Pinze multiuso Leatherman: quale scegliere?

Ecco una panoramica delle pinze multiuso Leatherman, con un focus sui migliori modelli in circolazione.

Delle pinze multiuso Leatherman
Pinze multiuso Leatherman: quale scegliere?
User Rating: 5 (2 votes)

Le pinze multiuso Leatherman sono strumenti che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un professionista e degli amanti del fai da te. L’offerta è molto ampia, e in grado di soddisfare le esigenze della clientela. Ecco una panoramica delle pinze multiuso Leatherman e le recensioni dei migliori modelli.

 

Pinze multiuso Leatherman: caratteristiche e tipologie

Le pinze multiuso sono strumenti utili, in grado di fornire un valido contributo in numerosi contesti. Si caratterizzano per la presenza di molti accessori. Sono innanzitutto delle pinze, quindi funzionali al taglio dei fili di spessore non elevato. All’occorrenza, e a seconda degli accessori, possono contenere anche dei seghetti e dei coltelli. In alcuni casi, contengono persino dei piccoli cacciaviti.

Esistono varie tipologie di pinze multiuso. Per esempio, le pinze multiuso in acciaio temperato, che spiccano per la loro resistenza; le pinze multiuso con seghetto; le pinze multiuso con seghetto e set di coltelli integrato.

Le pinze multiuso Leatherman sono tra le migliori in circolazione. Non potrebbe essere altrimenti: l’azienda, con sede nell’Oregon, Stati Uniti, è presente sul mercato da quasi un secolo, e vanta pertanto un know how eccezionale. Questo viene messo a disposizione dei clienti, che quindi possono godere di strumenti all’avanguardia, durevoli, facili da utilizzare e sicuri.

 

Pinze multiuso Leatherman: quando servono?

Come tra l’altro suggerisce il nome, le pinze multiuso apportano un contributo decisivo in numerose situazioni. In quanto “pinze”, servono a tagliare fili di spessore ridotto, anche in metallo; la presenza dei coltellini, poi, consente a chi lo utilizza di apportare tagli anche a materiali resistenti; infine la presenza (eventuale) dei seghetti, consente di segare piccoli oggetti in legno o di altra composizione.

Insomma, le pinze multiuso, e nello specifico le pinze multiuso Leatherman, sono strumenti che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi amante del fai da te.

 

Pinze multiuso Leatherman: quali comprare?

Ecco i migliori modelli di pinze multiuso Leatherman.

Leatherman Multi-Tools Large REV. E’ uno strumento universale. Contiene, infatti, una dozzina di accessori tra cui pinze a punta, pinze regolari, taglia-fili, coltello, righello, apriscatole, cacciaviti vari. Molto leggero, pesa solo 191 grammi.

 

Leatherman Multi-Tools 300 EOD. Contiene ben 19 attrezzi, tra cui pinze, coltellini, seghetti, apriscatole di svariate dimensioni. E’ molto resistente, in quanto realizzato in acciaio temperato ma ciononostante piuttosto leggero (pesa 281 grammi).

 

Leatherman Multi-Tools Squirt Ps4. E’ uno strumento multiuso piuttosto economico, comunque in grado di offrire una decina di utensili, tra cui pinze (a becco e regolari), coltellini, forbici, limette, cacciaviti.

 

Leatherman Multi-Tools Rebar. Pinza multi-uso dal prezzo medio, è realizzata in acciaio e integra pinze, seghetti, apriscatole e coltellini di varie dimensioni. Piccola e compatta, pesa circa 180 grammi.

 

Leatherman LT877BM. E’ probabilmente la pinza multi-uso migliore sul mercato. Ha un design particolare, sicché tutti gli accessori possono essere azionati con una sola mano. E’ molto completa, contiene dalle pinze ai cacciaviti, dai seghetti ai coltelli, passando persino per gli apriscatole.

 

Leatherman Squirt Taglia Unica Rossa. Il punto di forza di questa pinza multi-uso è il prezzo, incredibilmente basso, a cui fa da contraltare una offerta di accessori più che soddisfacente, benché piuttosto asciutta.

 

Leatherman Squrt Taglia Unica Azzurra. Questo prodotto fa parte della stessa gamma del precedente. I modelli, infatti, sono incredibilmente simili. Differisce solo per il colore e per un numero leggermente superiore di accessori, che giustifica una lieve variazione di prezzo.

 

Pinze multiuso Leatherman: dove acquistarle

Le pinze multiuso Leatherman possono essere acquistate nei punti vendita di materiale per il fai da te, per l’edilizia, come in quasi tutti i ferramenta.

Tuttavia, è caldamente consigliato l’acquisto online. I motivi sono due: in primo luogo, gli e-commerce consentono una visualizzazione rapida del catalogo; secondariamente, i prezzi sono mediamente più bassi e le promozioni tendono a durare più a lungo.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti