Quale livella laser comprare?

La livella laser si usa per tracciare una linea luminosa che consente di capire quali punti di uno spazio appartengono allo stesso piano.

Quale livella laser comprare?
Rating Utenti: 4.5 (261 voti)

 

La livella è quello strumento che, prendendo un piano di riferimento orizzontale, viene utilizzato per determinare la pendenza di una superficie. Vi sono due categorie di livella: a laser e a bolla. La livella a laser però ha una funzionalità differente e si serve della livella a bolla per definire se una superficie è in piano oppure no. Scopriamo quindi le sue caratteristiche, gli utilizzi e dove poterla acquistare.

 

Livella laser: cosa è?

 

La livella laser non ha lo stesso utilizzo della livella a bolla, non serve quindi a determinare se una superficie è in piano o meno, ma viene impiegata per tracciare una linea luminosa che consente di capire quali punti di uno spazio appartengono allo stesso piano.

 

La stessa si serve della livella a bolla sferica e toroidale per essere messa in piano. Solitamente la livella laser è formata da un apparecchio rettangolare sorretto da un treppiede, che monta un raggio luminoso a elevata intensità. L’apparecchio può ruotare autonomamente sull’asse del treppiede, lanciando a 360° il fascio luminoso.

 

Livella laser: quando serve

 

Le livelle laser sono strumenti professionali, spesso vengono utilizzate anche per fare lavori di ristrutturazione o interventi in casa autonomamente. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni e consentono di effettuare misurazioni precise sia per piccole misurazioni, come per appendere quadri o lampadari o dipingere pareti con precise divisioni cromatiche, sia per misurazioni più grandi di livello professionale, come realizzare interventi murari o pavimentazioni.

 

Quelle palmari sono pratiche e maneggevoli, per piccoli interventi; quelle d’appoggio invece hanno il treppiede che permette di eseguire grandi misurazioni con agilità.

 

Livella laser: quale scegliere

 

Ecco alcuni dei modelli più recensiti online:

 

Bosch livella laser multifunzione + cavalletto + borsa (linea laser 360°)

 

Livella a laser multifunzione autolivellante. Proietta un raggio a croce visibile fino a 10 metri. Il Led che indica il “fuori bolla” garantisce misurazioni sempre perfette. Diodo laser da 635 nm, classe 2. Rivestimento Softgrip e protezione del pendolo in vetro. Utilizzo semplice, strumento solido e preciso.

 

 

Stanley STHT1-77340 Cubix livella laser

 

Livella laser autolivellante, traccia linea a croce. Indicatore visivo che segnala se lo strumento è fuori livello. Scanalature per l’aggancio rapido al supporto Quicklink. Diodo laser 635 Nm classe 1. Perfetto per l’uso domestico e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

 

Bosch 0603663000 PLL 360 livella laser a 360° – Nero/ Verde

 

Raggi laser ben visibili e precisi. Funzione di bloccaggio per proiezione di linee diagonali ad ogni angolazione. Diodo 635 Nm, linea orizzontale a 360° perfettamente livellata. Comodo, preciso e facile da usare. Strumento molto utile, robusto ed affidabile. Ottima durata delle batterie.

 

 

Skil F0150511AA livella laser

 

Modalità autolivellamento e modalità pendenza garantiscono elevate funzionalità. Inoltre il livellamento automatico è molto utile per lavorazioni veloci e precise senza allineamenti manuali. Proiezione di linee orizzontali e verticali. Treppiede di facile fissaggio. Morsetto compreso nella fornitura che ne favorisce la flessibilità elevata.

 

 

Tacklife SC-L01 laser a croce autolivellante – misuratore a infrarossi orizzontale e verticale – Arancione/Nero

 

Base magnetica a 360° permette di completare l’allineamento senza mano. La base ha una rotazione che consente di commutare le direzioni complete o di livellare qualsiasi angolo in modo flessibile. Precisione e affidabilità dello strumento elevate. Alta visibilità e funzionamento intuitivo, ideale per applicarla nei lavori di livellamento interno. Alloggiamento robusto e resistente agli urti.

 

 

Bosch PLL 360 – laser a linea visibile con cavalletto e borsa – linea laser 360°

 

Impostazione di linee incrociate con piano a 360°; linea verticale, orizzontale, linee diagonali ad ogni angolazione. Autolivellante, con portata del raggio fino a 20 metri di diametro. Diodo laser da 635 Nm, classe 2, rivestimento in Softgrip. Comodo, preciso e facile da usare. Ottimo per lavori interni.

 

 

Tacklife SC L04 livella laser classica a croce con gamma di misurazione 30 m

 

Posizionamento preciso con supporto magnetico girevole. Il laser offre un allineamento preciso e flessibile di linee verticali e orizzontali. Modalità di doppio-impulso adatta all’aperto dove le distanze sono piu’ lunghe. Facile da usare, robusta e durevole. Ha le protezioni dalla polvere o dallo spruzzo. Potente diodo laser con linee molto visibili. Grande precisione delle linee orizzontali e verticali.

 

 

Suaoki L12R livella laser autolivellante a croce orizzontale e verticale – distanza di misurazione 10 m precisione ±0,3mm/m

 

Grande precisione e alta visibilità. La capacità di autolivellamento è fornita se la superficie è inclinata di non più di 4 gradi. Possibilità di usarla con un treppiede. Robusta e con design durevole, custodia resistente agli urti con protezione IP54. Protezione da acqua, polvere, detriti da costruzione. Molto utile e efficace per le lavorazioni in cantiere.

 

 

Makita SK104Z – livella laser a croce – distanza di misuraione 60 m

 

Ideale per lavori interni. Facile da usare. Ottima qualità e prezzo ragionevole. Corpo realizzato con materiali di qualità, percettibile anche solo al tatto. Ha delle fasce di materiale morbido antiurto. Molto preciso per rilievi tecnici soprattutto da interno. Utile sia a livello personale che professionale.

 

 

Livella laser: come risparmiare

 

Vi sono talmente tante tipologie di livella laser in commercio che scegliere l’utensile più adatto a te e al tipo di intervento che devi andare ad eseguire potrebbe non essere una decisione semplice.

 

In questo caso è sicuramente utile affidarsi ad un sito di vendita on line, dove trovi la descrizione minuziosa e dettagliata dello strumento, alcuni esempi di utilizzo e, nella maggior parte dei casi, anche delle recensioni in cui ogni utente parla della propria esperienza personale, un mezzo sicuramente utilissimo per aiutarti nell’ardua scelta.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)