato per il vostro progetto.

 

Levigatrice orbitale Bosch: perchè sceglierla

La levigatrice orbitale, come abbiamo già detto, presenta una piastra, rotonda o rettangolare, su cui viene fissata la carta abrasiva. Grazie ai movimenti rotatori dell’utensile, si può passare su una superficie in modo fine, senza asportare grandi quantità di materiale, cosa che invece accade per esempio se si decide di levigare un tavolo da cucina in legno con una levigatrice a nastro.

Il tocco della levigatrice orbitale è invece fine e minuzioso, e consente di non rovinare la superficie su cui stai lavorando, è il motivo per cui questo utensile è consigliato anche per i principianti o comunque i meno esperti. Non asportando molto materiale, l’oggetto in questione è protetto da eventuali errori e danneggiamenti. La levigatrice orbitale è molto utile anche per asportare vernice e colore con molta facilità e si può utilizzare anche su grandi superfici.

 

Levigatrice orbitale Bosch: quale scegliere

Bosch Professional 0601070701 GSS 23 AE Levigatrice Orbitale, Blu

Sistema Easy-Fit con tensionamento automatico della carta, per una tenuta perfetta della carta abrasiva, interazione ottimale con il Microfilter per lavorare senza polvere. Regolazione elettronica per lavorare nel modo più idoneo per ciascun materiale. Lavorazioni a bassa vibrazione, lunga durata grazie al cuscinetto a sfere ermetico e alla piastra di levigatura bianca di elevata qualità. 190 watt di potenza.

 

Bosch GEX 125-150 AVE Professional Levigatrice Rotoorbitale, 400 W, Diametro Platorello da 125/150 mm, in L-BOXX

Sistema di ammortizzazione delle vibrazioni, ridotte al minimo. Unità di levigatura separata dalla carcassa motore per una pressione uniforme. Flessibilità in ogni campo di applicazione. Attacco diretto dell’aspiratore oppure contenitore Microfilter per lavorare senza polvere. Impugnature ergonomiche con rivestimento Softgrip per una perfetta maneggevolezza. Il freno ad attrito consente un arresto rapido dell’utensile. Possibilità di preselezionare il numero di giri, motore 400 Watt di potenza: riserve di energia e adattamento ottimale allo specifico lavoro.

 

Bosch PSM 80 A Levigatrice Palmare

Adatta per la levigatura e la lucidatura in punti difficilmente accessibili e su piccole superfici. Il sistema di aspirazione integrato convoglia la polvere aspirata nel Microfilter in dotazione. La sua piastra di levigatura è simile alla piastra di un piccolo ferro da stiro ed è composta da due parti. La parte posteriore è fissa mentre la punta è girevole: se l’angolo anteriore della carta abrasiva è usurato, l’utilizzatore potrà ruotare la punta della piastra di levigatura unitamente alla carta abrasiva, oppure potrà rimuovere solamente la carta abrasiva per applicarla nuovamente in modo rapido e comodo grazie al fissaggio con microvelcro.

 

Bosch – Levigatrice orbitale 190 W gss23 a

Prodotto molto buono in generale, rumorosità non eccessiva, 190 Watt di potenza, sistema di aspirazione scatolato perfetto. Molto utile anche la piastra foratrice per bucare la carta vetrata una volta montata.

 

Bosch 0603340100 PSS 200AC Levigatrice Orbitale

Ottima soprattutto per l’hobbistica, per fare piccoli lavori, come la rimozione di colori e vernice. Poco rumorosa, ottimo il sistema di aspirazione, vibrazioni sulla mano contenute. Piccola ma efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Bosch 06033A3000 PEX 300 AE Levigatrice con Valigetta, Nero/Verde

Preselezione continua del numero di giri, sistema Paper Assistant per l’applicazione semplice della carta abrasiva, sistema di aspirazione Microfilter Bosch integrato, rivestimento in Softgrip, utile per levigare o lucidare legno, plastica o metallo, su superfici verniciate e non. Garantisce una passata precisa e prestazioni elevate. Ha una potenza di 270 Watt e la regolazione elettronica per un facile controllo del numeri di giri. L’attacco a microvelcro ne garantisce la tenuta sicura.

 

Bosch Levigatrice Rotorbitale Pex 400 Ae

Garantisce una passata precisa e prestazioni elevate. Ha una potenza di 350 Watt e la regolazione elettronica per un facile controllo del numeri di giri. L’accessorio Paper Assistant consente di applicare il foglio abrasivo in modo semplice ed esatto. Sistema di aspirazione integrato Microfilter che convoglia la polvere aspirata direttamente nel contenitore.

 

Bosch PSM 200 AES Levigatrice Universale, 200 Watt, in Valigetta

Piastra rettangolare in dotazione, combina tutti i vantaggi delle levigatrici palmari ed orbitali. La regolazione elettronica permette un avviamento dolce, mentre il sistema SDS permette una semplice sostituzione o rotazione della piastra abrasiva. 200 Watt di potenza.

 

Bosch Professional 0601387501 GEX 125-1 AE Levigatrice rotoorbitale

Struttura compatta ed ergonomica, con grandi impugnature in Softgrip per scegliere la posizione più adatta in base all’applicazione e per gran comfort. Sistema Microfilter Bosch per aspirazione della polvere. Preselezione del numero di giri per lavorare in funzione del materiale, freno del platorello che impedisce il danneggiamento sul pezzo, il movimento eccentrico combinato alla rotazione permette di avere notevole capacità di asportazione e di ottenere superfici di estrema finitura.

 

Levigatrice orbitale Bosch: dove comprarla

La scelta della levigatrice orbitale va fatta analizzando le differenti tipologie di utensili presenti sul mercato, in base al tipo di lavoro che dovete svolgere, alla superficie da trattare, è necessario selezionare quella più adatta in termine di potenza, di maneggevolezza, di efficienza.

L’acquisto on line è il più veloce, facile e sicuro: permette di confrontare tutti i prodotti presenti sul mercato, le caratteristiche tecniche e il miglior rapporto qualità – prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime