Come si applica un ventilatore al soffitto

Il caldo estivo può trasformare la casa in un inferno..ma scappare non è la soluzione! La svolta invece è capire come si applica un ventilatore al soffitto!

Come si applica un ventilatore al soffitto
Come si applica un ventilatore al soffitto
Rating Utenti: 3.7 (57 voti)

Richiedi Preventivi Gratuiti

Quando si sceglie di dotare il soffitto di un ventilatore, si opta per il montaggio di un dispositivo elettromeccanico che viene a trovarsi sospeso alla volta di una stanza: il compito di tale apparecchio è quello di far circolare l’aria verso il basso per migliorare comfort abitativo nei mesi caldi ed è generalmente composto da pale rotanti azionate da un meccanismo elettrico. Vi siete mai chiesti come si applica un ventilatore al soffitto? Vi piacerebbe poterne montare uno proprio nella vostra camera oppure in soggiorno o nello studio?  Continuate la lettura  della presente guida e vi spiegheremo come fare.

Come si applica un ventilatore al soffitto, il montaggio.

Una mossa intelligente può sicuramente essere quella di installare un ventilatore che disponga anche della funzione dai lampadario: potete Come si applica un ventilatore al soffittoquindi scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, sia come linea e sia come prezzo, inoltre il costo di questo genere di dispositivo solitamente è piuttosto contenuto.
Per eseguire il montaggio, dovete munirvi di:

-1 ventilatore da soffitto
-1trapano
-1cutter
-1cacciavite
-1 chiave a combinazione
-tasselli  a espansione
-1 scala

Come si applica un ventilatore al soffittoSolitamente  al centro del soffitto di ogni ambiente è già presente un foro dotato di un anello di metallo ed è quello tramite cui vengono collocati i lampadari: provvedete quindi a staccare la corrente e ricordate che se non lo fate potreste correre seri pericoli! Salite sulla scala e procedete iniziando ad avvitare  il supporto del ventilatore al soffitto con il cacciavite sino a renderlo ben fisso (per un’operazione più semplice, al momento dell’acquisto cercate di scegliere un modello il cui il supporto sia già dotato degli appositi fori per le viti).

Effettuate quindi il collegamento dei  cavi di sostegno: se sono presenti tre fili, abbiate cura di collegarli unendo gli stessi colori; se invece notate quattro fili, sappiate che in tal caso l’interruttore agisce con un pulsante sulla luce e con l’altro sul ventilatore. Appena portati a termine i collegamenti, procedete appendendo il dispositivo al soffitto a mo’ di lampadario; fissate perfettamente  la mascherina in dotazione coprendo i vari fili elettrici, quindi accertatevi di ancorare perfettamente l’apparecchio al soffitto. Inserite infine la lampadina e riattaccate la corrente: bene, il vostro ventilatore ora è installato e non vi resta che verificarne il corretto funzionamento. Ecco come si applica un ventilatore al soffitto.

Come si applica un ventilatore al soffitto
Nonostante non si tratti di un’operazione particolarmente complicata, molti scelgono di evitare il ‘fai da te’ rivolgendosi ad un professionista per essere certi di un risultato impeccabile: se non vi fidate della vostra manualità in questo genere di lavori, nella vostra zona troverete sicuramente personale qualificato pronto ad eseguire un perfetto montaggio al soffitto del vostro  ventilatore. Anche se non è una grande spesa, potete chiedere più preventivi gratuiti e senza impegno alle ditte della vostra zona, le aziende faranno la loro offerta e scegliendo la più conveniente avrete un bel risparmio…che di questi tempi è sempre cosa gradita!

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE!

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)