Chiave a bussola universale: quale scegliere

Ecco una guida utile per acquistare una buona chiave a bussola universale, con un focus sui migliori articoli in circolazione.

Chiave a bussola universale: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (213 voti)

 

Acquistare una buona chiave a bussola universale è più difficile del previsto. Il motivo di ciò risiede in una offerta molto ampia, che potrebbe causare un certo disorientamento nel cliente. Ecco qualche consiglio utile per compiere una scelta adeguata, con un focus sui migliori prodotti attualmente in commercio.

 

Chiavi a bussola universali: caratteristiche e tipologie

 

La chiave a bussola universale è uno strumento che non deve mancare ma in una cassetta degli attrezzi. Si caratterizza, infatti, da una estrema efficacia nell’avvitamento e nello svitamento dei bulloni. Inoltre, rispetto alle chiavi normali, e in virtù della loro forma a tubo, richiede uno sforzo minore.

 

Le chiavi a bussola universali si distinguono le une dalle altre quasi unicamente per il formato, che è misurato in pollici e rappresentato, generalmente, per mezzo di una frazione. Si trovano, quindi, chiavi a bussola da 1/2, da 1/4, da 3/8, da 3/4. I formati più diffusi sono i primi due.

 

Chiave a bussola universale: quando serve

 

Alla luce delle loro caratteristiche, si può affermare che la chiave a bussola universale è sempre utile. Il suo scopo, come già specificato nel paragrafo precedente, è avvitare e svitare i bulloni. Tuttavia, avendo una forma a tubo, il quale consente un effetto leva più decisivo, richiedono l’applicazione di una forza minore.

 

Le chiavi a bussola universali sono praticamente indispensabili quando lo spazio è angusto, proprio perché la loro forma, a determinate condizioni, consente di superare egregiamente questo ostacolo. Lo spazio di manovra richiesto è, infatti, minore di quello delle chiavi normali.

 

Chiave a bussola universale: quale comprare

 

Ecco una lista delle migliori chiavi a bussola universali sul mercato.

 

WorkPro W003000AU. Questo prodotto è in realtà un set di chiavi universali a bussola. La confezione contiene una valigetta in plastica, 24 chiavi di formato variabile. Il kit è particolarmente adatto alla manutenzione delle automobili.

 

WorkPro 1/4. Altro set di chiavi, con l’unica differenza che, in questo caso, sono tutte da 1/4. Ottimo il materiale, che è l’acciaio cromato. Il cricchetto si caratterizza per un meccanismo a 72 denti.

 

XCSource 2pcs. E’ un prodotto molto interessante, in quanto è una singola chiave, ma in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di bullone. Infatti si autoregola, restringendo o allargando il suo formato a seconda delle necessità.

 

Mohoo Chiave Universale. Come sopra. E’ anch’essa una chiave in grado di autoregolarsi per adattarsi a qualsiasi tipo di bullone. Si distingue però per la solidità del materiale, che è l’acciaio inox.

 

Filtronic Multifunzione. Altra chiave a bussola universale capace di autoregolarsi. Il meccanismo, in particolare, consiste in una molla che, se azionata, restringe o amplia il formato.

 

Wiesemann Serie Chiavi. E’ un kit per chiavi a bussola molto completo Contiene addirittura 110 pezzi. Sono presenti anche cricchetti da 1/2 e 1/4. Compresa nel prezzo è anche una elegante, pratica e poco ingombrante valigetta nera.

 

Mannesmann M29166. E’ un kit che, per quanto non completissimo, è comunque esaustivo. Il cricchetto è da 1/4, i prezzi in dotazione sono 13. Viene fornita anche una custodia in plastica, molto leggera.

 

Stanley 1-94-658. Altro kit di chiavi a bussola. Inclusi nel prezzo sono una custodia giallo-nera, 50 pezzi, cricchetti da 1/2 e 1/4.

 

BGS Technic Pro Plus. E’ un set di dadi con doppio profilo esagonale, a cui si accompagnano dodici punte. Il tutto realizzato in cromo vanadio.

 

Wiesemann C 80089. E’ un set di 46 pezzi in cromo vanadio. I cricchetti sono da 1/4. Incluso nel prezzo è anche una valigetta in plastica dura (colori disponibili: azzurro e nero).

 

Jelegan Chiave Universale. E’ una chiave in grado di autoregolarsi, molto resistente, adatta a ogni situazione.

 

Chiave a bussola universale: come risparmiare

 

E’ possibile risparmiare anche quando si acquista una chiave a bussola universale, sebbene questi utensili possano essere considerate a tutti gli effetti delle commodity. L’offerta, infatti, è molto ampia, quindi soggetta alle varie politiche di prezzo dei brand, nonché agli approcci adottati dai vari punti vendita.

 

Il consiglio migliore, se si intende risparmiare senza mettere in secondo piano la qualità, è rivolgersi agli e-commerce. I punti di vendita online, infatti, si caratterizzano per prezzi più bassi e per una frequenza più alta di promozioni e sconti.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime