Progettare un bagno all’insegna del relax

Progettare un bagno all’insegna del relax
Rating Utenti: 5 (27 voti)

Se avete la fortuna di possedere un bagno spazioso, in caso di costruzione ex novo o al momento di una ristrutturazione, potreste valutare l’idea di creare un vero e proprio spazio adibito al vostro relax personale. Sono sempre più, infatti, le persone che puntano a una scelta come questa.

 

Relax in sauna

 

Le motivazioni possono essere diverse, fatto sta che attualmente il mercato sta cambiando e si è evoluto facendo in modo di offrire a questa tipologia di utenza prodotti sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati, in grado di accontentare qualsiasi necessità e qualsiasi richiesta in fatto di gusto estetico e tipologia di stile. Ma vediamo nel dettaglio in questo articolo perché dovreste compiere una scelta del genere e quali sono i passi fondamentali per rendere il vostro bagno uno spazio relax perfetto.

 

I vantaggi di trasformare il proprio bagno in una zona relax

 

Certamente trasformare il proprio bagno in modo tale che presenti determinate caratteristiche, significherà dover investire una certa somma di denaro nei lavori e nei prodotti da acquistare, questa però è una spesa che potrebbe rivelarsi assolutamente vantaggiosa nel tempo e le motivazioni sono diverse. La prima sicuramente riguarda l’uso personale che ne farete.

 

Realizzare un bagno di questo genere, infatti, porterà ad avere a disposizione un ambiente dove poter staccare la spina dagli impegni quotidiani, così da rilassarsi appieno e ricaricarsi in vista degli impegni successivi. Una doccia rivitalizzante per partire al mattino pieni di grinta e sentirsi bene ogni giorno, o anche un bagno nell’idromassaggio, non hanno eguali.

 

Tutto ciò significherà avere una vera e propria spa nella propria abitazione, costantemente a disposizione 24 ore su 24 e soprattutto senza il fastidio di estranei intorno, ma di poter godere di questi momenti da soli o in compagnia del proprio compagno o compagna. Un altro vantaggio fondamentale da tenere in considerazione è il fattore economico. Se per ottenere tutto ciò, sarà infatti necessario investire una parte più o meno considerevole del nostro budget in questo progetto, ovviamente a seconda delle nostre necessità e scelte finali, potremo considerare questa spesa come un vero e proprio investimento.

 

Questa tipologia di realizzazione significherà infatti un sicuro aumento di valore della nostra casa. Un bagno ben progettato, con materiali e arredi di qualità e con servizi in più, come quelli che ad oggi offre il mercato, faranno in modo di rendere molto più appetibile la nostra abitazione in caso di futura vendita o affitto.

 

Da dove partire per realizzare un bagno perfetto

 

Prima di partire con gli elementi principali che trasformeranno il nostro bagno in un luogo di relax, è importante partire dalla progettazione generale. Un bagno, per essere davvero perfetto, dovrà contare su un’organizzazione degli spazi adeguata e soprattutto su materiali di assoluta qualità. In quest’ultimo caso, bisognerà fare attenzione che ogni più piccolo elemento contribuisca alla sua realizzazione come illustrato su Arcshop.it, a partire dalla rubinetteria, fondamentale per poter avere un bagno d’effetto, ma che soprattutto che duri a lungo e non abbia bisogno di manutenzione costante.

 

Una rubinetteria di qualità dovrà essere acquistata facendo attenzione ai dettagli, perché saranno quelli che stupiranno maggiormente i nostri ospiti. Prodotti selezionati e di alta gamma, come quelli presenti disponibili sull’e-commerce di Arcshop, ci daranno la sicurezza di aver acquistato oggetti di alto livello, in grado di donare armonia visiva e carattere all’intero dell’ambiente. Inoltre, l’ampia selezione di colori, forme e finiture saprà soddisfare ogni richiesta stilistica.

 

Per quanto riguarda invece l’organizzazione degli spazi, sarà bene privilegiare un arredo moderno e dalle linee pulite, che conferiranno all’ambiente una maggiore estensione visiva e pulizia. Colori tenui, texture sapientemente combinate e le giuste luci, saranno capaci di dare quel tocco in più alla nostra stanza.

 

Una doccia moderna in grado di rigenerare

 

La doccia è uno dei protagonisti del bagno moderno, un modello grande, dalle linee pulite e minimal, può diventare il luogo perfetto per il benessere domestico. I nuovi sistemi doccia presenti sul mercato offrono svariate possibilità. La soluzione a filo pavimento è fra quelle più usate nei bagni moderni, capace di ricreare una vera e propria unione con il pavimento, dando modo di avere un’integrazione sempre più profonda tra la doccia e il resto dell’ambiente.

 

Anche la realizzazione di un box doccia walk-in donerà al vostro bagno un aspetto moderno e lineare e aiuterà ad impreziosirlo. Se volete un’opzione davvero perfetta, prevedete un modello che abbia all’interno delle luci pensate per la cromoterapia, in questo modo, grazie alle vibrazioni cromatiche, potrete riequilibrare le tensioni accumulate nel corso della giornata. Una tempesta di colori e le onde elettromagnetiche di frequenza oscillatoria che verranno incamerate nel vostro corpo, a seconda della tonalità del colore, saranno di giovamento al vostro relax.

 

Ottima idea è anche quella di acquistare un modello di doccia che sia una vera e propria doccia emozionale, capace di trasformare le emozioni negative in benessere, relax e serenità. Una particolare pratica questa – come spiegato su Wikipedia.org – che unisce cromoterapia e aromaterapia e che permetterà di ottenere, oltre a un miglioramento del benessere fisico, anche quello di mente e psiche. In questo caso, ci sono in commercio molti modelli tra cui scegliere, che si basano sull’alternanza del getto d’acqua fredda e calda e nella pressione di uscita dall’erogatore. In ogni caso, optate per box doccia con vetrate ampie e luminose, in questo caso anche un semplice soffione effetto pioggia o a cascata, regalerà la sensazione di trovarsi in una spa.

 

L’importanza di una perfetta vasca idromassaggio

 

Se vogliamo che il nostro bagno sia davvero perfetto, una vasca idromassaggio sarà un elemento che non potrà assolutamente mancare. I design contemporanei e l’utilizzo di materiali innovativi, hanno reso le moderne vasche da bagno degli oggetti di stile unici da cui farsi coccolare e soprattutto da mostrare, capaci di diventare il centro focale di tutto l’ambiente e rendersi così protagoniste indiscusse.

 

Le vasche da bagno possono essere pensate come protagoniste centrali nella stanza, un vero e proprio segno simbolico nello spazio per i nostri momenti esclusivi di relax, oppure possono essere sapientemente incastonate nell’ambiente, per creare zone più raccolte e intime. In entrambi i casi, restano soluzioni sempre affascinanti e irrinunciabili. Ad oggi, sono disponibili vasche idromassaggio uniche, con misure e forme differenti in base allo spazio e al gusto personale.

 

È possibile scegliere fra funzioni di cromoterapia, con riscaldamento, con box doccia cabinato, con sauna e bagno turco, ma anche delle vere e proprie soluzioni hi-tech, con pannelli di controllo digitale che permettono di impostare diverse funzioni e preferenze.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)