Tagliabulloni professionale: guida all’acquisto del migliore

Tagliabulloni professionale: guida all'acquisto di un prodotto indispensabile, che garantisce ottimi risultati nella perfezione del taglio.

Tagliabulloni professionale: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.5 (234 voti)

Un tagliabulloni è lo strumento giusto, per un uso professionale ma non necessariamente, adatto al taglio di bulloni – i classici tondini in ferro – oppure di altri materiali ferrosi e in acciaio o alluminio. La scelta del giusto tagliabulloni ci aiuta a definire anche il risultato e la garanzia di una minor fatica: ecco, allora, cosa bisogna sapere per essere certi di effettuare il giusto acquisto.

 

Tagliabulloni professionale nuovo modello

 

Tagliabulloni professionale: caratteristiche e tipologie

 

Per tagliare i classici tondini di ferro per un uso industriale e non solo – stiamo parlando dei bulloni – oppure per tranciare altri piccoli oggetti in ferro e suoi derivati, in acciaio inox oppure in alluminio, un prodotto come il tagliabulloni è sicuramente la scelta più giusta.

 

Questo è un utensile ideale e adatto soprattutto al taglio di bulloni, catene ed altri elementi in alluminio o acciaio inox, ma anche se è un prodotto professionale, con le dovute attenzioni e la giusta esperienza esso può essere comunque utilizzato anche da appassionati di fai da te e bricolage.

 

Esistono diverse tipologie di questo strumento, che presenta le seguenti caratteristiche:

 

  • Lunghezza dei manici variabile, da 30 a 105 mm a seconda delle esigenze e delle necessità di taglio, e chiaramente anche in funzione della forza che si intende e che si deve applicare per ottenere un taglio perfetto ed una recisione non sfibrata.
  • Durezza di taglio anch’essa variabile, massimo di HRC 40.
  • Dimensione complessiva dello strumento variabile, a seconda del tipo di diametro che si intende tagliare.
  • Taglio garantito da un meccanismo in cui le leve agiscono sulle lame.
  • Presenza di diverse colorazioni: infatti, il colore nero è in genere quello relativo alla lama, mentre il manico è rosso e le manopole ergonomiche sono in genere di colore grigio.

 

Tagliabulloni professionale: quando serve

 

Come abbiamo visto, il tagliabulloni professionale è un prodotto molto utile specialmente per quel che riguarda l’uso professionale che può essere ricercato da parte di persone esperte e qualificate nel settore. Ma non solo: infatti, può essere oggi previsto anche un impiego non necessariamente da esperti, ed è così che anche una persona appassionata di hobbistica e fai da te – ma sempre dotata di una certa manualità ed esperienza – può essere in grado di sviluppare al meglio le sue abilità di taglio grazie all’uso di questo prodotto.

 

Come abbiamo specificato, il tagliabulloni professionale serve quando è necessario tranciare tondini in ferro o in alluminio, bulloni oppure altri prodotti di materiale ferroso o simile: l’uso di questo strumento permette di ottenere un taglio netto e preciso, ma la qualità e l’efficienza del taglio è data da una serie di elementi, tra cui ovviamente la qualità del materiale utilizzato. Un materiale di ottima qualità deve essere la prima cosa da considerare per quel che riguarda l’uso garantito del tagliabullone: inoltre, è molto importante anche la meccanica di precisione che può conferire una regolazione perfetta delle lame.

 

Per tagliare in maniera efficace bulloni e non solo, è anche importante seguire alcune regole, tra cui quella di tenere ben distanti le dita dalle leve e dagli accessori di taglio e indossare occhiali protettivi per evitare che eventuali schegge possano staccarsi e ferire durante il taglio.

 

Tagliabulloni professionale: quale scegliere?

 

A seconda del tipo di esigenza, è possibile scegliere un prodotto specifico che risponda in maniera precisa alle necessità del cliente. Per individuare lo strumento che risponde in maniera migliore ed esaustiva alle proprie esigenze, può essere molto utile utilizzare la rete e leggere le recensioni dei vari prodotti che si trovano in vendita.

 

Ecco, allora, alcuni dei migliori tagliabulloni professionali (in offerta) che possiamo individuare in commercio – con spedizione gratuita e non::

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni dei migliori tagliabulloni professionali che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Ausonia – Attrezzo – Tagliabulloni professionale 900 mm: di misura pari a 900 mm, il taglio è centrale e le lame sono in acciaio forgiate a caldo e questo garantisce una lunga durata dello strumento. La capacità di taglio è 50 kg/mm e la sezione massima è di 16 mm; con capacità di taglio 133 kg/mm la sezione massima è invece di 10 mm. I manici sono in gomma antiscivolo e questo garantisce una impugnatura ergonomica e funzionale.

 

Ausonia – Tagliabulloni professionale 600 mm: questo utensile è dotato di un bullone eccentrico che regola le lame in maniera perfetta e parallela, e una dimensione di 600 mm per un peso di 2800 g. I manici sono ergonomici e antiscivolo.

 

Ausonia – Tagliabulloni professionale 450 mm: chi ha recensito questo strumento ha considerato in maniera positiva alcuni elementi, tra cui la possibilità di regolare perfettamente le lame in modalità parallela, e la presenza di manici ergonomici che permettono una impugnatura antiscivolo e quindi propriamente sicura.

 

Tagliabulloni Hit con Impugnatura Girevole Professionale Coltelli Neri Mm 750: in questo caso l’impugnatura è girevole, e consente così di utilizzare il taglia bulloni anche come cesoia a terra. Manico ergonomico e funzionale per questo strumento, che è composto interamente in acciaio.

 

Mannesmann – M67200 – Tagliabulloni DIN, 200 mm: strumento con testa in acciaio al cromo molibdeno, è un prodotto professionale, che garantisce ottima possibilità d’uso anche in situazioni più difficili.

 

S&R Tagliabulloni Professionale – Tronchese Taglia Bulloni Manuale 750 mm. Taglio fino a 10 mm. Qualità Professionale: questo strumento è un prodotto professionale, di elevata qualità e di 750 mm, con taglio fino a 10 mm. Garantisce un’ottima possibilità di uso ed un taglio netto e preciso.

 

Roughneck ROU39114 35,6 cm Tagliabulloni professionale: il taglio proposto da questo strumento è centrale, ed i manici presentano doppio strato con una impugnatura ergonomica e morbida, per un ottimale comfort.

 

Stanley, Tagliabulloni, manici tubolari, lunghezza mm 1050: è uno strumento professionale, con manici tubolari ed impugnatura ergonomica, morsa in acciaio forgiato al cromo molibdeno, e dotato anche di una capacità nel taglio molto interessante.

 

Tagliabulloni professionale: dove acquistarlo

 

Un prodotto di interesse per utenti esperti e non solo, come il tagliabulloni professionale, può essere acquistato in due modalità. Da un lato, si può scegliere di acquistare questo strumento nei negozi specifici per uso professionale, spesso dislocati sul territorio cittadino come ferramenta oppure negozi o grandi catene di bricolage e per il fai da te: questa è stata l’unica scelta che gli utenti hanno avuto a loro disposizione per molti anni, ed a cui ci si è affidati per un lungo periodo di tempo.

 

Dall’altro lato, la tecnologia e la modernità ci stanno garantendo ogni giorno di più delle possibilità migliori per individuare strumenti di grande interesse, al miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo: questa possibilità è data dalla presenza di Internet, ed è quindi proprio grazie alla rete – un contenitore di risorse e di informazioni – che possiamo oggi acquistare uno strumento come il tagliabulloni professionale, anche con un’ottima garanzia per quel che riguarda il risparmio oltre alla possibilità di individuare il prodotto che fa per noi.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime