King-led: una realtà affidabile e competente
Scopri il contenuto di questa pagina in breve
Da anni ormai King-led opera sul territorio italiano, provvedendo a rifornire i suoi clienti della consulenza esperta di professionisti del settore e dei dispositivi migliori sul mercato e più adatti alle esigenze del singolo individuo. Col tempo, poi, ha accresciuto la sua buona reputazione, grazie al feedback diretto dei clienti di tutto lo Stivale, giungendo ad affermarsi come azienda leader in Italia nel campo dell’illuminazione led, pioniera nell’ e-commerce dedicato al settore.
Caratterizzati dalla massima serietà, la più attenta cura delle esigenze del cliente, la rapidità di recapito e l’assistenza continua che mettono a disposizione, i professionisti King-led si sono guadagnati l’onore e l’onere di essere in prima linea al servizio degli italiani nell’adempierne i bisogni in materia di illuminazione a led.
Anche sul territorio
Se è vero che, fino ad oggi, la seppur ottima reputazione di King-led era limitata al mondo della rete, a causa della natura e-commerciale dell’azienda stessa, adesso finalmente non è più così. Il primo punto vendita fisico ha infatti recentemente aperto i battenti nel comune di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dando così la possibilità ai clienti già soddisfatti di approfondire la conoscenza del mondo di King-led e instaurare finalmente un rapporto umano con quei professionisti che li hanno fin oggi accompagnati virtualmente nella realizzazione dei loro progetti di illuminazione al led; nondimeno, offrendo uno sguardo “interno” e un’apertura per tutti coloro che non hanno avuto esperienze dirette con questa realtà di primo piano e vogliano magari approfondirne le declinazioni, nell’eventualità di avvalersi di un aiuto di prima scelta per realizzare i propri progetti circa l’illuminazione a led.
L’apertura di questo punto vendita vuole infatti creare un punto di contatto dove poter dare ai clienti la possibilità di incontrare direttamente gli esperti, avere un rapporto umano e mettere a disposizione un servizio di consulenza tecnica specializzata up-front, allo scopo di agevolare, là dove necessario, la comunicazione e la collaborazione con i clienti stessi mettendoli più a proprio agio di fronte ad esseri umani in carne ed ossa. Tutto questo, naturalmente, senza rinunciare al grande bagaglio di esperienza e professionalità, che da sempre contraddistingue il lavoro del team.
Ci troviamo dunque di fronte alla possibilità di poter approfittare “in prima persona” di tutto questo incredibile bagaglio di expertise, serietà professionale e garanzie, che risulta essere indispensabile per l’ottimale realizzazione di qualunque progetto legato all’illuminazione a led, insieme alla possibilità di discutere e confrontarsi di persona per concordare quale sia il progetto migliore per ogni singola necessità, sempre avvalendosi della qualità dei prodotti di illuminazione King-led.it.
L’importanza di un contatto diretto
Certo, l’azienda si è sempre contraddistinta, anche prima di diventare una delle realtà di punta del settore, per la sua customer care, l’attenzione, cioè, che un rivenditore rivolge alla propria clientela, premurandosi di fornire tutto quanto necessario e possibile (nei limiti dell’umano) a soddisfare fino in fondo le richieste cui, di volta in volta, si trova a dover far fronte.
Per avere nota di ciò, basti dare un’occhiata al sito: spedizioni gratuite sopra i 59 euro di spesa, garanzia minima di 2 anni, pronta consegna in 24/48 ore, sostituzione di componenti entro 3 giorni lavorativi… e la lista è ancora lunga.
Tuttavia, non si può ignorare il fatto che parlare faccia a faccia con una persona, sentirne la voce viva e stabilire un contatto anche visivo, sia una modalità di fare acquisti ancora molto amata da molti utenti.
Prodotti e servizi, appunto, non bastano per soddisfare pienamente un cliente, ma piuttosto complementano quella che è la customer experience: tutto quell’apparato, cioè, di stimoli indotti dall’interazione del soggetto-cliente con persone, oggetti e processi presenti in un luogo. Le emozioni suscitate da suddetta interazione, qualora risultino essere positive, possono godere infatti di un giudizio soggettivo assai più positivo che se l’esperienza si fosse svolta esclusivamente online, facendo così maggiore presa sulla coscienza del cliente stesso, che ricorderà più facilmente e con più entusiasmo l’esperienza vissuta come cliente.
Questo, viene da sé, pone quella del punto vendita come un’esperienza al di sopra di quella che possiamo aspettarci da un e-commerce, e il punto vendita stesso si rivela punto di contatto privilegiato tra consumatore e azienda.
Led per tutti i gusti
Dal punto di vista dell’offerta, poi, le forniture di cui l’azienda si fa forte spaziano da piccole barre led realizzate su misura, capaci di soddisfare quindi qualunque tipo di personale esigenza, fino a piccoli pannelli fotovoltaici, in grado di garantire sempre energia rinnovabile, ecosostenibile e infinita grazie al sole, da dispositivi per il controllo remoto dell’illuminazione della casa, in perfetta linea con la corrente smart che sempre più piede sta prendendo a livello globale, a componenti di altissima qualità per la videosorveglianza, e quindi la sicurezza, dell’ambiente interessato; fino a soluzioni pensate, ovviamente, per ambienti interni ed esterni.
Molto gettonate sono ad esempio le cosiddette strip led (strisce led), le quali possono differenziarsi per tipo di tensione, illuminazione, numero di led, potenza ed efficienza luminosa, resa cromatica, grado di impermeabilità, temperatura di luce, segmento di taglio (in quanto sono anche personalizzabili nella misura) e larghezza del PCB. Ad esse si accompagnano inoltre i profili in alluminio: elementi essenziali per l’installazione delle strisce led, atti a dissiparne il calore e garantirne il buon funzionamento, nonché a tutelare la durata di vita degli stessi led installati.
Questo, e molto altro, l’azienda del comune di Lissone, si assicura di poter fornire a quei clienti che decidono di mettersi nelle loro esperte e sapienti mani, dopodiché il servizio continua tramite un’assistenza tecnica specializzata e costante, sempre pronta a prendere in carico le più svariate necessità della clientela, la possibilità di effettuare un reso entro 30 giorni, le lunghissime garanzie, e così via.
L’esperienza che non delude
Tirando le somme, se avete già apprezzato l’esperienza e l’eccezionale competenza dei professionisti King-led, non avrete dubbi sul fatto che la comparsa di punti vendita fisici per questa azienda sia da un lato la conferma dell’eccellente lavoro fin qui svolto e dei feedback positivi recapitati nel corso degli anni.
Se invece non la conoscete ancora… be’, che aspettate?
– Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –