Arredare con fantasia – Spunti e Consigli

Arredare con fantasia – Spunti e Consigli
Rating Utenti: 5 (21 voti)

Quando si desidera arredare una casa, un ufficio o qualsiasi altro ambiente che necessita di idee originali per essere abbellito, è opportuno avere i giusti spunti a cui ispirarsi.

 

 

Abitazioni con pezzi d’arredamento abituali e scontati sono ormai cosa comune, pertanto per fare la differenza e curare l’aspetto di una stanza è bene seguire qualche piccolo consiglio.

 

Tele con foto – L’alternativa ai quadri comuni

 

Le tele con foto sono un’idea originale per personalizzare le mura di qualsiasi ambiente. Possono accogliere immagini di vario tipo, come selfie, panorami, foto di famiglia e ricordi di viaggio.

 

Le tele con foto sono delle rappresentazioni grafiche da appendere alle pareti o da appoggiare su superfici di vario tipo (madie, comodini, mensole, etc.), perfette per dare carattere ad un soggiorno, una camera da letto o ad una sala d’attesa. Circondarsi di immagini positive ed emozionanti non è solo un modo per impreziosire le pareti di casa ma anche per avvolgersi di sensazioni piacevoli.

 

Grazie alle tele con foto, gli ospiti hanno modo di entrare nell’intimo della vita di chi li sta accogliendo nel proprio ambiente domestico.

 

Questi articoli sono anche delle ottime idee regalo per chi si è trasferito da poco in una casa o per chi è alle prese con l’inaugurazione di un negozio o uno studio.

 

Per realizzare una tela personalizzata basta rivolgersi ad un fornitore esperto nel settore, magari online, come ad esempio sul sito www.photosi.com, piattaforma esaustiva e semplice da utilizzare.  

 

Le dimensioni delle tele sono svariate, possono comprendere lo spessore della cornice o meno. Il tutto dipende ovviamente dai gusti del committente. I modelli più gettonati sono quelli dati da tele contornate da profili in legno, pvc o metallo, tre materiali che si addicono agli stili più quotati del momento: urban, moderno, classico e shabby chic.

 

Il potere dei colori – Come usarli

 

Saper usare in maniera intelligente i colori per dipingere le mura di casa è importante, specialmente se si parla della stanza da letto o del soggiorno.

 

Per le zone adibite al riposo, meglio optare per colori pastello, sulle nuance del celeste e del blu che conciliano il sonno, mentre nei soggiorni e nelle sale da pranzo sono più indicati colori energici e avvolgenti, come l’arancio, il giallo e il rosso. Per il bagno invece meglio scegliere tonalità neutre: beige, grigio e bianco.

 

Sarà scontato sottolineare che per colorare una stanza è possibile anche munirsi di quadri, puzzle e tele con foto.

 

Cuscini personalizzati – Non solo nei salotti

 

Per adornare una poltrona o per decorare la parte centrale del letto, è possibile ricorrere a dei cuscini personalizzati, perfetti per donare personalità a molti altri complementi d’arredo.

 

La loro morbidezza li rende adatti per essere usati anche come cuscini da riposo, seppur le immagini che accolgono sono meritevoli di essere messe in mostra e non usurate con il tempo.

 

Piante e Fiori – La bellezza delle cromie naturali

 

I colori della natura, dettati da foglie, frutti e fiori, rientrano tra i più belli in assoluto. Non solo per la loro intensità, ma perché possono essere toccati con mano, scrutati da vicino e utilizzati come rifinitura in ogni angolo della casa.

 

Anche le piante, come le foto su tela sono degli splendidi oggetti da portare in dono, magari insieme per festeggiare in modo speciale una convivenza o una nuova vita insieme.

 

Ecco quindi che i trucchi per curare l’arredamento esistono e sono veramente facili da eseguire. L’importante è acquistare la merce utile solo ed esclusivamente da rivenditori seri e professionali, in modo da non incorrere in articoli di qualità scadente.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)