10 modi per trovare nuovi clienti in edilizia con Facebook

Come trovare nuovi clienti utilizzando Facebook, le 10 mosse vincenti per creare una pagina aziendale che coinvolga il maggior numero di utenti e generi molte vendite da nuovi clienti.

Come trovare nuovi clienti su facebook

 

Nel mondo di oggi, sempre più persone sono su Facebook. Ormai è provato che quasi 30 milioni di italiani dispongono di un account: i tuoi potenziali clienti si trovano lì. Questo significa poter trovare nuovi clienti in edilizia con Facebook! Immagina quanti proprietari di case sono probabilmente connessi in questo momento! Ecco perché è importantissimo scoprire come trovare nuovi clienti con Facebook.

 

Impara come agire e batti la concorrenza!

Facebook-social media

 

La tua pagina su questo social è fondamentale per far conoscere la tua azienda e i tuoi servizi, ma ecco le 10 cose da fare per aumentarne la visibilità.

 

1. Posta il link del tuo sito aziendale direttamente dalla tua pagina Facebook

 

Interagirai con i contatti Facebook tramite la tua Pagina aziendale, quindi farai sì che essa rifletta la tua immagine e il tuo stile. Usa il tuo logo come foto principale e scegli un’immagine di copertina accattivante ed esplicativa.

Scrivi una breve frase che descriva la tua attività e scegli un indirizzo web facile da ricordare. Sappi che pubblicizzando il tuo sito con questo metodo, sfrutterai un’ottima opportunità per reperire nuovi clienti. Se la tua azienda non ha un sito web, ricordati che siamo nel XXI secolo (Ventunesimo secolo), ti consiglio vivamente di trovare un’azienda che ti aiuti a realizzare il tuo sito web aziendale e che lo faccia anche rapidamente!

 

2. Condividi

 

Non basta avere una pagina per la tua azienda. Per farti notare e trovare nuovi clienti in edilizia con Facebook, devi creare contenuto interessante. Quando gli utenti mettono “mi piace” alla tua pagina, successivamente ricevono notifiche delle tue azioni, quindi cerca di trattare argomenti che possano destare il loro essere.

Puoi condividere novità, foto, video, promozioni e molto altro ancora.
I post di maggior successo (quelli che ricevono molti ‘mi piace’, commenti e condivisioni) sono corti e visivamente accattivanti. Trova il modo di aggiungere un elemento visivo: un video, una foto di un tuo lavoro realizzato o di un tuo mezzo.

 

3. Crea connessioni

 

Facebook, come quasi ogni social media, possiede un’applicazione interna per aiutarti a costruire una rete di “seguaci” online: i followers. Prima di tutto, controlla il servizio “Crea il pubblico” nella pagina di amministrazione.

Troverai l’opzione per invitare a seguirti sia i tuoi amici, sia i tuoi contatti email. Questo ti aiuterà a trovare nuovi clienti con Facebook.

 

Gente scambia opinioni

Connessioni = potenziali clienti = più servizi venduti!

 

 

4. Posta regolarmente

 

Le tecniche di marketing tradizionale possono aiutarti a far crescere la tua audience. Posta regolarmente per mantenere dei contenuti ‘freschi’, ma allo stesso tempo non così frequentemente da renderti monotono. Molti imprenditori spesso partono a razzo con campagne pubblicitarie sui social e pressano gli utenti con post e richieste “troppo commerciali”. Vacci piano!

Crea sempre contenuti di valore. Pubblicizza la tua pagina Facebook sul tuo materiale pubblicitario, nelle email di servizio che invii e su tutto ciò che riguarda la comunicazione aziendale – specialmente se fai campagne di email marketing. Se crei un indirizzo facile da ricordare (ad esempio facebook.com/www.edilnet.it ), sarà da subito più facile promuoverlo anche nel futuro e potrai trovare più facilmente nuovi clienti in edilizia con Facebook.

 

5. Coinvolgi i potenziali clienti

 

La chiave è sempre quella: post di qualità. Cerca gli hashtags che si usano spesso nell’industria delle opere di edilizia, come ad esempio: ristrutturazione interni, rifacimento bagni, rivestimenti cucine, coperture: qualsiasi sia la tua specialità e la tematica trattata, in internet esiste sicuramente una discussione di interesse per gli utenti: partecipa quindi con loro, evitando di fare il saputello o di fare pubblicità noiosa, ma offrendo piuttosto consigli e soluzioni valide.

 

Questo è il segreto!

 

A PROPOSITO… VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI “Edilnet.it” E METTI MI PIACE ?

 

6. Dedica un po’ del tuo tempo ai social cercando di gestirli con regolarità

 

Per trovare nuovi clienti su Facebook, mantieni costanti gli aggiornamenti e rispondi direttamente a commenti e messaggi privati. Crea un dialogo con i potenziali acquirenti per incoraggiarli a interagire sulla tua pagina e con te. Facebook dispone di alcune applicazioni dedicate alle Imprese che vogliono fare marketing, quindi impara a gestire al meglio la tua pagina.

 

7. Prova una campagna pubblicitaria

 

Facebook offre la possibilità di creare, passo dopo passo, una campagna pubblicitaria.

 

facebook ads - campagna pubblicitaria

 

A pagamento, può anche far comparire le tue news direttamente a utenti che pur non interagendo con te, potrebbero avere interesse a farlo. Promuovi dunque i post per aumentare la visibilità della tua pagina. Si tratta indubbiamente di uno dei tanti ottimi sistemi per trovare nuovi clienti e soprattutto è un’efficace strategia di investimento.

 

8. Cattura gli amici dei tuoi fans

 

I nuovi clienti sono più propensi a provare i tuoi servizi se i loro amici li usano già. Facebook ti permette di utilizzare il ‘passa parola’ per promuovere prodotti e servizi. Ricorda sempre che quando un tuo fan interagisce con la tua pagina, i suoi amici vedono la sua attività tra le notifiche. Crea notizie e domande sulla tua pagina Facebook alle quali i fans non possano resistere!

 

9. Incoraggia i tuoi clienti

 

Quando visiti di persona i tuoi clienti, invitali a mettere un ‘mi piace’ sui tuoi post, offrendo loro qualche vantaggio.
Il ‘mi piace’ è un’importante arma a tua disposizione: più ‘likes’ avrai, più darai l’impressione di lavorare bene. Puoi anche creare eventi speciali e offerte limitate da proporre ai tuoi clienti, che a loro volta spargeranno la voce.
Quando termini lavoro e ti trovi presso il cliente, chiedigli di mettere ‘mi piace‘ sulla tua pagina dal suo computer!

 

Mi piace Facebook

 

10. Considera la pubblicità

 

Facebook offre anche la possibilità di fare pubblicità posizionando il proprio slogan nelle bacheche degli utenti. Apparirà come un post promozionale e collegherà gli utenti alla tua pagina web ufficiale.

Siccome Facebook colleziona i dati e i compartimenti delle singole utenze, è possibile mostrare la tua pubblicità direttamente a chi potrebbe essere interessato ai tuoi servizi: utilizza quindi questa potentissima tecnica per trovare nuovi clienti con Facebook!

Alcune applicazioni sono inoltre in grado di indicarti quali sono le inserzioni che stanno offrendo una migliore resa.

 

Insomma, se stai cercando visibilità, seguendo questi suggerimenti potrai avere un’ottima occasione per trovarla! In un mondo in continua evoluzione, per trovare nuovi clienti in edilizia devi scegliere nuovi sistemi: l’utilizzo di Facebook può indubbiamente rappresentare un metodo vincente!

 

 


 

Vorresti creare una pagina aziendale su Facebook? Vuoi sviluppare una potente campagna marketing usando Facebook? Inizia registrando la tua attività su Edilnet senza esitare (è gratuito e senza nessun pagamento imposto), sarà un piacere vedere la tua azienda crescere e battere la concorrenza.

 

LT foto

 

Luca Tacchetti (Cto T&T Global service™)

✉ E-mail: marketing@edilnet.it

 

grazie-icona

Grazie!

– Condividi quest’articolo con i tuoi colleghi se ti è piaciuto-

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments