Zanzariere plissettate o a rullo?

Zanzariere plissettate o a rullo?
Rating Utenti: 5 (29 voti)

Con l’arrivo della bella stagione le case hanno bisogno di essere protette dagli insetti: le zanzariere sono ovviamente una soluzione pratica per proteggere le nostre case. Però… zanzariere plissettate o a rullo? Questo è il grande quesito di chi cerca di difendersi dalle odiose zanzare. Come spesso può capitare, non esiste una risposta certa a questa domanda. Sono entrambe due soluzioni che garantiscono praticità di installazione e semplicità di utilizzo.

 

Alcuni nostri consigli se sia preferibili installare delle zanzariere plissettate o a rullo.

 

 

 

Perché installare zanzariere plissettate o a rullo?

 

L’estate porta belle giornate di sole, temperature in aumento e… animali fastidiosi come le zanzare. Con l’avvento della stagione calda, infatti, gli insetti compaiono sempre più frequentemente: riparare la propria casa dall’intrusione diventa fondamentale per avere sonni tranquilli.

 

Le zanzariere consentono di proteggere efficacemente la casa e impediscono l’infiltrazione di insetti: il compito di questo strumento è quello di proteggere l’ambiente domestico garantendo il passaggio dell’aria.

 

La scelta di una zanzariera richiede alcuni piccoli accorgimenti: in questa guida vi mostreremo alcune tipologie disponibili e le loro caratteristiche per poter acquistare un modello adatto alle vostre esigenze.

 

 

La differenza tra zanzariera plissettata o a rullo

 

La migliore protezione è la zanzariera plissè o a rullo?

Si sa le zanzariere plissettate (come quelle di https://www.shark-net.com/), sono tra le migliori zanzariere plissettate, una vera e propria salvezza per tutti quelli che non vogliono essere “né punti né unti”, come diceva una vecchia pubblicità.

 

Le zanzariere plissettate sono uno dei sistemi anti-zanzare tra i più innovativi e facili da usare per la tua casa. Offrono praticità ed efficienza dello spazio senza le tradizionali restrizioni e limitazioni delle normali zanzariere.

 

La differenza sostanziale tra zanzariera plissettata o a rullo è che la prima appunto non ha il rullo e viene aperta grazie alle nostre braccia, alla vecchia maniera.

 

Le zanzariere plissettate sono eleganti e funzionali, inoltre si adattano perfettamente ai tuoi spazi, permettendoti di aprire senza soluzione di continuità i tuoi interni alle vicine zone giorno all’aperto.

 

Le zanzariere a rullo sono le più diffuse perché possono essere montate in modo facile e si adattano bene alle dimensioni degli infissi, le classiche soluzioni su misura e anche fai-da -te.

 

La loro struttura è generalmente formata da un piccolo cassonetto di protezione, che contiene al suo interno la zanzariera avvolta ad un rullo, e poi da due guide laterali che servono per lo scorrimento della rete. Questo tipo di zanzariera, già te lo diciamo, è sconsigliato in caso di finestre molto piccole.

 

 

Zanzariera plissettata e a rullo: caratteristiche e costi

 

La zanzariera a plissè è costituita da un telaio fissato su porte e finestre con viti, in generale sono disponibili diversi modelli in base alle esigenze più svariate.

 

In commercio esistono zanzariere fisse, flessibili, rimovibili e integrate. Ogni modello è studiato appositamente per soddisfare diverse tipologie di bisogni.

 

Il design delle zanzariere plissettate è molto pratico, sono dette anche zanzariere a fisarmonica, perché utilizzano una rete piegata a fisarmonica.

 

Il prezzo per l’acquisto delle zanzariere varia notevolmente. Innanzitutto devi considerare diversi criteri per determinarne il possibile prezzo: la dimensione, il materiale o il tipo.

 

Infine, una volta acquistata, dovrai anche aggiungere anche il prezzo per l’installazione da parte di un professionista.

 

Pertanto, una zanzariera potrà presentare costi diversi a seconda che sia fissa, arrotolata o plissettata. L’importante è scegliere prodotti adatti alle proprie esigenze rispettando il budget.

 

 

Perché scegliere delle zanzariere plissettate per la propria casa?

 

Le zanzariere non vanno a coprire solo le finestre, possono essere applicate anche sulle porte principali, anche se questo comporta un diverso costo includendo ovviamente il montaggio.

 

Le zanzariere plissettate (o plissé) offrono da sempre un lungo elenco di vantaggi per la tua casa, sia che tu stia cercando vantaggi pratici o miglioramenti estetici.

 

Le zanzariere plissettate utilizzano pieghe che si impilano (o si aprono) mentre si fa scorrere lo schermo per chiuderlo (o aprirlo).

 

La zanzariera plissettata tiene alla larga gli insetti, inoltre, come suggerisce il nome, offre un vantaggio funzionale fondamentale: è molto efficace nel tenere gli animali a distanza, non solo le zanzare. Grazie alle zanzariere puoi introdurre luce e flusso d’aria nel tuo soggiorno, cucina o altro spazio senza avere però ospiti indesiderati!

 

Utilizzare le zanzariere plissé è utile per collegare le aree abitative esterne e interne senza far entrare insetti e polvere. Se hai una veranda, un patio, una terrazza, un balcone o una cucina all’aperto, puoi rendere più accessibile la tua zona giorno all’aperto utilizzando questi schermi per una transizione senza interruzioni tra le due aree.

 

Questo ha l’ulteriore vantaggio di far sembrare i tuoi spazi interni più grandi e spaziosi, fino a farli sembrare uniti. Se hai ospiti in casa, la possibilità di aprire i tuoi interni e collegare i due tipi di spazi può essere preziosa, poiché sarai in grado di ospitare più persone collegando aree separate.

 

Le zanzariere plissettate sono un modo meraviglioso per introdurre la luce naturale nel proprio soggiorno, o in altri spazi interni, senza far entrare insetti. Mentre le porte in vetro possono far entrare un po’ di luce, le zanzariere vanno spesso dal tetto al pavimento, consentendo l’ingresso di più luce naturale e forse risparmiando sui costi di illuminazione.

 

Le porte possono bloccare o limitare la vista, dando una sensazione di chiusura, mentre invece con le zanzariere plissettate, ottieni una visuale libera attraverso una barriera sottile ma efficace contro gli insetti.

 

Le zanzariere plissettate, quindi, come queste di sono sinonimo di garanzia, rivelandosi la scelta migliore per dormire sonni tranquilli e svegliarsi riposati.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)