Trapano Black and Decker: quale scegliere

Trapano Black and Decker: quale scegliere tra i vari prodotti in commercio. Caratteristiche e tipologie.

Trapano Black and Decker: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (272 voti)

Al giorno d’oggi esistono diverse tipologie di trapano, uno strumento utile ed indispensabile per la foratura delle più svariate superfici e per l’avvitatura. Parliamo soprattutto di un prodotto di qualità come il Black and Decker, dotato di caratteristiche che lo rendono uno dei più interessanti del settore. Ma come scegliere tra le svariate tipologie in commercio?

 

 

Trapani Black and Decker: caratteristiche e tipologie?

Il settore degli utensili e degli strumenti adatti al fai da te si sta lentamente ma molto facilmente ampliando. Se un tempo, infatti, il trapano era per lo più uno strumento utilizzato solo dai professionisti del settore ed in qualche raro ed isolato caso da qualche appassionato di fai da te, oggi le competenze delle persone stanno andando incontro ad una serie di cambiamenti ed il mercato si rivolge sempre di più ad una fetta ampia di utenti.

In merito all’uso del trapano, un marchio come Black and Decker rappresenta una vera e propria certezza: in commercio, si possono infatti individuare trapani di diverse tipologie, misure e capacità, in grado quindi di realizzare tutte le lavorazioni di nostra utilità.

Parlando proprio di tipologie, ricordiamo che in commercio troviamo:

  • Trapani normali, in genere anche dotati della possibilità di avvitare le viti – e quindi chiamati anche avvitatori – adatti all’attività di avvitatura per lo più su legno e metallo.
  • Trapani a percussione, anch’essi avvitatori, che possono invece forare anche su muratura e calcestruzzo e che quindi sono dotati di una certa potenza.
  • Trapani a batteria, prodotti utilissimi per evitare l’ingombro del filo, che possono essere usati in qualunque circostanza e situazione, ma non adatti invece ad un uso impegnativo.

 

Trapani Black and Decker: i vantaggi

I vantaggi di potersi affidare ad un marchio che vanta anni di esperienza nel settore della produzione di utensili per tutte le lavorazioni sono  molti. Ma prima di tutto, non si può dimenticare la capacità di poter utilizzare prodotti certificati, qualificati, che rispettano le normative di riferimento, e che hanno una storia imparagonabile.

 

Trapano Black and Decker: quale comprare

I prodotti che oggi si trovano sul mercato sono tra i più svariati e diversi, dotati chiaramente di funzionalità variabili che rendono i modelli adatti alle più svariate esigenze e necessità. La scelta del prodotto a cui affidare la propria spesa deve essere oculata, sia per quel che riguarda la ricerca del miglior prodotto con le migliori capacità di rapporto tra qualità e prezzo, sia per ciò che concerne la propria necessità.

Tutto è variabile, insomma. E nella scelta del trapano Black and Decker migliore, bisogna tenere in considerazione le recensioni degli utenti che hanno testato i modelli presenti in commercio: una possibilità molto interessante perché esula dall’interesse del venditore, e fa invece riferimento alle difficoltà o ai piaceri incontrati dall’utente vero, che non avrebbe alcun interesse a dare un’opinione negativa o positiva di quello strumento. Tra i prodotti di questo tipo che troviamo oggi in commercio ricordiamo, quindi, i seguenti modelli dotati delle seguenti caratteristiche:

Black+Decker BDCHD18K-QW Trapano Avvitatore a Percussione, 18 V, al Litio, 1.5 Ah: questo trapano è un prodotto multifunzione, dotato sia della capacità di avvitare, sia della funzionalità di percussione che lo rende un trapano adatto a superfici molto impegnative comeunl muro. Viene proposto con la sua comoda valigetta ed è una soluzione efficace per diverse tipologie di lavoro, anche grazie alla possibilità di regolazione e modifica della velocità. Adatto anche a foratura su legno o su metallo.

BLACK+DECKER CD714CRES-QS Trapano a Percussione, 710 W: di potenza media, questo trapano battente è dotato di una caratteristica molto speciale che lo rende adatto ad una varietà di lavorazioni. Infatti, la sua punta non solo ruota, ma spinge anche contro il materiale da forare, rendendo più precisa, sicura ed efficace la foratura anche su elementi molto impegnativi. Questo strumento è dotato anche di impugnatura economica che ne permette un efficace controllo.

BLACK+DECKER KR504CRESK-QS Trapano a Percussione, 500 W: non è dotato di una elevatissima potenza ma fa comunque molto bene il suo lavoro. Chi lo ha testato sottolinea una caratteristica molto interessante che è data dalla capacità di forare bene una serie di materiali, come legno e acciaio, oltre che plastica e calcestruzzo.

Black+Decker BDCDD12-QW Trapano Avvitatore Compatto, 10.8 V, al Litio, 1.5 Ah: questo trapano avvitatore è dotato di una luce LED che permette di illuminare la zona di lavoro e quindi di effettuare avvitature senza dubbio più precise. La sua impugnatura morbida e antiscivolo è una caratteristica molto apprezzata dagli utenti.

Black+Decker ASD184KB-QW Trapano Avvitatore Autosense, con Doppia Batteria, 18 V, al Litio, 1.5 Ah: un prodotto altamente funzionale e dalle caratteristiche uniche. Dotato di Mandrino autoserrante 10 mm a una ghiera, ha anche una illuminazione LED che rende più preciso il lavoro, ed oltre alle capacità di avvitatura può essere un prodotto utile anche per la foratura del legno.

BLACK+DECKER BDCHD18KB-QW Trapano/Avvitatore a Percussione, con Doppia Batteria al Litio, 18 V, 1.5 Ah: questo prodotto è uno dei migliori del settore. Chi ha già acquistato questo trapano che ha una doppia funzionalità – funge sia da avvitatore che da trapano a percussione – ha indicato tra le caratteristiche più interessanti il fatto di essere un prodotto abile a forare anche il muro, dalla velocità variabile e regolabile, per ottenere un controllo sempre più ottimale, e luce LED che illumina la zona e la superficie di lavoro e rende, quindi, più facile la lavorazione.

BLACK+DECKER BDCHD18BOA-QW Trapano Avvitatore a Percussione, con Doppia Batteria, 18 V, al Litio, 1.5 Ah, 160 Accessori: con la sua comoda valigetta ed una serie di accessori, è un trapano dalla doppia funzionalità, sia adatto ad avvitare, sia adatto alla funzione a battente. Dotato di due diverse velocità, questo trapano a percussione presenta una massima capacità di forare pari a 10 mm su muratura e su acciaio, e 25 mm su legno.

BLACK+DECKER EPC12CA-QW Trapano Avvitatore a Batteria 12 V: è un trapano avvitatore, senza troppe pretese, è comunque adatto ad una serie di lavorazioni ma è soprattutto molto funzionale per gli appassionati di fai da te che vogliono puntare su uno strumento ergonomico e facilmente maneggevole.

 

Trapano Black and Decker: dove acquistarlo

Internet ci offre, al giorno d’oggi, una importante opportunità che è legata alla possibilità di acquistare molti prodotti direttamente in rete, nei vari negozi online disponibili. E così, al giorno d’oggi abbiamo anche la possibilità di acquistare un trapano Black and Decker, direttamente online: questo ci consente di ottenere diversi vantaggi, sia relativi al costo che andremo ad affrontare, sia relativi alla possibilità preventiva di leggere recensioni e di avere informazioni utili al nostro acquisto.

Acquistare online conviene, quindi, anche perché ci permette di individuare sempre la giusta soluzione ed un prodotto che abbia un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime