5 oggetti che non possono mancare in casa per il vostro relax

5 oggetti che non possono mancare in casa per il vostro relax
Rating Utenti: 5 (17 voti)

Al giorno d’oggi gli alti ritmi di vita quotidiana causano grandi livelli di stress. Questa tensione finisce per mettere a dura prova salute e benessere: disturbi digestivi e della pelle, problemi di insonnia o di riposo ristoratore, contratture muscolari, sono solo alcuni dei disturbi piú diffusi. Ma come gestire lo stress e l’ansia quotidiani? In questo articolo 5 oggetti essenziali per rilassarsi.

 

 

Rilassarsi in casa.

 

 

 

 

1. Vasca idromassaggio

 

Dopo una lunga e dura giornata di lavoro, non c’è niente come tornare a casa e rilassarsi, ma a volte risulta davvero difficile. Avere una vasca idromassaggio in casa potrebbe aiutare.

 

La temperatura non deve superare i 37ºC per evitare inutili ustioni e danni alla pelle e la durata del bagno non deve superare i 20 minuti. Anche la frequenza è importante per poter godere dei benefici dell’idromassaggio, quindi sarebbe consigliabile fare un bagno due o tre volte alla settimana.

 

E’ importante attivare il sistema di massaggio non prima che si sia raggiunta una determinata quantitá d’acqua. Una volta entrati nella vasca, cercate di immergere tutto il corpo sotto l’acqua. Non dimenticate di regolare la posizione dei getti d’acqua e la loro intensità per migliorare la qualità e l’effetto del massaggio. Per portare lo stato di relax al suo punto più alto, consigliamo di utilizzare sali minerali e musica rilassante.

 

 

2. Cuscino massaggiatore

 

Un semplice massaggio allevia notevolmente lo stress. Non solo, ma aumenta anche la circolazione sanguigna e rilassa anche i muscoli, procurando una sensazione di sollievo e tranquillità.

 

Una volta ricevuto un massaggio, qualsiasi dolore si riduce poiché esso migliora la circolazione , elimina le tossine che si accumulano nel flusso sanguigno. Un bel massaggio é sicuramente ottimo per rilassarsi.

 

L’unico svantaggio è che non hai sempre il tempo di andare in un centro specializzato, oppure potreste non avere il budget per pagare una massaggiatrice professionista che venga a casa.

 

La soluzione potrebbe essere un cuscino massaggiante.

 

La maggior parte di questi cuscini massaggianti incorpora una funzione di calore che dà un maggiore comfort e una maggiore efficacia rilassando tutto il corpo, parte per parte, il collo, la schiena ed anche le gambe.

 

 

3. Candele profumate, l’aromaterapia

 

Spegnete le luci della vostra casa e distribuite le candele profumate in zone strategiche come la sala da pranzo, le camere da letto, il corridoio… In questo modo si creerà un’atmosfera rilassata e intima che vi permetterà ti disconnettere la mente dalla routine quotidiana. Inoltre, scegliendo profumazioni diverse, questa sensazione sarà ancora maggiore, grazie ai benefici che alcune fragranze hanno sul nostro cervello.

 

È ciò che conosciamo come aromaterapia.

 

L’aromaterapia è la disciplina che si occupa di stimolare le funzioni sensoriali ed extrasensoriali del nostro corpo attraverso l’uso dell’olfatto. Quindi, bruciare oli essenziali o candele profumate può aiutare a rilassarsi e costruire questo spazio di pace e tranquillità.

 

Importanti brand producono e vendono candele in grado di soddisfare i gusti più variegati.

 

Ci sono molte fragranze diverse e ognuna di esse genererà precise sensazioni. Ciascuno scelga a seconda dei propri gusti.

 

 

4. Le poltrone relax, rilassarsi con stile

 

Le poltrone relax sono il prodotto piú richiesto nel settore dell’arredamento.

 

Quante volte avete sognato di guardare un film, la serie preferita o una partita di calcio sdraiati nella posizione piú comoda? Le poltrone relax, grazie al loro sistema di mobilità, consentono di raggiungere la postura che si preferisce, poiché offrono la possibilitá di assumere posizioni differenti, adatte ad ogni esigenza.

 

Le poltrone reclinabili offrono un alto livello di personalizzazione poiché permettono di regolare liberamente le varie componenti, creando cosí una serie interminabile di soluzioni per soddisfare le esigenze piú svariate.

 

Le poltrone relax sono progettate per adattarsi al meglio alle diverse strutture anatomiche ed inoltre offrono una serie di funzioni personalizzabili durante il riposo.

 

Grazie al supporto per le gambe, questo tipo di poltrona, aiuterà a prevenire e ad alleviare i diversi dolori lombari che causati spesso dallo stress quotidiano.

 

Con l’utilizzo di questo tipo di prodotto si può attivare e migliorare la circolazione sanguigna, oltre a combattere la sensazione di gambe stanche. Ciò è in gran parte dovuto all’elevazione che può essere raggiunta negli arti inferiori, che rende più agevole il pompaggio del cuore.

 

Tutto ció sembra meraviglioso, ma come scegliere le migliori poltrone relax?

 

Innanzitutto é necessario affidarsi ad un’azienda che vanti un’esperienza pluriennale nella realizzazione di questo prodotto e che oltre al buon prezzo assicuri un’altá qualitá. La poltrona deve durare nel tempo e questo é possibile solo con l’utilizzo di ottimi materiali e con estrema cura dei dettagli.

 

Orthomatic, impresa leader nel settore commercializza da oltre 25 anni poltrone relax 100% made in italy. Consegna le sue poltrone in tutta Italia e vanta un rapporto qualitá-prezzo di altissimo livello.

 

Anche l’occhio vuole la sua parte e come qualsiasi mobile presente in casa, é importante che oltre a dare rilassamento e benessere, la poltrona sia piacevole anche dal punto di vista estetico, quindi l’eleganza del design unita alla funzionalitá.

 

 

5. Le giuste lampade, cromoterapia

 

Come riporta Wikipedia la cromoterapia è un metodo di medicina alternativa, che afferma di poter utilizzare la luce sotto forma di colore per bilanciare l’energia che manca al corpo di una persona, sia a livello fisico che mentale, e quindi permette di rilassarsi.

 

Tra i disturbi che, secondo i sostenitori di questa terapia alternativa, possono essere curati con la cromoterapia, ci sono anche lo stress e l’ansia.

 

La cromoterapia è una delle terapie naturali che aiutano la salute attraverso il colore delle luci.

 

Possiamo attuare questa cromoterapia per mezzo di luci piú o meno intense, utilizzando le proprietá rilassanti che le diverse tonalitá di colori hanno, se ben selezionate.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)