Le 5 scale più lussuose del mondo: su quale pagheresti per salire?

Quali sono le 5 scale più lussuose del mondo? Scopri dove si trovano e chi sono i fortunati che possono salire quei gradini. E se il prossimo fossi tu?

Una rassegna delle 5 scale più lussuose al mondo.
Le 5 scale più lussuose del mondo: su quale pagheresti per salire?
Rating Utenti: 4.9 (12 voti)

Siamo davvero sicuri che la vita è fatta a scale? Per la maggior parte di noi sì, ma per pochi fortunati, l’ascesa non termina mai. Non ci credi? La nostra classifica delle 5 scale più lussuose del mondo ti farà ricredere. E se pensi che un comodo ascensore sia un lusso quotidiano, ricorda che c’è chi paga una fortuna perché la sua fatica si trasformi in un sogno.

 

 

Le 5 scale più lussuose del mondo: cosa è il genio?

 

la scala di Casa Battlò a Barcellona.

 

Il lusso è senza tempo e non passa di moda. Lo dimostra questa opera di Gaudì, architetto dei primi del Novecento che per il ricco industriale tessile Batlló ha realizzato l’omonima casa a Barcellona.

Le tegole del tetto, che ricordano le squame di un drago, hanno il loro richiamo interno nella scala di legno la cui struttura imita la colonna vertebrale del mitico animale snodandosi in modo quasi fluido. Non pensi che si siano ispirati a queste scale per creare quelle di Hogwarts nelle avventure del maghetto Harry Potter e dei suoi amici? Del resto il genio di Gaudì appartiene ad una dimensione fra il sogno e la magia…

 

E’ bellissima, se visiterai Barcellona non puoi non vederla!

 

 

 

Le 5 scale più lussuose del mondo: quasi quasi faccio un bagno

 

La scala dello yacht Salt.

 

Se hai voglia di un bagno rinfrescante in mare e puoi permetterti il super yatch Salt, progettato dall’architetto Lujac Desautel, hai tutta la mia invidia… ;-).

I 55 metri di questa barca sono ideati con ogni tipo di comfort, fra i quali spicca la terrazza panoramica dalla quale parte una scenografica scala che scende direttamente in acqua.

 

Molto comoda se come me reputi il tuffo ‘a bomba’ troppo plebeo, o se non vuoi sciuparti l’acconciatura fresca di messa in piega.

 

Le 5 scale più lussuose del mondo: come Rossella e Rhett

 

Rhett aspetta Rossella al fondo della scalinata in Gone with the Wind.

Petra aspetta… Potrebbe valerne la pena

 

Questo deve avere pensato Petra Ecclestone, rampolla del multi milionario imprenditore della F1, Bernie, quando ha acquistato The Manor. La faraonica dimora – costruita nel 1980 dal produttore di Hollywood Aaron Spelling – è stata acquistata nel 2011 per 85 milioni di dollari. Cosa la rende tanto preziosa? Forse le 100 stanze e gli oltre 5 ettari di terreno.

 

La scalinata di "Via col Vento".

 

O magari anche la scala di ingresso ispirata a quella del film “Via col vento”. Petra ha deciso recentemente di metterla sul mercato alla modica cifra di 200 milioni di dollari. Mi assilla una domanda: perché? Forse quando l’ha acquistata l’hanno illusa che ai piedi di quella scalinata avrebbe un giorno trovato anche lei il suo bel Rhett Butler. E chissà, con un po’ di pazienza, succederà… Come Rossella, Petra a 30 anni è già prossima alle seconde nozze. Il terzo matrimonio potrebbe essere quello giusto, come insegna Rossella O’Hara.

 

Le 5 scale più lussuose del mondo: glamour a New York

 

La scala nel negozio di Armani a New York.

 

Partiamo da un elemento che rende molto attraente questa scala: è gratis! Non per chi l’ha fatta costruire, ovvero Armani nel 2009 su progetto di Massimiliano & Doriana Fuksas.

Lo è per chi vuole provare l’ebrezza di salire i gradini di un’opera dalle volumetrie eccezionali, costruita in Italia, con materiali plastici e futuristici. È sufficiente entrare nel negozio della nota maison di moda, sulla 5th Avenue a New York City.

 

Un avvertimento però: salire e scendere quella scala è l’unica esperienza gratuita concessa nell’Armani Store ;-).

 

Le 5 scale più lussuose del mondo: Joker style

 

La scalinata che appare nel fim "Joker".

 

La nostra speciale classifica si conclude con un’idea per qualche multimilionario ‘in ascolto’. Volete sapere quale è la scala più trendy del momento? Senza dubbio quella del film Joker. Con il successo planetario del film con Joaquin Phoenix, la ripida scalinata al 1165 di Shakespeare Avenue, nel Bronx, è diventata un’attrazione turistica da non perdere.

E poiché la stravaganza eccessiva è un’ossessione per i super ricchi, sempre desiderosi di distinguersi, cosa c’è di più stravagante di questa scala percorsa da un uomo travestito da clown che balla sugli scalini?

 

Se fra qualche anno leggerete di un riccone che ha fatto ricostruire nella sua lussuosa dimora un modello della scala di Joker, avvisatemi. Chiederò i diritti per l’idea!

 

Arredare casa: preventivi gratis e professionalità

Questo ultimo paragrafo è per chi non si chiama come la figlia di un multimilionario, per chi non possiede multinazionali del lusso e per chi non può permettersi la parcella di architetti di fama mondiale.

 

Ovvero il 99,9% di quelli che mi stanno leggendo :-).

 

Ristrutturare casa, renderla più comoda, ma anche più bella, non è più un lusso riservato a pochi. In rete ci sono mille opportunità per informarsi e altrettante per risparmiare.

Il primo consiglio, per verificare la fattibilità della tua idea, è quello di chiedere più di un preventivo ai migliori professionisti del settore. Puoi farlo anche adesso, con Edilnet, il migliore portale di preventivi online. La nostra squadra, composta da ditte specializzate in ristrutturazione e da professionisti della casa, saprà mettersi al tuo servizio, garantendoti un ottimo rapporto qualità prezzo. Provaci!

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE!

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)