Chiave a bussola per rubinetto: caratteristiche e tipologie

Stai cercando una chiave a bussola per rubinetto? Ecco per te una guida per farti scoprire tutte le caratteristiche e i migliori prodotti in commercio.

Chiave a bussola per rubinetto: caratteristiche e tipologie
Rating Utenti: 4.5 (198 voti)

Sono quelle chiavi spesso definite anche “a cricchetto”, usano attacchi separati e removibili e servono a stringere dadi e bulloni di diverse dimensioni. Si presentano come corti tubi con un manico e con un buco esagonale. Esistono dei kit di chiavi a bussola oppure si possono acquistare singolarmente. Quelle di qualità migliore sono senza dubbio forgiate in acciaio o anche quelle in lega leggere, utili, resistenti e maneggevoli.

 

CHIAVE A BUSSOLA PER IL RUBINETTO

 

Chiavi a bussola per rubinetto: caratteristiche e tipologie

 

Quando si deve scegliere una chiave a bussola, bisogna fare attenzione al formato e alle giuste dimensioni, in base al lavoro che si deve svolgere.Utilizzando chiavi troppo piccole o troppo grandi, si possono rovinare le faccette dei dadi e dei bulloni o si può finanche rovinare la chiave stessa. Le chiavi sono disponibili in quattro formati: 1/4 di pollice (6,4mm), 3/8 di pollice (9,6mm), 1/2 (12,8mm), e 3/4 di pollice (19.05mm).

 

Esistono anche numerosi accessori come prolunghe o adattatori che permettono di avere accesso anche a dadi difficili da raggiungere per la posizione in cui si trovano.

 

Chiave a bussola per rubinetto: quando serve

 

Le chiavi a bussola sono molto comode per avvitare e svitare viti e bulloni, ad esempio sono molto utilizzate per lavori idraulici nel fissaggio dei rubinetti. Sono molto utili perchè possono essere utilizzate anche in angoli non facilmente raggiungibili a mani nude o con altri attrezzi. Sono dotate di un cricchetto che consente di fissare bulloni in situazioni in cui gli spazi sono molto ridotti.

 

Chiave a bussola per rubinetto: quale comprare

 

Vediamo insieme alcune chiavi a bussola per rubinetti e kit in commercio (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di chiavi a bussola per rubinetti che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Rothenberger 80000 – Set di chiavi per rubinetto monoblocco

Compatibili con quasi tutti i bulloni monoblocco esistenti, finitura cromata spazzolata, barra di torsione inclusa nel set. Tutte le chiavi sono molto utili e maneggevoli, soprattutto per lavori di idraulica, di fissaggio dei rubinetti dei lavandini.

 

Mejix 180498 – Chiave per rubinetto

Con quattro punte incluse, permette di montare o smontare facilmente un miscelatore da lavandino.

 

Mannesmann – M 289 – Chiave madre per rubinetti di lavandini

Artiglio orientabile a 180° per guida a destra e a sinistra. Comodo e maneggevole.

 

BLACK&DECKER A7062- XJ Set accessori per avvitare con Cricchetto e Chiavi a Bussola, 40 Pezzi

Ottimo per il fai da te, 32 inserti 25 mm, 1 cacciavite a cricchetto, 7 chiavi a bussola. Il cacciavite ha un’impugnatura ergonomica, comodo da tenere in mano. La funzione cricchetto funziona perfettamente e velocizza il lavoro. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Gedore Chiave a bussola per rubinetti sottolavabo 82 mm – 314000

Chiave a tubo per valvola angolare, utensile di qualità per il fai da te.

 

Rothenberger 070676E Chiave per Dadi e Rubinetti, Ø 3/8″–11/4″ 10–32 mm, Rosso

Chiave per dadi e rubinetti Ø 3/8″–11/4″ 10–32 mm. In acciaio speciale al cromo vanadio, forgiata, molto robusta. Manico scorrevole, trasmissione di forza ottimale. Utilizzabile in entrambe le direzioni.

 

Maniglia T del rubinetto di alesatori- Chiave a bussola per dadi M12

Maniglia giramaschi per l’uso con la chiave, alesatore, vite superiore. Chiave e vite superiore Reamer.

 

Chiave a bussola per rubinetto: come risparmiare

 

In commercio esistono differenti tipologie di chiavi a bussola per lavori idraulici, in particolare per il fissaggio dei rubinetti, utili e maneggevoli, indispensabili per avvitare o svitare viti e bulloni.

Un utensile che è bene avere sempre nella propria cassetta degli attrezzi, anche solo per il fai da te. Sui migliori e-commerce trovi tutte le tipologie di chiavi a bussola presenti sul mercato, i più efficienti kit e il tutto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Su internet puoi leggere le recensioni e affidarti al parere di altri utenti che utilizzano lo stesso arnese di cui necessiti.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime