Le migliori stufe elettriche

Le migliori stufe elettriche: ecco quali sono le soluzioni per riscaldare con la massima efficienza ed il minor consumo.

le migliori stufe elettriche
Le migliori stufe elettriche
User Rating: 5 (1 votes)

Difendersi dal freddo è un desiderio comune, ma lo è anche non affrontare una spesa eccessiva: trovare la migliore stufa elettrica, quindi, significa pertanto da un lato riuscire a trovare la soluzione giusta all’esigenza di riscaldarsi, e dall’altro la necessità di risparmiare. Non solo costi, ma anche consumi e quindi energia: la migliore stufa elettrica è, quindi, quella che è in grado di fornire un ottimo e veloce riscaldamento, ad un costo accessibile ed abbordabile.

 

Come riconoscere una stufa elettrica di qualità

In inverno è sicuramente necessario riscaldare il proprio ambiente e la propria casa. Una necessità quindi molto importante e consapevole che però, soprattutto al giorno d’oggi, deve comunque fare anche i conti con situazioni diverse, e con altre esigenze che in prima battuta sembrerebbero non sposarsi con la primaria necessità, che è quella di tenere la casa sempre riscaldata.

E poiché in effetti non è possibile tenere sempre i riscaldamenti accesi, è bene trovare la giusta soluzione che dia da un lato un sollievo dal punto di vista economico, e dall’altro che dia anche la possibilità di riscaldare un ambiente in maniera celere ed efficiente. La stufa elettrica può essere quindi la giusta risposta a questa necessità: essa ha infatti delle potenzialità uniche, in quanto è in grado di riscaldare un ambiente velocemente.

stufe elettriche da tavolo

E questo è uno degli elementi che in genere consideriamo comuni a tutte le stufe elettriche di media qualità: quando viene accesa, essa è in grado di irradiare subito un’ottima sensazione di calore, ed è quindi adatta a camere ed ambienti in cui sia necessario riscaldarsi velocemente. Soluzione utile in bagno, essa può essere accesa poco prima della doccia, per conferire all’ambiente una piacevole sensazione di calore.

Ma come si riconosce una stufa elettrica di qualità?

Perché essa sia di un certo livello qualitativo, è necessario che risponda ad alcuni requisiti, il primo dei quali è quello di essere in grado di garantire la massima efficienza energetica, con il minor consumo possibile e quindi anche con il minor dispendio economico.

Tra le caratteristiche che rendono una stufa di qualità ricordiamo, quindi:

  • Potenza: chiaramente, maggiore è la potenza, più elevato sarà il costo. Per questo motivo, occorre sempre scegliere una stufa di potenza non troppo alta nel caso in cui la stufetta serva per ambienti piccoli, e più elevata, al contrario, per grandi ambienti.
  • Presenza di un termostato: esso ci permette di ottimizzare i consumi, in quanto possiamo scegliere la temperatura e di modificare l’intensità a nostro piacimento, ottenendone un vantaggio interessante dal punto di vista dei costi.
  • Sistema di sicurezza: presente in tutte le migliori stufe elettriche, esso ci consente di evitare il surriscaldamento.
  • Scarsa emissione di rumori: in questo modo sarà possibile evitare qualunque fastidioso rumore che in genere si percepisce durante l’accensione della stufa.
  • Possibilità di oscillazione e di rotazione: le stufe elettriche di migliore qualità sono dotate di questa modalità che permette di inclinare la stufa o di farla rotare e di ottenere così sempre la massima efficienza.

Ma vediamo adesso alcuni delle marche di stufe più interessanti e rispettose delle caratteristiche che rendono una stufa elettrica di migliore qualità.

 

Stufe elettriche Ardes

Dotate di un ottimo rapporto qualità prezzo, le stufe elettriche Ardes fanno capo ad una azienda importante e tra le aziende leader nel settore del riscaldamento. Le stufe prodotte da questa azienda, infatti, rendono merito al nome di Ardes garantendo ottime soluzioni di riscaldamento veloce ed efficace al massimo rapporto qualità prezzo.

Il marchio propone diverse categorie di questi prodotti, tra cui ricordiamo:

  • Stufe al quarzo, esse hanno il vantaggio di riscaldare immediatamente ma non hanno una grande capacità di tenere il calore in grandi ambienti, e questo significa che, a parità di potenza, esse possono solo scaldare chi sta vicino alla stufa.
  • Stufe alogene, hanno il grande vantaggio di essere tra le più economiche in assoluto. Inoltre, molti modelli sono dotati di sistema di sicurezza e di possibilità di modificare la temperatura a proprio piacimento.
  • Termoventilatori, leggeri e facili da trasportare, sono anche una scelta economica.

 

Stufe elettriche De Longhi

Marchio noto nel settore, e considerato tra i prodotti leader, le stufe elettriche De Longhi possono puntare su un aspetto importante, che è dato dalla loro notorietà: il marchio è uno dei più conosciuti del settore, uno di quelli che in effetti non delude mai.

Anche in questo caso, vi sono i pro e i contro in merito ai vari modelli disponibili sul mercato: un termoventilatore è una scelta senza dubbio economica, ma sicuramente non è adatto ad un grande ambiente. In questo senso, la migliore scelta possibile è quella della stufa alogena, con un ottimo rapporto tra i consumi ed il riscaldamento prodotto.

 

Stufe elettriche Termozeta

È anch’essa una marca molto nota e riconosciuta, tra le varie aziende che si occupano di produzione stufe elettriche per il riscaldamento, ed è una delle aziende leader in questo settore.

Il marchio Temozeta propone, quindi, stufe alogene, al carbonio, o altre tipologie di prodotti, che si possono scegliere a seconda delle proprie esigenze e sempre nel massimo rispetto della necessità di fare riferimento ad un buon rapporto tra qualità e prezzo. Tra le più interessanti ricordiamo le stufe al carbonio, in genere dotate di oscillazione automatica, e di varie possibilità per modificare la potenza e la temperatura.

 

Stufe elettriche Imetec

Il marchio Imetec, attivo nella produzione di piccoli elettrodomestici, si fa strada nel mercato anche per quel che concerne la produzione di stufe elettriche di ottima qualità e dotate del miglior rapporto qualità prezzo.

A basso consumo, e quindi ottimali per quel che riguarda la possibilità di ottenere un calore efficiente con un minor consumo di energia, le stufe elettriche Imetec presentano una facile maneggevolezza, sono flessibili e semplici da utilizzare, sono leggere e dotate anche dei sistemi di sicurezza più ricercati, come quello anti ribaltamento.

 

Stufe elettriche Rowenta

Noto nel settore, Rowenta è un marchio di grande qualità, in grado di offrire sempre il massimo. Possiamo oggi avere delle ottime opportunità di riscaldamento, con efficienza energetica e di consumi, grazie agli studi del noto marchio, che propone stufe elettriche per tutti i gusti.

Dotate di possibilità di modificare temperatura e potenza, le migliori stufe Rowenta sono leggere, facilmente trasportabili, riscaldano velocemente, e hanno anche un ulteriore vantaggio: quello di essere molto silenziose. Inoltre, sono anche economiche.

 

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti