Come vendere in edilizia con il sito web

Le 10 cose che devi sapere e fare per sfruttare la super potenzialità di internet e poter vendere i tuoi servizi 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 con il tuo sito web.

Come vendere in edilizia con il sito web

 

A partire dagli anni 2000, gli strumenti di comunicazione sono nettamente cambiati e nell’informazione si è aperto un nuovo mondo. Non esistono più soltanto tv, radio e giornali: Internet ha portato in campo nuovi protagonisti: Facebook, Youtube, Google, Twitter, LinkedIn… Si tratta di mezzi di comunicazione di nuova generazione che molti professionisti utilizzando con profitto nel campo del loro lavoro. Ne sfruttano infatti le potenzialità creando strategie nuove e maggiormente efficienti per trovare nuovi clienti.

 

Da non sottovalutare lo strumento essenziale, non così nuovo, ma potentissimo per vendere servizi (che qualsiasi azienda deve assolutamente avere):

IL PROPRIO SITO INTERNET

 

Se non hai un sito web o un blog aziendale, ricordati che siamo nel XXI secolo (Ventunesimo secolo), ti consiglio di trovare un’azienda seria che ti aiuti a realizzare il tuo sito web aziendale e che lo faccia anche rapidamente!

 

 

Un sito Internet ottimizzato per le tue vendite in edilizia, consiste in una potente arma che puoi sfruttare per aumentare considerevolmente il fatturato.

 

Essere in grado di vendere servizi con il sito web, significa poter disporre di pagine web disegnate e progettate con un preciso fine: quello di catturare nominativi di potenziali clienti interessati da trasferire alla rete vendita (o anche al telemarketing) che con una corretta strategia di gestione dei contatti – li convertirà in veri e propri clienti della tua azienda.

 

Ecco le 10 cose da fare per vendere opere di edilizia con il sito web:

 

10. Includi il tuo indirizzo internet ovunque:

il tuo sito internet deve permetterti di essere facilmente rintracciabile e deve permetterti di comunicare con i tuoi clienti in modo rapido.

 

http://www - site internet - navigation sur le web

 

9. Rendi il tuo sito Web visibile dai cellulari:

ormai il 40 % delle ricerche e visite online viene fatto da dispositivo mobile. Se un potenziale cliente ti cerca da cellulare, fai sì che il tuo sito possa essere visionato correttamente.

 

Sito responsive adatto a tutti i tipi di device

Sito responsive

 

8. Rendi il tuo sito credibile:

scrivi nuovi articoli con consigli e suggerimenti, crea un blog e aggiornalo con notizie interessanti per i tuoi clienti. Aggiorna la lista di testimonianze dei tuoi lavori.

 

7. Inserisci dei filmati:

i filmati sono la nuova frontiera della pubblicità online. Puoi registrare qualche tuo cantiere oppure un’intervista a qualche tuo cliente soddisfatto e se egli è d’accordo, puoi aggiungerlo sul tuo sito.

Ecco l’esempio di un’intervista realizzata dall’impresa FratelliPellizzari ad un loro cliente (Fabrizio Amoroso, calciatore di calcio a 5 dell’Arzignano), intervista inserita su Youtube e poi caricata sul sito web aziendale.

 

 

6. Inserisci nel sito un modulo di iscrizione:

un form (modulo) per rimanere collegato con te e ricevere via email le novità della tua azienda (da un nuovo prodotto a una nuova promozione). Tenere informati i potenziali clienti su ciò che fai e sulle offerte che proponi è fondamentale per la vendita dei tuoi servizi tramite il sito web. Esistono in commercio dei potentissimi ed utilissimi software CRM (customer relationship management, che in italiano si traduce in gestione delle relazioni con i clienti) che si integrano facilmente con i vari form di iscrizione newsletter. Uno dei migliori è quello di ActiveCampaign perché offre anche una prova gratuita di 30 giorni utile per comprendere bene il funzionamento e la potenza dell’automazione nell’email marketing.

 

modulo di iscrizione

Modulo di iscrizione gratuita per clienti

 

5. Usa le campagne pubblicitarie di Google:

utilizzando le campagne su Google, ti rendi facilmente trovabile da chi necessita di opere edili nella tua zona: è un metodo efficacissimo per farsi trovare e vendere servizi con il sito web.

 

campagne-pubblicitarie-adwords di google

Campagna pubblicitarie Google Adwords

 

4. Fai offerte sul tuo sito:

sfrutta il tuo sito per fare offerte ai tuoi clienti, usalo come venditore virtuale.

 

3. Attiva una strategia sui social media:

crea cioè un gruppo Facebook e un canale youtube su cui postare svariati argomenti, quindi mantieni un contatto coi tuoi clienti collegandoli al tuo sito ufficiale. Ho scritto una guida proprio su questo argomento, eccola: 10 modi per trovare nuovi clienti in edilizia con Facebook – potrebbe interessarti.

 

gruppo facebbok per edilizia

 

2. Cerca di posizionarti in prima pagina su Google nel settore che ti riguarda relativo alla tua zona:

farsi trovare prima degli altri non è affatto semplice, ma se ci riesci, grazie ad un’estrema visibilità, puoi avere la possibilità di ottenere molti più potenziali clienti. Questo è fondamentale per vendere con il proprio sito web.

 

edilnet-google

 

1. Assicurati che il tuo sito web sia orientato alla vendita di opere di edilizia:

un sito ben fatto è 1000 volte meglio di un catalogo ed è assolutamente in grado di vendere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

Ti suggerisco infine di incoraggiare gli utenti con qualche incentivo, offrendo magari loro anche la possibilità di una partecipare ad videoconferenza sulle caratteristiche di prodotti e servizi da te venduti. Inoltre, un’altra interessante soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un piccolo negozio virtuale (e-commerce) in cui poter acquistare prodotti specifici per le opere edili (ad esempio materiale per rivestimenti, tubature ecc.).

 

Usa quindi sempre al meglio il tuo sito web, trasformandolo in un potentissimo strumento di marketing: i risultati non ti deluderanno!

 


 

Non hai un sito web? Vuoi realizzare un sito web (uno di quelli che rende e che fa aumentare il fatturato) dove inserire foto, video dei lavori ed aggiungere pagine nel blog aziendale? Contattaci senza esitare, sarà un piacere fare conoscenza e lo sarà ancora di più vedere la tua azienda battere la concorrenza.

 

LT foto

 

Luca Tacchetti (Cto T&T Global service™)

✉ E-mail: marketing@edilnet.it

 

grazie-icona

Grazie!

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