I migliori prodotti antimuffa in commercio

I migliori prodotti antimuffa in commercio
Rating Utenti: 5 (34 voti)

Fastidiose macchie su soffitto e mura di casa? È muffa. Si presenta con macchie scure e compatte, ma non c’è da preoccuparsi, ci sono in commercio numerosi prodotti antimuffa, da economici a più costosi, in spray, pasta spalmabile, pittura, meno invasive o potenti… fondamentale è intervenire rapidamente, già alla comparsa dei primi puntini neri. Vediamo insieme quali sono le migliori marche di prodotti antimuffa. 

 

Una nostra selezione dei migliori prodotti antimuffa in commercio.

 

Cosa sono le muffe da pareti o soffitto?

 

In ambienti molto esposti all’umidità e alla formazione della condensa, assistiamo alla formazione di macchie sui muri e sul soffitto. Spesso la causa principale è una cattiva areazione dell’ambiente che permette a delle colonie di funghi, spore e batteri, microscopici, di moltiplicarsi ed espandersi nutrendosi di intonaco e altri rivestimenti.

Inizialmente si presentano come puntini neri. Possono crescere sia all’interno che all’esterno delle abitazioni, manifestandosi sottoforma di miceli. L’ultimo stadio di queste macchie è lo sgretolamento delle pareti.

Oltre al fattore estetico, se si abita in stanze che presentano queste muffe, si possono avere danni seri alla nostra salute. È bene, se si vedono macchie alle pareti, intervenire tempestivamente per risolvere il problema.

In questo articolo di immobiliovunque.it spiegano come intervenire per togliere la muffa prima di imbiancare di nuovo le pareti di casa.

 

 

Come prevenire la muffa dentro casa

 

Per prevenire questo problema è consigliato arieggiare bene le varie stanze ogni giorno, controllare l’umidità e deumidificare le stanze.

 

 

Come scegliere i migliori prodotti antimuffa

 

Ogni prodotto è specifico per rispondere ad alcune necessità dell’utente e delle pareti da trattare. Esistono diversi tipi di prodotti antimuffa, alcune più invasive, altre meno, da scegliere proprio in base della gravità del problema. 

Nella scelta del prodotto influisce anche la presenza o meno di sostanze aggressive. Alcuni ne sono privi, non contengono cioè biocidi (sostanza che distrugge in modo definitivo le muffe). I prodotti che invece contengono biocidi possono creare danni anche nel momento dello smaltimento.

 

 

Quali sono i migliori prodotti antimuffa

 

In commercio esistono vari prodotti adatti ad eliminare il problema della muffa:

 

  • Ariasana Smuffer Antimuffa professionale: questo prodotto è in versione spray, pratico e comodo da usare. Non solo la sua azione pulente e disinfettante arriva nelle zone più nascoste, ma crea una difesa che ne impedisce la nuova proliferazione. Si adatta a superfici varie. 

 

  • Tecnostuk Muffa: questa soluzione elimina il problema definitivamente, igienizzando, rimuovendo la muffa e sbiancando per donare di nuovo luminosità alla parete. È una pasta che si passa con pennello o rullo. 

 

  • Sikkens Alpha Desifector Trasparente: prodotto liquido da usare con il pennello per rimuovere completamente il problema. Dopo 6/12 ore si può verniciare nuovamente la parete in questione.

 

 

Come si usano i prodotti antimuffa

 

Solitamente lo si lascia agire per il tempo indicato nella confezione e poi si rimuove la patina che si è creata.

 

 

Quanto costa il trattamento antimuffa

 

I prodotti antimuffa particolarmente economici riescono a risolvere il problema momentaneamente, poiché la loro azione è limitata e circoscritta nel tempo, quindi sicuramente dopo qualche tempo, il problema si presenterà nuovamente. 

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)