Pinze Knipex: quali scegliere

Scopri tutte le pinze Knipex presenti sul mercato e lasciati guidare per la scelta dell'utensile più adatto ai tuoi bisogni.

Una selezione di pinze Knipex
Pinze Knipex: quali scegliere
User Rating: 5 (1 votes)

In questo articolo vogliamo guidarti nella scelta della pinza Knipex più efficace per i tuoi utilizzi, sia a livello professionale che per il fai da te o le riparazioni casalinghe. Scopri le caratteristiche fondamentali delle pinze Knipex, come si usano, dove e perchè acquistarle.

 

Pinze Knipex: caratteristiche e tipologie

Le pinze, come tutti gli utensili manuali, sono realizzate per aumentare l’efficacia della mano umana. Lo scopo è anche quello di semplificare il lavoro dell’utilizzatore, soprattutto in luoghi di difficile accesso.

Sul mercato oggi esiste un gran numero di pinze, tra le più comuni ci sono i tronchesi taglienti laterali, le pinze combinate e quelle per tubi e dadi. Sono tutte costituite dai due manici, strutturati secondo principi ergonomici, per un’impugnatura sicura e confortevole, dalla cerniera, il centro di rotazione della pinza, che garantisce una corsa scorrevole e senza gioco, per poterla aprire e chiudere con una mano, la testa, coi becchi o i taglienti, affilati e accoppiati per evitare tagli dei fili a salti.

 

Pinze Knipex: quando servono?

Le pinze Knipex sono quegli utensili che servono per svariati utilizzi, e si differenziano proprio in base alla funzione che hanno. Ci sono pinze che servono per tagliare o troncare, come tronchesi o tenaglie, pinze per prese, a becchi lunghi, per tubi e dadi e poi pinze combinate, che possono essere utili sia per la presa che per il taglio, sono quelle universali o quelle a becchi lunghissimi.

Le pinze Knipex sono molto utili per l’assemblaggio di componenti elettrici o per usi nel campo della minuteria meccanica o dell’elettronica.

 

Pinze Knipex: quali comprare?

Knipex 87 01 125 Cobra – Mini pinza regolabile per tubi e dadi, manici rivestiti in resina sintetica, 125 mm

Pinza per tubi e dadi regolabile, leggera, stabile, si posiziona rapidamente sul pezzo ed è autoserrante. Manici rivestiti in resina sintetica, presa antiscivolo. Raggiunge anche pezzi difficilmente accessibili grazie alle sue dimensioni ridotte, presa sicura senza slittamenti. Efficace per lavori di meccanica di precisione, ottima per assemblaggio di mobili e ferramenta. Molto utile anche per il fai da te e il modellismo.

 

Knipex 97 21 215 B Pinza per capicorda brunita rivestiti in materiale bicomponente 230 mm

Ideale in campo professionale e semi-professionale. Piatta e leggera. I manici rivestiti in materiali multicomponenti permettono una presa confortevole. Il tagliente affilato permette di tagliare anche fili e cavi sottili. Perni filettati e viti filettate si possono troncare nei corrispondenti fori filettati in modo preciso e sicuro.

 

Knipex 90 70 220 Pinza a fustella

Consente di praticare il foro desiderato in modo preciso già alla prima pressione. L’affilatura e la stabilità delle fustelle consentono di lavorare con minima applicazione di forza, anche sui materiali più tenaci. La molla di apertura riporta autonomamente la pinza nella posizione di partenza. Quando non viene utilizzata, si può bloccare con il nottolino d’arresto. In posizione chiusa, occupa pochissimo spazio.

 

Knipex Cobra 87 87 01 300, pinza high-tech regolabile per tubi fino a 70 mm Ø, 300 mm

Una delle pinze più lunghe, adatta agli utilizzatori professionali. Rapidamente posizionabile sul pezzo e autoserrante, manici rivestiti in resina sintetica, presa antiscivolo. Per tubi, dadi, manicotti, posizionabile in modo rapido e preciso. Il perno dell’articolazione a molla scatta bloccando la pinza in modo sicuro. Regolabile in modo ottimale in base alle varie dimensioni dei pezzi. E’ possibile ruotare i pezzi tondi, stringere e allentare i raccordi filettati.

 

Knipex 41 14 250 Pinza regolabile a morsetto zincata lucida 250 mm

Presa sicura di materiale piatto o sagomato, supporta alta sollecitazione, regolazione a vite e leva interna a scatto. Con leva articolata per forza di serraggio elevata. In acciaio laminato, altamente resistente.

 

Knipex 87 01 180 Cobra – pinza regolabile per tubi e dadi compatta, manici rivestiti in resina sintetica, 180 mm

Compatta, leggera, stabile, rapidamente posizionabile sul pezzo e autoserrante, ottima per i lavori in condizioni di spazio ristretto. Regolabile in modo ottimale in base alle varie dimensioni dei pezzi, presa comoda in ogni posizione di apertura. E’ possibile ruotare i pezzi tondi, stringere e allentare i raccordi filettati.

 

Knipex 12 62 180 – pinza spelacavi automatica

Utile per la spelatura di cavi, semplifica il lavoro di artigiani e utilizzatori professionali. Grazie alla forma affusolata della testa, permette anche di spelare le guaine in punti difficilmente accessibili. Per troncare i cavi è disponibile un troncafilo. Utensile pratico, permette di spelare i cavi in modo confortevole, rapido e soprattutto sicuro.

 

Knipex 97 22 240 – Pinza di crimpaggio e pinza universale in un unico utensile

Piatta e leggera. Grazie all’articolazione avvitata, è stabile e agevole, di pratico utilizzo. Impugnatura molto confortevole. Può essere utilizzata anche prima del crimpaggio vero e proprio, per tagliare e spelare cavi e fili. Si possono troncare in modo preciso anche perni filettati e viti in materiale tenero, salvaguardando la filettatura. In grado di svolgere in modo ottimale le funzioni di serraggio sia su connettori a spina isolati e aperti, sia su terminali femmina preisolati.

 

Knipex 87 01 400 Cobra XL Pinza regolabile per tubi e dadi bonderizzata grigia rivestiti in resina sintetica 400 mm

Una delle pinze regolabili per tubi e dadi più grandi sul mercato mondiale; rapidamente posizionabile sul pezzo e autoserrante, manici rivestiti in resina sintetica, presa antiscivolo e impugnatura confortevole. Il perno dell’articolazione a molla scatta bloccando la pinza in modo sicuro senza spostamenti involontari.

 

Knipex 86 05 180 Pinza chiave, manici con rivestimento in materiali multicomponenti, 180 mm – cod. asin B0001P0CJS

Utensile versatile anche in condizioni di spazio ristretto. In grado di sostituire un intero set di chiavi, si regola sul pezzo in modo rapido e diretto mediante pulsante. Il perno di articolazione scatta sicuro in posizione, evitando spostamenti involontari. Rivestimento dei manici in materiali multicomponenti, permette di lavorare comodamente e garantisce una distribuzione ottimale della forza e della pressione. I pezzi vengono bloccati in modo sicuro. Funzione con sistema a cricchetto che permette di allentare o serrare velocemente i collegamenti a vite, senza dover riposizionare la chiave. Afferra, avvita, piega e comprime anche gli oggetti caldi, taglienti, sporchi, piccoli o scivolosi.

 

Pinze Knipex: dove acquistarle

Ti consigliamo di rivolgerti allo shop on line per acquistare la tua pinza Knipex: troverai la più grande varietà disponibile, il miglior rapporto qualità/prezzo e delle utilissime recensioni degli utilizzatori, che ti aiuteranno nella scelta dell’utensile che fa per te.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti