6 idee per decorare le pareti della tua stanza con il fai da te

6 idee per decorare le pareti della tua stanza con il fai da te
Rating Utenti: 5 (28 voti)

A nessuno piace vivere in una camera spoglia e priva di personalità, ma spesso decorare una stanza può essere costoso. Scopri come farlo (quasi) a costo zero attraverso alcune idee fai da te!

 

Decoro delle pareti di una stanza

 

Per decorare le pareti della propria camera con stile e personalità non bisogna necessariamente spendere tanti soldi. Grazie a creatività, fantasia e impegno, infatti, si possono creare bellissime decorazioni per pareti fai da te che, oltre ad essere attraenti e accattivanti esteticamente, aggiungeranno davvero il tuo tocco alla camera.

 

Non sai da dove cominciare per decorare le pareti della tua stanza grazie al fai da te? Non ci sono problemi perché stai leggendo l’articolo giusto. Continua a leggere per scoprire 6 idee che renderanno unica la tua stanza!

 

1 – Dipingi una vecchia tela

 

Potresti averne una in soffitta oppure potresti visitare un mercatino o un negozio dell’usato per acquistare un telone monocolore e dipingerci sopra.

 

Se non sai disegnare e dipingere, potresti invitare un amico o un’amica bravi con le arti. O ancora potresti semplicemente comprare un po’ di pittura e creare qualcosa di astratto o lasciare sulla tela l’impronta delle tue mani.

 

2 – Appendi piatti e porcellane

 

Se ti piace l’old style vittoriano potresti appendere piatti decorati, vassoi e posate alle pareti per creare una galleria di porcellana.

 

Per quanto questa galleria sia più adatta per soggiorni e cucine, potrebbe essere un’ottima idea per decorare la tua camera a costo zero o ad un prezzo molto basso se decidi di acquistare piatti e altri accessori usati.

 

3 – Dipingi con i numeri

 

Sapevi che in commercio esistono quadri che ti permettono di dipingere anche se non sei un grande artista?

 

Sono particolari opere d’arte, vendute con un set di pennelli e colori, che grazie ai numeri sul retro della tela ti permettono di creare il dipinto che appenderai nella tua camera. Fantastico, vero?

 

Prova a creare la tua Gallery Wall con i quadri presenti nella categoria dipingere con i numeri unendoli con quelli vintage che trovi a questo link: www.bimago.it/quadri/vintage.html

 

4 – I bambini possono aiutare

 

Se avete una sorellina o un cuginetto, a cui piace disegnare e dipingere, dategli una possibilità incorniciando ed esponendo in camera vostra le migliori opere create dalla mente di un bambino.

 

Oltre ad incoraggiare lo spirito artistico nella vostra famiglia, potreste aver trovato la chiave per decorare la vostra camera a costo zero. I disegni colorati dei bambini, ovviamente, funzionano particolarmente bene in stanze dalle pareti con colori brillanti e con mobili color pastello.

 

5 – Oggetti creativi

 

Qualsiasi oggetto può diventare una decorazione per parete, basta sperimentare più volte fino a trovare l’oggetto ideale al posto giusto.

 

Uno skateboard può sostituire un dipinto, mentre una macchina fotografica può essere appesa ad un chiodo, in modo che chiunque entri in camera vostra venga subito a conoscenza della vostra passione per la fotografia!

 

6 – Ti piacciono i cappelli e le sciarpe?

 

Se sei un appassionato di cappelli e sciarpe potresti appendere qualche chiodo alla parete e creare la tua personalissima galleria di accessori, dove appendere i cappelli e le sciarpe che non usi più, in modo da unire una tua passione alla decorazione per interni.

 

Ricorda che di idee fai da te per decorare la casa ce ne sono a non finire. Basta avere pazienza, intuito e creatività. Prova a metterti in gioco anche tu con il fai da te e non resterai deluso.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)