Levigatrice orbitale Makita: quali i prezzi?

Levigatrice orbitale Makita: quali i prezzi? Tutto quello che c'è da sapere sulle levigatrici orbitali Makita e una guida ai migliori modelli.

Levigatrice orbitale Makita: quali i prezzi?
Rating Utenti: 4.5 (237 voti)

La levigatrice orbitale Makita è un’ottima risposta alle esigenze dei professionisti ma anche degli hobbisti che vogliano ottenere delle garanzie in fatto di rapporto tra qualità e prezzo: il costo di questo prodotto è variabile, ma non dimentichiamo che molte sono le caratteristiche positive di questo strumento che permette un movimento sia oscillante che rotante e quindi si adatta ad una serie elevata di lavorazioni. Quali sono i prezzi delle levigatrici orbitali Makita?

 

Levigatrici orbitali Makita: tipologie e caratteristiche

Scegliere la giusta levigatrice potrebbe sembrare complicato, ma in realtà analizzando le caratteristiche dei vari strumenti che si possono avere a disposizione in commercio, si può capire abbastanza facilmente quale tipologia acquistare, e quali accessori abbinare per ottimizzare al meglio il lavoro.

Prima di capire quale tipo di elettroutensile scegliere, bisogna chiaramente cercare di capire qual è il tipo di risultato – ed in quali tempi – si vuole ottenere. Questa è una considerazione indispensabile, perché il nostro lavoro risentirà molto, in maniera positiva oppure in maniera negativa, di ciò che andremo ad acquistare e del tipo di strumento utilizzato. La potenza della levigatrice e la sua semplicità d’uso sono alcune delle caratteristiche che vanno valutate prima di effettuare un acquisto, insieme ad altre esigenze specifiche come ad esempio il tipo di lavoro da svolgere e lo sforzo da compiere.

Le levigatrici orbitali Makita sono un prodotto molto interessante perché permettono di ottenere forme sagomate, e sono dotate di caratteristiche indispensabili, specialmente per lavori di grossa entità – di cui si richiede un risultato ottimale – e per situazioni impegnative. Tra le varie tipologie di questo prodotto – dotato di caratteristiche tecniche interessanti come la possibilità di collegamento all’aspiratore, l’impugnatura ergonomica con rivestimento soft grip che permette una facile gestione del prodotto, una alta protezione contro le polveri – ricordiamo anche la capacità di agire in maniera ottimale sulle persiane, grazie alla presenza di accessori utili, come le piastre sottili.

 

Levigatrice orbitale Makita: perché sceglierla

Makita ha un motto importante: costruiamo il futuro. In questo semplice e breve motto è racchiusa tutta la serietà di una azienda che, da molti anni con un certo successo, è in grado di costruire strumenti ed elettroutensili indispensabili e di ottima qualità, per rispondere alle più svariate esigenze.

Una levigatrice orbitale Makita può essere una scelta interessante per i seguenti motivi:

  • Serietà dell’azienda e del marchio, che si occupa da molti anni di ottimizzare il lavoro di hobbisti e professionisti.
  • Capacità di lavoro in diversi ambienti.
  • Combinazione di movimento oscillante e rotante, che la rende efficace e adatta ad una serie di lavori.
  • Indispensabile sia per lavori grossolani ed impegnativi, sia per lavori di finitura.

 

Levigatrice orbitale Makita: quale scegliere

Gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione sul mercato sono tanti, ed è proprio per questo motivo che bisogna conoscere tutte le loro caratteristiche, in maniera da avere ben chiaro il quadro della situazione e poter quindi definire esattamente cosa ci interessa di più e a cosa non possiamo proprio rinunciare. Una delle risorse più importanti ed efficaci in questo senso è Internet: la rete, infatti, ci permette di ottenere anche delle recensioni da parte degli utenti che hanno già testato questi prodotti, e ci garantisce la possibilità di effettuare una scelta oculata anche in merito al rapporto tra qualità e prezzo.

Vediamo quali sono alcuni delle migliori levigatrici orbitali Makita attualmente in commercio:

 

Makita BO4566 – Levigatrice orbitale 200W 14000 rpm 100×164 mm 1.2 kg: adatta ad un uso anche pesante e professionistico in quanto dotata di piastra sottile per la levigatura corretta delle persiane, questa levigatrice è un prodotto di un certo livello anche professionale, dotata anche di possibilità di aspirazione e protezione contro le polveri.

 

Makita BO5041 – Levigatrice orbitale elettronica 125 mm 300W 4000-12000 rpm 1.4 kg: chi ha avuto modo di testare questo elettroutensile non ha potuto fare a meno di considerare alcuni elementi caratteristici positivi come la possibilità di regolare la velocità e la potenza di 300 W.

 

Makita BO3711 – Levigatrice orbitale elettronica 190W 4000-11000 rpm 93×185 mm 1.5 kg: un po’ più pesante dei precedenti prodotti ma sempre molto leggera ed ergonomica, questa levigatrice è compatta ed estremamente funzionale, ed è dotata di impugnatura ergonomica professionale con rivestimento Softgrip.

 

Makita BO5031 power sander – power sander: particolarmente adatta ad un uso professionale, è una levigatrice indispensabile per la corretta levigatura dei prodotti. Utile anche la possibilità di regolazione della velocità di questo strumento, oltre alla compattezza e leggerezza di un elettroutensile che è stato recensito in maniera molto positiva.

 

Makita BO4556K Levigatrice orbitale 200W: dotata anche di comoda valigetta che ne permette un utilizzo ottimale, questa levigatrice orbitale è un prodotto professionale, che garantisce un risultato davvero perfetto.

 

Makita BO5041J Orbital sander 300W power sander – Power Sanders (Orbital sander, 12000 OPM, 300 W, 1.4 kg, 218 mm, 123 mm): smeriglia e leviga in maniera professionale, in tutte le condizioni di lavoro, rendendo la lavorazione molto semplice e veloce, senza troppa fatica o perdita di tempo.

 

Makita BO4555 Levigatrice, Base Quadrata Velcrata, 200 W: le recensioni positive di questo strumento parlano chiaro e garantiscono una buona maneggevolezza grazie ad impugnatura ergonomica, ed un uso ottimale e veloce, per risultati garantiti. Tra le caratteristiche positive ricordiamo anche la velocità a vuoto 0 – 14000 min-1.

 

Levigatrice Orbitale ‘9046’: è uno strumento che risponde correttamente alle esigenze dei professionisti – infatti adatta ad un uso professionale – ma anche a quelle dei non professionisti e quindi hobbisti ed appassionati di fai da te. Questa levigatrice orbitale è dotata di un ampio movimento, ha un fissaggio per la carta abrasiva sia con velcro che con leva e presenta elevate prestazioni.

 

Makita BO4565J Orbital sander 200W Black,Blue power sander – power sanders (1.2 kg, 112 mm, 219 mm, 139 mm, 200 W): smerigliatrice e levigatrice di discreto successo e buona facilità d’uso, questo prodotto rispecchia totalmente il motto del suo marchio, e consente di effettuare molte lavorazioni anche in condizioni non propriamente ottimali.

 

Makita BO4901 – Lijadora orbital 330W 10000 rpm 115×229 mm 2.7 kg: professionale, con Corpo macchina ergonomico, ed impugnatura con rivestimento Soft-Grip che permette un uso veloce e ottimale sia a una che a due mani. Inoltre, essa può essere usata anche con carta abrasiva, ed è dotata di una facile aspirazione delle polveri.

 

 

Levigatrice orbitale Makita: dove comprarla

Individuare una levigatrice orbitale Makita che garantisca la massima capacità e velocità d’uso è molto importante, al giorno d’oggi. Lo è ancora di più, però, se alla possibilità di utilizzare velocemente e facilmente una levigatrice orbitale si pensa anche a quella relativa al risparmio: individuare il giusto rapporto qualità prezzo è una esigenza quotidiana, che riguarda l’acquisto di molti prodotti e servizi e che, ad oggi, può riguardare anche l’acquisto di strumenti indispensabili nel fai da te e nel mondo professionista di chi ha necessità di effettuare levigature e lucidature di superfici.

Questa possibilità è data oggi dal corretto uso di Internet: una risorsa davvero indispensabile che permette di individuare sempre la miglior soluzione possibile ed il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime