Tronchesi per elettronica: guida all’acquisto

Le tronchesi per elettronica sono utensili di precisione utilizzati per tagliare cavi e terminali. Una guida per acquistare quelle più adatte!

Tronchesi per elettronica: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (162 voti)

I tronchesi sono oggetti utilizzati da meccanici, elettricisti, falegnami e idraulici. Si tratta di quell’utensile di grande utilità che non può non essere presente in qualsiasi cassetta degli attrezzi, anche per uso domestico. Facciamo un approfondimento per guidarti nella scelta del giusto tronchese per elettronica.

 

Tronchesi per elettronica: caratteristiche e tipologie

Esistono diverse tipologie di tronchesi per elettronica, tra cui le minipinze per uso universale, quelle coi becchi mezzotondi, mezzotondi curvi, a becchi piatti e le tronchesine a taglio diagonale. 

Possono quindi avere svariate forme in base all’utilizzo per cui vengono scelte, generalmente servono per afferrare, stringere, unire e tagliare gli oggetti con cui si sta lavorando.

 

Tronchesi per elettronica: quando servono?

I tronchesi per elettronica possono essere molto utili per diverse tipologie di interventi e lavori di manutenzione in ambito elettronico, informatico, delle telecomunicazioni, audio e anche per l’hobbistica e il fai da te.

Vengono utilizzate per il taglio di cavi, terminali e fili elettrici, per lavori di precisione nel campo dell’elettronica, da radiotecnici, elettricisti industriali, meccatronici e elettronici. A seconda della tipologia scelta si possono fare ovviamente differenti lavori, con necessità di taglio e su tipologie di materiale diversi.

 

Tronchesi per elettronica: quali scegliere?

Piergiacomi TRE03NB Utensile dal Taglio Raso

Utensile dal taglio raso, testa media. Taglienti da 10mm inclinati a 21° per il taglio raso di rame o altri materiali duttili. Forza di taglio 3kg. Lunghezza totale 138mm. Costruita con acciaio al carbonio, trattamento superficiale di fosfatazione antiriflesso e antiossidazione. Molla di ritorno per un’agevole apertura dell’utensile. Manico ergonomico e antiscivolo.

 

Knipex 78 81 125 – Pinza di precisione Electronic Super Knips, brunita

Funzione affidabile e massima precisione. E’ adatto anche per tagliare fili molto sottili e poco sporgenti. Serve per eseguire tagli di ottima precisione. Particolare maneggevolezza, peso contenuto, eccezionale precisione di taglio e lunga durata.

 

Piergiacomi TR2050M Utensile dal Taglio Raso, Testa Micro

Utensile dal taglio raso. Taglienti da 8mm inclinati a 50° per il taglio raso di rame o altri materiali duttili. Forza di taglio 2kg. Lunghezza totale 131mm. Costruita con acciaio al carbonio, trattamento superficiale di fosfatazione antiriflesso e antiossidazione. Molla di ritorno per un’agevole apertura dell’utensile. Manico ergonomico e antiscivolo.

 

Wiha Z 46 0 138 03SB – Tronchese con taglienti inclinati per elettronica

Forma della testa larga a temperino. Lama senza filo per tagliare in maniera agevole fili in luoghi difficili da raggiungere.

 

Piergiacomi PN2007 Pinza Lunga con Becchi Piatti Zigrinati

Pinza lunga con becchi piatti zigrinati, adatta alla presa di componenti in aree difficilmente accessibili. Lunghezza punta 28mm. Lunghezza totale utensile 160mm. Realizzata in acciaio al carbonio e trattata superficialmente con fosfatazione antiriflesso e antiossidazione. Molla di ritorno per una migliore apertura dell’utensile. Manico ergonomico e antiscivolo.

 

Goldblatt Pinza a Becchi Lunghi e Tronchese 200MM

Pinze naso lungo multi-functional con impugnatura ergonomica bi-materiale spellafili per migliorare le prestazioni di taglio e risparmiare la manodopera. Costruite in materiale solido, forgiate a caldo di alta lega di acciaio e trattamento termico per massima resistenza e durata. Modello con tagliente rialzato per filo armonico.

 

Wentronic lato Schneider 110 mm con superficie di taglio 1,7 cm – cod. asin B00C666P78

Tronchese 110 mm con superficie di taglio 1.7 cm, alta precisione, utensile in acciaio lucidato. Presenta doppia molla, manico isolato e antiscivolo.

 

Piergiacomi TRR58G

Utensile dal taglio raso molto robusto. Testa maxi. Taglienti da 14mm inclinati a 21° per il taglio raso di rame o altri materiali duttili. Forza di taglio 15kg. Lunghezza totale 160mm. Costruita con acciaio al carbonio, trattamento superficiale di fosfatazione antiriflesso e antiossidazione. Molla di ritorno per un’agevole apertura dell’utensile. Manico ergonomico bicomponente antiscivolo.

 

Tronchesi per elettronica: dove acquistarle

Il nostro consiglio è quello di affidarsi allo shopping on line. Attraverso i migliori e-commerce sulla rete potrai avere sott’occhio tutte le tipologie di tronchesi per elettronica disponibili ed essere a conoscenza dei materiali con cui sono realizzati e delle loro peculiarità.

Sarà quindi più semplice e veloce scegliere l’utensile giusto per il tuo lavoro, ottimo rapporto fra qualità e prezzo e possibilità di scegliere anche tra articoli in promozione.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime