Profumi per ambienti: quale scegliere?

Profumi per ambienti: quale scegliere?
Rating Utenti: 5 (33 voti)

Quali profumi per ambienti scegliere e come valutare un buon prodotto? Un’aggiunta preziosa alla casa, per conferire un profumo di fresco e pulito senza eguali. Utilizzate insieme ai diffusori per ambienti, le fragranze permettono di rendere l’ambiente stimolante, contrastando i cattivi odori. I benefici delle essenze per ambienti non vanno sottovalutati: cosa sono e come sfruttarli al meglio.

 

Vari tipi di profumi per ambienti fra cui poter scegliere.

 

 

 

Profumi per ambienti: cosa sono?

 

Che cos’è un profumo per ambiente e da cosa è composto? I profumi per ambienti vengono estratti da piante o fiori aromatici, per conferire un’essenza precisa alla fragranza. Per rendere speciale la propria casa, si possono scegliere dei profumatori per ambienti, in cui utilizzare le essenze: tra design e odori piacevoli, un prodotto completo. I profumi per ambienti ci permettono di dare una nota di odore alla nostra abitazione e di particolareggiare l’atmosfera.

 

Note profumate dal tocco leggero o intenso, a seconda dell’ingrediente: caratterizzano lo spazio, come per esempio i profumi a base di agrumi in cucina o di brezza marina in bagno, per gli amanti dell’estate e della spiaggia. Le essenze vengono abbinate rigorosamente ai diffusori per ambienti: nel complesso, si tratta di un sistema di profumazione continuo nel tempo.

 

 

Profumi per ambienti: quali essenze?

 

Le essenze dei profumi per ambienti sono davvero molteplici, ma in base a che cosa sceglierle? Un tocco di classe e di originalità, per un’essenza che ci dà il benvenuto quando torniamo a casa. Le fragranze più diffuse indubbiamente sono a base di agrumi: la loro freschezza intensa conferisce un profumo gradevole alla cucina, luogo ideale in cui riporre un profumatore.

 

Le essenze a base di vaniglia o caramello sono estremamente particolari, delle note perfette in salotto, per un profumo nuovo e intenso. Quale essenza scegliere per il bagno? In questo caso, abbiamo la possibilità di puntare sulla brezza marina, che evoca in noi emozioni speciali, come ritrovarci sulla battigia al tramonto. L’odore è della spuma marina, delle giornate di sole in spiaggia.

 

Molto intrigante è l’essenza di muschio bianco, apprezzata per l’intensa freschezza ed eleganza.

 

In genere, comunque, si consiglia di scegliere la fragranza in base al beneficio che offre. Il profumo al bergamotto, per esempio, è rinomato in quanto aiuta a rilassarsi, dona il buonumore: il suo effluvio è magnifico e rigenerante.

 

 

Profumi per ambienti: come diffonderli?

 

Che cosa si utilizza per diffondere il profumo per ambienti? Un profumatore, un dispositivo molto utile per sprigionare continuamente l’essenza scelta. I profumatori per ambienti si suddividono in varie tipologie: elettrico, nebulizzatore, con bastoncini.

 

Scegliere il profumatore per ambiente adatto alle proprie esigenze non è facile: bisogna considerare infatti l’ampiezza degli ambienti in cui sarà disposto e la tipologia della stanza. Un profumatore elettrico è ideale in uno spazioso salotto, mentre il profumatore nebulizzatore è perfetto in bagno, per contrastare i cattivi odori.

 

Sarebbe interessante scegliere un diffusore per ambiente con funzione deumidificante per la camera da letto o per il bagno: sono dispositivi moderni e ultra tecnologici, con un design molto accattivante e dai benefici incredibili. In alternativa, esistono anche i diffusori di profumi ambientali con modalità sonno e umidificatore, che includono le luci notturne.

 

 

Profumi per ambienti: dove usarli?

 

Dove si usa il profumo per ambienti? Principalmente, questo prodotto è utile in alcune zone della casa: in cucina, in bagno e in salotto, ma anche all’ingresso della propria abitazione, per dare il benvenuto agli ospiti con un’essenza piacevole e profumata.

 

La cucina e il bagno sono maggiormente soggetti ai cattivi odori. Per la cucina, si consiglia assolutamente di valutare delle essenze a base di agrumi, come mandarino, limone o arancio amaro. In bagno, invece, sono di grande tendenza le note marine.

 

Scegliere la posizione per il diffusore di profumi per ambienti non è semplice, ma la zona migliore della casa è il suo cuore: la parte centrale. In questo modo, l’essenza si diffonderà in modo costante, profumando tutti gli ambienti. Si sconsiglia di riporre i diffusori vicino alle fonti di calore, in quanto potrebbero consumare la fragranza molto più velocemente.

 

 

Profumi per ambienti: come sceglierli?

 

Quali sono i criteri di scelta dei profumi per ambienti? Molto dipende dai nostri gusti personali: fragranze a base di agrumi, frutti, fiori, essenze marine. Dobbiamo essere attratti da un profumo: la memoria olfattiva è potente, è in grado di risvegliare in noi ricordi e memorie preziose del passato.

 

È interessante approfondire un altro aspetto: ogni stagione potrebbe avere un profumo diverso. Per esempio, l’autunno e l’inverno sono stagioni piuttosto cupe da affrontare, che possono influenzare l’umore: un’essenza intensa, a base di legno e cannella, potrebbe essere ideale. Le essenze estive, invece, ci trasportano in vacanza: vaniglia e zenzero possono essere due valide proposte.

 

Scegliete una fragranza perché vi rappresenta, vi conquista, cattura il vostro naso. La percezione olfattiva è diversa per ciascuno di noi. Per quanto possiamo suggerire un’essenza, alla fine acquisteremo unicamente i profumi per ambienti che hanno conquistato il nostro senso olfattivo.

 

 

Profumi per ambienti: i marchi più famosi

 

Un profumo evoca in noi sensazioni uniche e speciali, in base alle essenze: quali sono i marchi migliori da valutare per l’acquisto? Sicuramente, almeno dal nostro punto di vista, uno dei migliori brand in assoluto è OH Fragrance: ingredienti naturali e qualità 100% made in Italy rendono le essenze e i profumatori di questa marca il top di mercato

Molto nota e apprezzata è la marca Millefiori Milano, un brand assolutamente competitivo nel settore dei profumi, con un’esperienza decennale alle spalle.

 

Luxuria Parfum è un marchio molto interessante, che permette di scoprire profumi naturali e di personalizzare il proprio ambiente in base alle fragranze che più ci piacciono. Qualità ed eleganza sono due punti fermi di Luxuria Parfum.

 

Glade è da sempre un punto di riferimento per i profumi per ambienti: un ottimo catalogo di essenze tra cui scegliere, anche piuttosto economiche, per chi vorrebbe provare a rendere speciale la propria casa grazie alle fragranze.

 

Con Air Wick, la scelta è davvero unica: ricariche per diffusori di fragranze, diffusori ambientali, diffusori di oli essenziali, per personalizzare l’ambiente e renderlo super profumato. Molto apprezzate le loro fragranze, spesso a base di gelsomino, peonia, mandarino, arancia.

 

 

Profumi e profumatori per ambienti: dove comprarli?

 

Per chi desidera acquistare i profumi per ambienti, la scelta è piuttosto vasta: bisogna considerare le proprie esigenze, quali profumatori prediligere, tra moderni o vintage. Essenzialmente questi prodotti sono presenti un po’ ovunque, dai negozi fisici o sugli store online: a questo riguardo Olimpiahome.it è uno dei migliori store dove poter trovare profumatori per ambienti, oltre che essenze di qualsiasi tipo.

 

Gli acquisti online aiutano il consumatore, in quanto offrono la possibilità di inserire molti prodotti nel carrello e di avere una panoramica piuttosto specifica sui prezzi, i marchi e le offerte. Per un acquisto consapevole, cercate sempre di valutare le caratteristiche tecniche di un profumo per ambiente e di decidere in base al rapporto qualità/prezzo offerto.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)