Quale scopa a vapore comprare: guida all’acquisto della migliore

In cerca di una scopa a vapore? Scopri con noi quale scopa a vapore è meglio comprare!

Quale scopa a vapore comprare: guida all’acquisto della migliore
Rating Utenti: 4.5 (294 voti)

Uno degli elettrodomestici preferito da tutte le donne di casa è la scopa a vapore: un lavapavimenti in grado di igienizzare e uccidere germi, batteri, muffe e acari con il solo getto del vapore.

 

Chi ha dei bambini sa che quando non sono ancora in grado di camminare poggiano le mani sul pavimento che, se non perfettamente pulito, può essere un pericolo per la salute. Sa benissimo, chi possiede animali, che il pelo è portatore di parassiti che poi vanno a depositarsi sui letti, divani e tappeti.

 

Nuova scopa a vapore Black Decker

 

La scopa a vapore risulta essere l’unica soluzione in quanto il vapore a 120° è l’unico modo per igienizzare e sterilizzare tutta la casa senza l’aiuto di nessun altro prodotto. Infatti alcuni modelli possiedono vari accessori per pulire qualsiasi superficie, piastrelle, vetri, fughe, ripiani, tessuti e imbottiti senza l’ausilio di nessun detergente, riuscendo a separare lo sporco più ostinato anche da tappeti e parquet.

 

In passato esistevano già dei prodotti che utilizzavano il vapore per pulire, ma erano molto ingombranti e pesanti e, proprio per la loro scarsa praticità venivano usati soltanto pochissime volte al mese. Adesso il mercato offre una grande quantità di prodotti piccoli, leggeri e maneggevoli, tanto che l’uso quotidiano ne risulta indispensabile.

 

Prima di comprare una scopa a vapore, bisogna considerare diversi fattori, primo su questi è quello riguardanti le prestazioni che il modello è in grado di offrire. Sarà utile sapere quanto sarà alta la temperatura del vapore, se l’utilizzo del prodotto in questione avrà un peso sulla bolletta della luce, su quali superfici potrà essere utilizzato il vapore, sulla capienza del serbatoio e gli accessori.

 

Tra le tante marche, alcune risultano essere più amate per rapporto qualità prezzo. Vediamo insieme, fra i prodotti delle principali marche, quale scopa a vapore comprare.

 

Ecco alcuni dei migliori modelli di scopa a vapore (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di scope a vapore che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo nella guida cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Scope a vapore Vileda

Queste scope a vapore si presentano leggere e di facile uso. La maggior parte dei modelli ha la testa triangolare, per raggiungere al meglio qualsiasi angolo della superficie. Con un vapore di 100° e accessori appositi le scope a vapore Vileda sono in grado di pulire piastrelle, marmo, vetri e parquet. Sebbene sia considerato un marchio leader nel settore della sanificazione, le scope a vapore Vileda risultano un pò scomode per la ridotta capienza del serbatoio, che costringe il proprietario a riempirlo per più volte durante l’utilizzo.

Il punto di forza è invece la velocità con cui l’acqua arriva a temperatura, in soli 15 secondi quasi tutti i modelli sono pronti per l’impiego. Queste caratteristiche fanno si che le scope a vapore Vileda siano una buona, seppur non ottima, soluzione per rapporto qualità prezzo. Ecco le scope a vapore Vileda più acquistate online.

 

Scope a vapore Polti

Le scope a vapore Polti sono uno dei prodotti più imitati nella categoria: amate per la capacità di essere pronte per l’utilizzo in pochi secondi e di igienizzare qualsiasi superficie con un vapore no-stop. Inoltre la pulizia di queste macchine è molto facile e hanno la caratteristica di rimanere in piedi da sole quando vengono riposte.
In commercio esistono oltre alle classiche scope anche scope a vapore con serbatoio a parte e scope allungabili per pulire facilmente vetri e finestre. Per chi ama i prodotti senza filo, Polti ha realizzato delle scope con tempi di ricarica molto ridotti. Risulta essere una buona scelta per qualità ed efficienza dei prodotti. Ecco le scope a vapore Polti più acquistate online.

 

Scope a vapore Black+Decker

Black+Decker è molto efficace nella pulizia di tutta la casa, soprattutto con gli ultimi modelli composti da 10 funzionalità, infatti il vano motore può distaccarsi dalla scopa per essere impiegato come erogatore per le pulizie in posti scomodi o in altezza come ad esempio vetri, soffitti alti e perfino mobili.

Il fatto di poterlo staccare dal resto della scopa e utilizzare i vari accessori rende i prodotti più leggeri, senza doversi affaticare. L’unico difetto che si potrebbe riscontrare sta nel fatto che bisogna tenere costantemente premuto il tasto per l’erogazione del vapore, ma questo modifica di poco l’ottimo giudizio complessivo.Ecco le scope a vapore Black Decker più acquistate online.

 

Scope a vapore Rowenta

Rowenta semplifica la vita a tutti creando la fusione perfetta tra un aspirapolvere e un pulitore a vapore, per pulire tutto in metà tempo e con uno solo gesto. Infatti le scope a vapore Rowenta, aspirano la polvere dal pavimento con un’innovativa spazzola per poi pulirlo ed igienizzarlo con il vapore. La pulizia risulta straordinaria, dei prodotti apprezzati e consigliati, considerando che si hanno due prodotti in uno. Ecco le scope a vapore Rowenta più acquistate online.

 

Scope a vapore Hoover

Hoover è un marchio molto noto a tutti sia per piccoli che per grandi elettrodomestici e la caratteristica di avere prezzi alla portata di tutti e prodotti di buona qualità. La gamma di scope a vapore è molto ampia, difatti sono in commercio scope che partono da una potenza 1000W fino a 1700W, anche prodotti più piccoli adatti alla pulizia di piccole superfici.

Tra le scope a vapore Hoover si possono trovare scope tradizionali, quelle portatiti e quelle con rotelle con serbatoio a parte. È particolarmente amata per la potenza del vapore delle sue scope, infatti la media dei bar è intorno ai 4,5. Ecco le scope a vapore Hoover più acquistate online.

 

Scope a vapore Imetec

Le scope a vapore Imetec si presentano con un buon design, leggere e pratiche. Il serbatoio può essere facilmente staccabile e con la tua testa rettangolare pulisce bene pavimenti, parquet, vetri e perfino mobili grazie anche ai panni in microfibra. I prodotti sono funzionanti entro 30 secondi dall’accensione e il miglior pregio è che il vapore arriva a 120°, a differenza di altre scope: questo permette un’igienizzazione profonda senza il bisogno di ulteriori detergenti, andando a risparmiare sull’acquisto di prodotti.

Purtroppo hanno qualche difetto, come la capacità del serbatoio, il cavo di alimentazione corto, pochi accessori e la mancanza del settore di erogazione del vapore che impedisce un lavaggio delle superfici più delicate visto che non è possibile selezionare la potenza del vapore. Ad ogni modo, con i suoi pregi e difetti, le scope a vapore Imetec rimangono un buon prodotto per chi ha una casa piccola e vuole avere una scopa leggerissima senza troppe pretese. Ecco le scope a vapore Imetec più acquistate online.

 

Scope a vapore Ariete

I modelli di scope a vapore Ariete risultano molto validi per la pulizia e sanificazione dei pavimenti. Con l’erogazione del vapore a 100° si possono lavare pavimenti, parquet, vetrate e marmo con ottimi risultati. Molto meneggievoli e leggere possono essere riposte in un piccolo angolo grazie alla capacità di molti modelli di piegarsi in due.

Hanno un cavo di alimentazione molto lungo, il che risulta molto pratico e un serbatoio di 500 ml. Il tipo di erogazione del vapore è il punto forte di questo marchio: il vapore, essendo molto secco, fa asciugare il pavimento nel minor tempo possibile. Uno dei pochissimi difetti è quello di non possedere un filtro anticalcare. Considerando la qualità e la funzionalità delle scope a vapore Ariete e il loro costo, rimangono sicuramente una valida scelta per l’acquisto. Ecco la scopa a vapore Ariete più acquistata online.

 

Scope a vapore Aeg

Le scope a vapore Aeg non sono abbastanza famose come quelle delle marche sopracitate. I prodotti si presentano all’apparenza ben costruiti, con una capienza del serbatoio di 380 ml, un cavo di alimentazione di circa 6 metri e accessori per il lavaggio di parquet, pavimenti e piccole fessure.

Hanno una potenza di 1200W e occupano pochissimo spazio. Per chi non ha moltissime pretese, le scopa a vapore Aeg potrebbero essere una scelta da considerare. Ecco la scopa a vapore Aeg più acquistata online.

 

Come scegliere una scopa a vapore

 

In fin dei conti, la scelta di una buona scopa a vapore dipenderà per lo più dalle proprie esigenze personali, ma un valido aiuto nella scelta sta nel considerare alcuni aspetti importanti, come la potenza della scopa. Infatti più alti saranno i Watt e minore sarà il tempo di attesa per riscaldare l’acqua. Inoltre è meglio orientarsi verso un prodotto con classe energetica A in modo da non pesare sulla bolletta.

 

È poi importante valutare la temperatura del vapore, infatti una scopa che raggiunga i 120° ha un’azione più incisiva su sporco e batteri. Una buona capacità di serbatoio, di almeno 400 ml è utile per pulire 100 mq di pavimento. Non meno importante sono gli accessori in dotazione, che permettono di pulire più superfici con un solo prodotto.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime