Fiori per regalo: quale colore scegliere in base all’avvenimento

Fiori per regalo: quale colore scegliere in base all’avvenimento
Rating Utenti: 5 (32 voti)

Se desiderate sapere quali sono i fiori adatti per le persone risolute o per le mamme in erba, visitate questa simpatica guida per scegliere il Fiore come Regalo giusto per una persona in base al colore del Fiore.

 

Differenti fiori di differenti colori

 

  • Fiori rossi: ideali non solo per tutti gli innamoratissimi Romei e Giuliette, bensì anche per i focosi appartenenti al segno dell’ariete, e comunque per le personalità decise, volitive, attive e dinamiche. Il rosso è simbolo di amore, romanticismo, gioia di vivere, comunicazione, energia e dinamismo.

 

Fiori rossi in regalo

 

  • Fiori rosa: in preda alla famosa sensazione di „farfalle nello stomaco“? È il momento di un bouquet dalle delicate tonalità rosa! Il rosa è però adatto anche per le nascite e i fidanzamenti, perché è il colore della femminilità e della dolcezza, nonché espressione di “sentimenti in boccio”.

 

Fiori rosa in regalo

 

  • Fiori arancione: sono i „corroboranti“ per eccellenza! Adatti praticamente sempre e dappertutto, anche per gli ammalati. L’arancione è il colore della forza, della tenacia e della costanza. Inoltre influisce positivamente sulla salute, sull’umore e sulla capacità di prestazione psicofisica.

 

Fiori arancione in regalo

 

  • Fiori gialli: apprezzatissimi non solo nella vita privata, bensì anche nel mondo degli affari. Il giallo è interprete di forza ed estroversione. E oltretutto è rallegrante!

 

Fiori gialli in regalo

 

  • Fiori blu/violetti: vanno bene praticamente per tutte le occasioni. Vengono infatti ordinati – molto spesso – in combinazione con il giallo o con il bianco. I fiori nelle tonalità blu/violetto hanno un effetto molto tranquillizzante.

 

Fiori blu-violetti in regalo

 

  • Fiori verdi: sono rari, ma il verde è parte integrante praticamente di ogni mazzo. Il verde simbolizza natura, serenità e disinvoltura. per cui l’immancabile presenza di verde nei mazzi di fiori è sempre benvenuta.

 

Fiori verdi in regalo

 

  • Fiori bianchi: tipici per le nascite, i matrimoni, i capodanni e i momenti che segnano una svolta nella vita. Come noto, i fiori bianchi sono adatti anche per le cerimonie funebri. Inoltre sono lifestyle puro. Tanti significati contrastanti, quindi, che però non stupiscono, considerato il fatto che il bianco è il colore dell’inizio e della fine, della purezza e della morte.

 

Fiori bianchi in regalo

 

  • Mazzi di Fiori di vari colori: chi ha mai detto che non è opportuno regalare dei fiori agli uomini? Gli uomini stessi sono di tutt’altra opinione. Fatto sta che è in costante aumento il numero di clienti maschili che ordina dei fiori… e non per ultimo per se stessi!

 

Fiori di vari colori in regalo

 

Suggerimento: agli uomini piacciono i mix di colori. Inoltre hanno un debole per i mazzi inconsueti, che potrebbero essere definiti “d’avanguardia”.

 

grazie-icona

Grazie!

– Se questo articolo sui colori dei fiori per ogni occasione ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)