Chiavi a bussola Usag: quale comprare?

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle chiavi a bussola Usag, e una lista dei modelli più interessanti attualmente in commercio.

Un set di chiavi a bussola Usag.
Chiavi a bussola Usag: quale comprare?
User Rating: 4.5 (215 votes)

Ecco una panoramica sulle chiavi a bussola Usag, strumenti molto utili e che non dovrebbero mai mancare nella cassetta degli attrezzi di chi ama il fai da te, con un focus sulle caratteristiche principali, sulle opportunità di risparmio e sui modelli più interessanti.

 

 

Chiavi a bussola Usag: tipologie e caratteristiche

Le chiavi a bussola Usag sono tra le migliori del mercato. Come tutte le chiavi a bussola, il loro scopo è facilitare il processo di avvitamento e di svitamento dei bulloni. Si distinguono per la particolare forma a tubo, per la bocca di forma esagonale. Vengono comunemente chiamate “chiavi a cricchetto”.

Rispetto alle normali chiavi, infatti, richiedono l’applicazione di una forza minore. Inoltre, possono essere utilizzate anche in spazi angusti.

Ne consegue che le chiavi a bussola, e in particolari le chiavi a bussola USAG, costituiscono utensili che non possono assolutamente mancare nella cassetta degli attrezzi di chi ama il fai da te.

Ce ne sono di varie tipologie, sebbene la distinzione più importante sia tra quelle con formato 1/4 di pollice e quelle con formato 1/2 di pollice (esistono formati di 3/8 e 3/4, ma sono più rari).

 

Chiavi a bussola Usag: perché sceglierle

Perché utilizzare le chiavi a bussola? Lo abbiamo già specificato nel paragrafo precedente: sono più semplici e comode da usare, possono essere impiegate anche in spazi ristretti (proprio grazie alla loro particolare forma a tubo). Inoltre hanno un carattere di universalità.

Nel segmento piuttosto fitto delle chiavi a bussola, quelle di marca Usag, spiccano particolarmente. Il motivo risiede in una offerta fatta apposta per facilitare il lavoro dei clienti: ogni prodotto ha in dotazione un numero incredibilmente alto di chiavi. Inoltre sono resistenti e durature.

 

Chiavi a bussola Usag: quali scegliere

Ecco una lista delle migliori chiavi a bussola Usag in commercio.

 

Usag 601 1/4″ e 1/2″. Questo prodotto è piuttosto completo. Nella confezione, infatti, oltre a una pratica custodia, sono compresi cricchetti reversibili 1/4″ e 1/2″ con meccanismo a 72 denti e sistema di sgancio della bussola.

 

Usag 601 1/2’’. Incluso nel prezzo è un comodo contenitore, che spicca per la sua compattezza. In dotazione è inclusa anche una maniglia ergonomica in metallo. E’ presente un solo cricchetto reversibile da 1/2’’ con un meccanismo a 72 denti, caratterizzato dalla presenza di un sistema di sgancio della bussola.

 

USAG 601 1/4. Il prodotto è una variante del precedente, con l’unica differenza che il cricchetto è di 1/4. Inoltre, nella confezione sono inclusi una doppia clip di aggancio in metallo e una maniglia ergonomica.

 

USAG 609 1/4. Il cricchetto è, come si evince dal nome, di 1/4. Nella confezione, oltre a una custodia in bimateriale, sono inclusi il cricchetto (che è reversibile e a sigillatura), uno snodo cardanico e ben 17 chiavi con bocca esagonale.

 

Chiave singola. Usag vende anche le chiavi singole. Questo modello, che costa davvero poco, misura 27 mm di lunghezza e ha una bocca dal diametro di 10 mm.

 

USAGU06010010 601 1/4 1/2 J82. Questo è probabilmente l’assortimento più completo del catalogo Usag dedicato alle chiavi a bussola. Il contenitore è in plastica, la confezione contiene: una maniglia integrata ergonomica, cricchetti da 1/4 e 1/2 con meccanismo a 17 denti, più di 20 chiavi, sistema di sgancio della bussola.

 

Chiavi a bussola Usag: dove comprarle

Le chiavi a bussola Usag possono essere acquistate in tutti i punti vendita autorizzati. In generale, si trovano nella maggior parte dei ferramenta e in tutti i centri commerciali, specie quelli dedicati al mondo dei fai da te. Se l’obiettivo è risparmiare, comunque, sarebbe bene rivolgersi all’online.

Gli e-commerce, infatti, propongono prezzi generalmente più bassi rispetto a quelli che si trovano nei punti vendita fisici. Inoltre, non mancano mai le promozioni e gli sconti.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti