Zanzariere Plissettate: solo il meglio per la vostra casa

Perché molti scelgono le zanzariere plissettate? Che vantaggi offrono? Sono davvero differenti da quelle tradizionali?

Zanzariere Plissettate: solo il meglio per la vostra casa
Rating Utenti: 4.9 (24 voti)

Zanzariere plissettate o zanzariere avvolgenti? È questo il dilemma. Sono sempre più numerose, infatti, le persone che sono indecise se optare per una zanzariera plissettata piuttosto che un modello tradizionale.

 

 

In particolare non si può negare che in commercio sono disponibili davvero varie tipologie e per questo motivo capire quale sia quella più adatta alle proprie esigenze può risultare particolarmente difficile.

 

Tranquilli, oggi scopriremo assieme i principali vantaggi delle zanzariere plissettate e perché dovreste optare per questa soluzione.

 

Le caratteristiche delle zanzariere plissettate

 

Il nome zanzariere plissettate deriva dalla forma della rete che appunto è plissettata.

 

Per ottenere questo risultato si utilizzano delle macchine plissettatrici e a tal proposito è bene ricordare che non tutte le reti sono adatte a questo procedimento. Non è un caso, quindi, che le reti delle zanzariere plissettate risultino di qualità superiore rispetto alle altre tipologie, in quanto per essere plissettate devono essere in grado di resiste ad alte temperature.

 

Ideali per porte, finestre e porte-finestre, le zanzariere plissettate sono la soluzione ideale per qualsiasi tipo di abitazione. A contraddistinguere questo modello dalle altre tipologie in commercio è la rete ad impacchettamento laterale o verticale che ne garantisce la massima sicurezza e facilità di utilizzo. In particolare quando la zanzariera è totalmente chiusa, la rete risulta totalmente tesa, mentre quando si decide di aprirla, si piega a fisarmonica fino quasi a sparire del tutto.

 

Grazie alle zanzariere plissettate, quindi, non vi è bisogno del cassonetto di raccolta e del sistema a molla. In grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, inoltre, sono in grado di conferire un tocco in più alla propria abitazione. Aprire e chiudere questo tipo di zanzariere è estremamente sicuro, anche perché la rete può essere aperta e chiusa anche in modo parziale, bloccandolo in un punto a proprio piacimento. Un vero e proprio punto di forza che rende le zanzariere plissettate uniche nel loro genere.

 

I vantaggi delle zanzariere plissettate

 

Viste le caratteristiche delle zanzariere plissettate, è facile intuire come siano davvero tanti i vantaggi offerti.

 

In particolar modo vi interesserà sapere che le zanzariere plissettate si presentano come la soluzione ideale se non volete offrire ai vostri clienti prodotti pericolosi. Allo stesso tempo vi ricordiamo che si tratta di prodotti di alta qualità e per questo ideali per dare un tocco in più ad abitazioni di buon livello.

 

Se tutto questo non bastasse, è bene sapere che le zanzariere plissettate riescono a coprire anche grandi dimensioni e sono facili e veloci da installare. È possibile installarle, infatti, anche se trovate fuorisquadro o poco spazio tra finestra e avvolgibile o finestra e grata o finestra e persiana. Le zanzariere plissettate SharkNet, infatti, sono in grado di compensare pareti irregolari fino a 2 cm per lato e possono essere installate in meno di 6 minuti.

 

Non vi sono inoltre problemi di spazio, dato che possono essere installate anche in grandissime dimensioni, con un ingombro di soli 22 millimetri.

 

 sharknet

 

Facili da pulire grazie alla rete in poliestere

 

Un altro vantaggio da non trascurare è la facilità di pulizia. Le zanzariere plissettate, infatti, sono facili da pulire, grazie soprattutto all’utilizzo della rete in poliestere idrorepellente. Grazie a quest’ultima è possibile lavare le proprie zanzariere plissettate in qualsiasi momento, facendole tornare come nuove.

 

La scelta di questo materiale è stata effettuata per garantire la massima qualità e durata nel tempo. La rete in poliestere, infatti, si presta bene alle varie intemperie, a partire dal sole fino ad arrivare alla pioggia, senza correre il rischio che si rompa.

 

Il materiale utilizzato, quindi, permette finalmente di dire addio al problema dello sporco che va ad insinuarsi nei meccanismi delle zanzariere tradizionali, finendo per comprometterne il funzionamento. Grazie alle zanzariere plissettate, infatti, lo sporco non è più un problema.

 

Facili da pulire, inoltre, non dovrete più cercare di smantellare il vano finestra per raggiungere le parti nascoste. Non vi è, infatti, nessun cassonetto o tubo per l’avvolgimento, evitando in questo modo accumulo di polvere. Provare per credere.

 

Perché scegliere le zanzariere plissettate

 

Le zanzariere plissettate si rivelano essere la soluzione giusta per tutti coloro che sono stufi di vendere ai propri clienti prodotti di bassa qualità.

 

La maggior parte delle zanzariere in commercio, inoltre, risultano particolarmente ingombranti, mentre le zanzariere plissettate occupano poco spazio e sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente.

 

Facili da pulire, sono le uniche al mondo ad avere di serie la rete anti-insetto in grado di resistere alle intemperie e respingere la polvere.

 

Conclusione

 

A questo punto abbiamo visto assieme alcune delle principali caratteristiche delle zanzariere plissettate e perché si presentano come la soluzione giusta per qualsiasi tipo di abitazione.

 

Come già detto, le zanzariere plissettate usufruiscono di una rete curvata a fisarmonica e non presentano barriere a pavimento, proprio per questo motivo sono particolarmente consigliate per l’installazione su zone di frequente passaggio come le finestre porta.

 

Non hanno scatto a molla per richiamare la zanzariera quindi può essere posizionata in qualsiasi posizione. Sono prodotti ideali per le abitazioni ove sono presenti persone anziane o diversamente abili. Una delle caratteristiche che bisogna evidenziare delle zanzariere plissettate, infatti, è il fatto che si possono chiudere ed aprire con molta facilità e pertanto sono molto più sicure anche per bambini.

 

Con le zanzariere plissettate non vi è più il rischio di nessun avvolgimento improvviso, ma solamente uno scorrimento fluido, silenzioso e soprattutto sicuro.

 

Proprio per questo motivo le zanzariere plissettate sono particolarmente apprezzate da chi volge sempre un occhio di riguardo alla sicurezza. Se tutto questo non bastasse, vi ricordiamo l’assenza della barriera inferiore che permette quindi di facilitare ad esempio il passaggio di carrozzine e passeggini.

 

Inoltre è possibile scegliere fra un elevato numero di colori, riuscendo ad abbinare le zanzariere plissettate a qualsiasi stile di arredamento e al design della propria casa. Occupando poco spazio, risultano poco invasive anche dal punto di vista estetico, non rischiando di alterare l’armonia della vostra casa.  Per finire vi ricordiamo che il materiale utilizzato è solamente di altissima qualità e pertanto non sono soggette né a ruggine né a decolorazione.

 

Hai bisogno di zanzariere plissettate?”Richiedi

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)