Come arredare una camera da letto moderna: idee e consigli

Come arredare una camera da letto moderna: idee e consigli
Rating Utenti: 5 (18 voti)

Se ti piace l’arredamento moderno, ti daremo alcuni consigli su come arredare una camera da letto in questo stile. Il design moderno è molto popolare per diversi motivi. Non passa mai di moda, è uno stile senza tempo. Inoltre si adatta molto bene a tutti i tipi di case, sia piccole che grandi. Le camere da letto non sono solo un luogo di riposo, sono anche uno spazio dove trascorrere molto tempo. La scelta dei mobili e soprattutto del letto è fondamentale perché gli darà quel tocco di stile e design che rispecchierà la tua personalità e potrai ottenere un ambiente a tuo gusto per rilassarti e goderti i momenti migliori.

 

 

 

Bolzan letti è un marchio italiano fondato 30 anni fa nella provincia di Treviso. Questo unisce la grande esperienza all‘innovazione e per questo si è affermato come brand internazionale. Punti di forza di quest’azienda sono la qualità dei materiali e la cura del dettaglio: i prodotti sono destinati a durare a lungo.

 

Come arredare una camera moderna, i punti fondamentali

 

Una delle caratteristiche principali da tenere a mente quando si arreda una camera da letto moderna sono le linee rette. Il grande vantaggio è che forniscono un maggiore senso di spaziosità visiva, che è un grande punto a favore soprattutto quando le dimensioni della stanza sono ridotte. Uno dei modi migliori per arredare una camera da letto moderna è optare per il minimalismo. Questo stile popolare si concentra sul ridurre al minimo gli elementi. Questo non significa che dobbiamo fare a meno dell’arredo della nostra stanza, ma piuttosto che opteremo per quelli con una spiccata funzionalità. Quando selezioniamo questo tipo di mobili e decorazioni, opteremo per mobili che tendono all’orizzontalità e che si completano a vicenda. Pertanto, la testiera del letto può essere sia un contenitore che un elemento decorativo.

 

Caratteristica dello stile moderno è che i mobili sono preferibilmente in tonalità chiare e danno così una maggiore sensazione di leggerezza. L’arredo moderno è perfetto per creare un’atmosfera di serenità in cui mobili e luce naturale sono gli elementi principali e si fondono. I mobili in stile moderno sono preferibilmente in colori chiari, il bianco e il grigio vanno per la maggiore. Normalmente i colori neutri servono come punto di partenza per poi aggiungere un tocco di colore più vivo alla stanza. In base ai colori scelti e allo stile dei mobili, i tessuti dovranno seguire una linea precisa.

 

Tende, cuscini, tappeti… possono svolgere un ruolo molto importante nella decorazione, non solo portando modernità ma anche dando calore e personalità ad ogni stanza. Crea contrasti, aggiungi colore e calore se i toni sono molto neutri… scegli quello che ti piace ma non esagerare. Personalizza il tuo spazio! Un elemento diffuso dell’arredamento moderno sono gli specchi. Questi danno sensazione di maggiore grandezza alla camera da letto e nello stesso tempo la sensazione di luminosità.

 

L’ELEMENTO PIÙ IMPORTANTE: IL LETTO

 

L’elemento più importante della stanza è senza dubbio il letto. Questo non solo deve assicurare un ottimo riposo, ma anche esteticamente deve corrispondere ai tuoi gusti. Innanzitutto dovrai decidere le dimensioni. Normalmente è possibile scegliere tra un letto standard, large o extra large. Chiaramente questo dipende da quanto tu voglia dormire comodo, ma anche dalle dimensioni della stanza. Una volta decisa la grandezza del letto bisogna scegliere il materiale della struttura.

 

È importante che il prodotto sia realizzato in materiale robusto e duraturo, per assicurare lunga vita al letto. Infine ci si può sbizzarrire con la decisione relativa al tipo di tessuto ed al colore. La testata deve portare modernità e personalità nella camera da letto. Può essere più o meno sobria, in legno o a colori, rivestita o no. Tutto dipende dal gusto personale.

 

SELEZIONI DI LETTI MODERNI: IDEE

 

In commercio esiste una vasta scelta di letti in stile moderno. Su ArredamentoModerno.com possiamo trovare una vasta selezione di letti moderni, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Abbiamo selezionato tre tipologie di letti tra i più venduti.

 

Letto moderno Flag Bolzan Letti

 

Se stai cercando un letto dal design lineare Flag è ciò che fa al caso tuo. C’è la possibilità di scegliere tra diversi tessuti, ma esiste anche in pelle. Per questo puoi scegliere il rivestimento che più ti piace.

 

Letto Corolle Bolzan Letti

 

Il letto Corolle si distingue per la grande innovazione nello stile. Per quanto riguarda la struttura essa può essere in alluminio o in legno di abete, due ottimi materiali che durano nel tempo. Per quanto concerne il rivestimento invece, si può scegliere tra diverse tipologie di tessuto, in questo modo è possibile adattarlo a tutti gli stili di arredo.

 

Letto Selene Bolzan Letti

 

Il letto Selene si caratterizza per il comfort e per il design moderno. La struttura può essere in alluminio o in legno di abete, materiali veramente resistenti. Per quanto riguarda il rivestimento si può scegliere tra diverse finiture di tessuto e pelle, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il letto Selene è disponibile anche in versione Large ed Extra Large.

 


 

grazie-icona

Grazie!

– Se questo articolo sul come arredare la tua camera da letto ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)