Pialla elettrica Bosch: guida all’acquisto della migliore
La pialla elettrica Bosch è un valido utensile, leggero e maneggevole, che serve per lisciare le superfici. Ecco una guida per scegliere bene.
Scopri il contenuto di questa pagina in breve
La pialla elettrica è quell’utensile che viene utilizzato sia a scopi professionali che per il fai da te e serve per lisciare le superfici. È più maneggevole e leggera rispetto agli altri modelli di pialla, vediamo insieme quelle proposte da Bosch, come usarle e come scegliere la soluzione d’acquisto migliore.
Pialla elettrica Bosch: caratteristiche e tipologie
La pialla elettrica realizzata da Bosch è un elettro utensile di dimensioni ridotte e leggero, quindi più maneggevole delle tradizionali pialle a filo. Viene utilizzato per rendere le travi in legno per mobili o nei cantieri assolutamente idonee al pavimento e alle pareti.
Per utilizzare in maniera soddisfacente una pialla elettrica Bosch, è necessario avere un banco da falegname, che assicuri che la superficie da piallare sia posta in modo da evitare di provocare problemi e lavori mal riusciti. Se ben impugnata, garantisce ottimi risultati di lavorazione.
Va impugnata proprio come una semplice pialla manuale, la suola deve essere completamente aderente alla superficie da piallare, e l’impugnatura deve essere salda e permettere di indirizzare la pialla elettrica Bosch nella direzione che si desidera. La potenza delle pialle elettriche permette di eliminare anche grandi quantità di legno, anche se, per ottenere una finitura migliore, è sempre meglio utilizzare una sporgenza della lama minore: ad ogni passaggio la quantità di legno da asportare dovrebbe essere minore in modo costante.
Pialla elettrica Bosch: perchè sceglierla?
Le pialle elettriche Bosch consentono un grande controllo della quantità di legno che viene asportato dalla superficie che si sta modellando. Ad ogni passaggio, infatti, è possibile conoscere di quanto questa affonda nel legno, in modo da poter regolare anche lo spessore del truciolo che si sta rimuovendo.
Questo consente di evitare spiacevoli inconvenienti che si potrebbero verificare se si sottraessero invece strati troppo spessi. La pialla elettrica Bosch permette anche di eseguire lavori in modo più confortevole della pialla manuale, più semplice e meno stancante, permette quindi anche di aumentare la propria produttività.
Pialla elettrica Bosch: quale scegliere?
Ecco alcuni dei migliori modelli di pialla elettrica Bosh (in offerta) che possiamo trovare in rete – con spedizione gratuita e non:
Bosch Home and Garden 06032A4100 Pialletto, PHO 2000, 680 W, Verde
Lama per Pialla Elettrica da 82 mm per 1900B, KP0800, DW6655, D26676, DW680, Bosch, 82x28x3mm
13,17 €Bosch Professional GHO 16-82 Professional piallatrice 630 W 18000 Giri/min Nero, Blu, Argento
Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di differenti pialle elettriche Bosch – che troviamo in vendita online e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Abbiamo provato a riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa pensando che queste informazioni potrebbero esservi utili per fare una scelta più consapevole.
Bosch 0400235 PHO 2000 Pialletto, Verde
Il pialletto Bosch consente di lavorare in modo rapido e preciso con un’elevata capacità di asportazione e su un’ampia superficie. Manopola di regolazione combinata della guida e della profondità di passata, che consente di manovrare con sicurezza l’utensile e di disporre di una regolazione continua della profondità. Potenza di 680 Watt, tre scanalature a V di diverse dimensioni per una facile bisellatura di bordi, sistema di taglio brevettato WoodRazor. Blocco dell’avviamento, proteggilama.
Bosch Professional 060159A760 GHO 40-82 C Pialletto
Lame extra affilate, numero di giri costante, anche in caso di lavorazione di legno duro. Cambio lame più rapido ed economico presente sul mercato. Impostazione della profondità di passata semplice, precisa e ben leggibile. Possibilità di scegliere l’espulsione dei trucioli a sinistra o a destra, 3 scanalature a V per smussare in modo semplice e flessibile. Protezione del pezzo in lavorazione grazie al piedino d’appoggio, blocco dell’avviamento per mancini e destrorsi. Vano porta-chiavi e porta-lame.
Bosch PHO 2000 Pialla elettrica a filo 680 W taglio 82 mm
Pialla leggera e maneggevole, utile per il fai da te e lavorazioni su superfici in legno. Ottimo prodotto, buon rapporto qualità/prezzo.
Bosch Professional GHO 40-82 C Pialletto, 850 W, 14000 giri/minuto, 3.2 kg, Alluminio, Blu
Lame ultra affilate e velocità costante, anche quando si lavora il legno duro. Cambi lama veloci e meno costosi grazie alle lame reversibili Woodrazor e alla regolazione semplice. Impostazione della profondità di taglio facile, precisa e chiaramente leggibile. Possibilità di scegliere l’espulsione dei trucioli a sinistra o a destra, 3 scanalature a V per una smussatura flessibile, interruttore di blocco, impugnatura in Softgrip. Completa di tutti gli accessori.
Bosch PRR 250 ES Rullo Abrasivo
Versatilità unica, adatto per levigare oggetti con superfici e materiali non uniformi senza cambiare utensile e senza faticose levigature manuali. Il sistema SDS e l’AutoLock permettono di sostituire rapidamente l’accessorio e passare velocemente da un tipo di applicazione ad altro. 250 Watt di potenza, regolazione elettronica e preselezione della velocità, cuffia di protezione con attacco aspiratore, rivestimento Softgrip.
Pialla elettrica Bosch: dove acquistarla
Vi sono diversi modelli di pialla elettrica in commercio, la soluzione migliore è affidarsi all’acquisto in rete: online trovi tutte le tipologie disponibili, con la descrizione, i relativi prezzi e le recensioni degli utilizzatori. In questo modo puoi scegliere la pialla elettrica più adatta alle tue esigenze e con il miglior rapporto qualità/prezzo.