Zanzariere: quali scegliere

Nei mesi estivi le zanzare, soprattutto in certe zone, possono diventare un vero incubo! Ma un rimedio c'è: LE ZANZARIERE! Ecco quali scegliere ed i costi!

Zanzariere: quali scegliere
Rating Utenti: 4.5 (63 voti)

 

 

In estate le insidiose zanzare possono diventare un gran tormento e finestre o porte-finestre prive di zanzariere permettono loro di entrare facilmente negli ambienti. Quali zanzariere scegliere per tenerle lontane? Le tipologie presenti sul mercato sono diverse, ma non tutti decidono di farne uso, infatti molti preferiscono cercare di evitare le punture dei fastidiosi insetti affidandosi ad appositi fornelletti, candele di citronella, lozioni anti-zanzara ecc.

 

E’ però bene sottolineare che le zanzariere rappresentano indubbiamente una delle soluzioni maggiormente efficaci per creare delle valide barriere a qualsiasi tipologia di insetto e questo articolo vi suggerirà quali zanzariere scegliere, sia secondo le diverse esigenze e sia secondo il genere di infissi di cui si dispone.

 

Ecco alcuni dei modelli più recensiti online:

 

Zanzariere

 

La comune zanzariera A TENDA è decisamente la più economica e velocissima da montare, ma è bene precisare che rimanendo libera di muoversi e svolazzare, riesce solo in parte a proteggere gli interni dagli insetti!

 

ZanzariereQuella A RULLO, verticale oppure orizzontale, è dotata di un comodo metodo di avvolgimento a molla, adatto alle più svariate soluzioni di installazione.

 

La zanzariera A INCASSO viene invece integrata al serramento e ne viene nascosto il profilo di alluminio: è ad esempio indispensabile negli stabili la cui estetica non deve essere disturbata da elementi inadatti.

 


Quella A BATTENTE
è indicata per porte-finestre caratterizzate da un intenso passaggio: può essere scelta ad una oppure a due ante, elementi che ne facilitano ampiamente l’apertura o la chiusura.

 

La zanzariera A PANNELLO FISSO è invece consigliabile per schermare sia le finestre che vengono aperte solo saltuariamente, sia quelle di forma particolare (come oblò, abbaini, finestre ad arco ecc.).

 

Quella A PANNELLO SCORREVOLE (detta anche A MODULI) è invece composta da uno a quattro pannelli, i quali, scorrendo di lato o verticalmente, vanno a sovrapporsi l’uno all’altro. E’ adatta per essere installata in presenza di ampi balconi o verande, e durante l’inverno si può smontare senza difficoltà per poter essere facilmente rimontata l’anno successivo.

 

Quanto costano le zanzariere?

 

Zanzariere

 

Zanzariere

 

Non è certo difficile comprendere che non può esistere un prezzo uguale per ogni modello presente sul mercato: i costi tendono ovviamente a variare secondo le varie tipologie scelte, in alcuni casi anche in maniera considerevole.

 

Se intendete proteggervi dalle zanzare scegliendo questo genere di barriera, una buona idea è certamente quella di contattare senza alcun impegno e gratuitamente qualche ditta presente nella vostra zona e specializzata in questo campo: potrete quindi informarvi sulle disponibilità dei differenti modelli e sui loro relativi prezzi.

 

Vi sarà inoltre possibile chiedere dei preventivi sull’eventuale spesa da sostenere, ottenendo facilmente anche degli utili consigli per acquistare gli elementi maggiormente indicati alle vostre esigenze.

 

La scelta dei professionisti esperti in zanzariere a cui affidare il lavoro sarà vostra, e personale competente potrà poi occuparsi del montaggio delle vostre zanzariere per un offrirvi un perfetto risultato finale: finalmente nelle vostre abitazioni, zanzare o altri generi di insetti non rappresenteranno più un problema ed avrete anche risparmiato!

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime