Trapani a batteria: quali i migliori

Trapani a batteria: quali i migliori trapani di questo tipo, versatili ed ergonomici, ma anche funzionali? Ecco una guida per scegliere.

Trapani a batteria: quali i migliori
Rating Utenti: 4.5 (192 voti)

I trapani non sono tutti uguali: anche se rispondono tutti, bene o male, allo stesso tipo di esigenza, vi sono al giorno d’oggi in commercio diverse tipologie di questi strumenti, che si adattano alle più svariare e diverse possibilità. I trapani a batteria sono prodotti di semplice utilizzo, che possono essere ricaricati e che quindi sono adatti anche da utilizzare senza attacco elettrico: importante soluzione, pertanto, per la riuscita del progetto in tutte le condizioni possibili. Quali sono i migliori prodotti di questo tipo e dove si possono acquistare?

 

 

Trapani a batteria: caratteristiche e tipologie

Il trapano è sicuramente un prodotto indispensabile per la quotidianità di chi ama il fai da te, e di chi vuole avere la possibilità di effettuare molte lavorazioni a casa, senza chiamare un tecnico o un esperto: gli appassionati di fai da te e bricolage, quindi, considerano indispensabile l’uso del trapano, che non  deve mai mancare nella loro cassettina degli attrezzi. Adatto per lavorazioni di ogni genere, di piccola, media o grande entità, i trapani a batteria sono degli utensili molto utili, anzi indispensabili, perché permettono di lavorare agevolmente senza l’uso dell’elettricità e quindi degli antipatici fili che spesso possono ostacolare le procedure di lavorazione.

Spesso, i trapani a batteria vengono venduti con due batterie, in maniera da garantire sempre una batteria carica, e quindi da poter continuare ad utilizzare lo strumento mentre l’altra batteria è sotto carica. Inoltre, grazie alle evoluzioni ed ai processi di miglioramento a cui è sottoposta la tecnologia, queste batterie possono durare ancora di più e la ricarica stessa è sempre più veloce.

 

Trapani a batteria: perché sono utili

Date le caratteristiche positive dei trapani a batteria, possiamo dire che la scelta di questo utensile è molto interessante perché il trapano che funziona con l’uso della batteria è un prodotto che comporta una serie di vantaggi, anche per quel che concerne l’ottimizzazione del tempo e del denaro.

Perché sono utili, quindi? Questi strumenti sono utili soprattutto perché, non disponendo di fili, possono essere spostati facilmente ovunque vi sia l’esigenza, possono essere ricaricati quando non servono – o in alternativa si può mantenere sempre carica una batteria secondaria – e sono quindi molto funzionali, flessibili e versatili.

 

Trapano a batteria: quale scegliere

Tra le varie tipologie di prodotti ad oggi disponibili in commercio, quindi, si può eseguire una scelta funzionale ed intelligente, che renda possibile un uso versatile del trapano a batteria. Esistono sul mercato, infatti, tipologie variabili di prodotto, che vanno dal semplice prodotto a batteria con poche funzionalità – che si adatta specialmente alle esigenze meno importanti – fino a strumenti professionali ed altamente qualificati. Ovviamente, variano anche i prezzi dei singoli strumenti. Ecco quali potrebbero essere alcune delle scelte utili anche dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo:

Black+Decker BDCHD18K-QW Trapano Avvitatore a Percussione, 18 V, al Litio, 1.5 Ah, in Valigetta: un prodotto di tutto rispetto che possiamo trovare in commercio a un costo abbordabile. Dotato di percussione, è particolarmente adatto a forature su parete, ma grazie alle due tipologie di velocità meccaniche, si presta bene anche alla foratura di metallo e legno. Ha una batteria 18V – 1.5Ah, che si ricarica in un periodo da 3 a 5 ore.

Einhell TC-CD 18-2 Li Trapano a Batteria:  questo trapano è una soluzione adatta al fai da te, all’officina ed all’uso specifico non solo in casa ma anche in garage. La caratteristica principale di questo trapano a batteria è quella di essere dotato di extra batteria e carica batterie veloce.

Einhell TC-CD 12 Li Trapano a Batteria con Mandrino Estraibile: si tratta di uno strumento di lavoro davvero molto utile ed indispensabile nella quotidianità di chi ha la necessità di avvalersi di un prodotto professionale ma anche molto versabile. Il costo di questo strumento è di poche decine euro: dotato di mandrino estraibile, struttura corta ed ergonomica, e regolazione automatica dei giri.

Bosch GSB 12V – 15 – LI Professional Trapano Battente-Avvitatore a Batteria: un prodotto molto utile ed interessante, di un marchio sicuro e qualificato. Presenta delle caratteristiche inimitabili, come gli ingranaggi planetari a due velocità, mandrino autobloccante, forma compatta che permette tutte le lavorazioni possibili, anche in condizioni di non ottima maneggevolezza.

Bosch Professional GSR 12V-15 Trapano Avvitatore a Batteria, Set Accessori, Borsa: oltre ad essere un prodotto di tutto rispetto anche per via del marchio che lo presenta, questo trapano a batteria è venduto completo di borsa e di un primo set di punte ed accessori. Con mandrino autoserrante e luce, esso può essere utilizzato facilmente nelle sue diverse funzionalità ed è adatto all’uso in punti che non sono agevoli da raggiungere con un normale strumento.

BLACK+DECKER EPC12CA-QW Trapano Avvitatore a Batteria 12 V: un prodotto di tutto rispetto, che permette di ottimizzare i tempi di avvitatura e svitatura, attraverso un uso elettrico e sicuramente più funzionale e veloce eliminando così l’affaticamento dei polsi. Con le 5 regolazioni di coppia, può avvitare e svitare diversi tipi di viti.

Hitachi DV18DCL2 Trapano Avvitatore con Percussione con Batteria al Litio, 18 V – 1.5 Ah: la sua caratteristica non è solo quella della funzionalità nel caso delle esigenze di avvitatura, ma anche quella di maggior facilità d’uso anche per quel che riguarda la foratura di mattoni, metallo, e legno. Un prodotto di tutto rispetto, che permette un uso molto versatile grazie alla presenza di ben due batterie che permettono di utilizzare il trapano in qualunque momento.

TEENO Li Trapano Avvitatore senza fili 21V + 2 batterie al litio+ 41 accessori + guanti professionali: strumento molto flessibile e versatile, dotato di ben due batterie. Composto anche di un set di 35 accessori, è la scelta ideale per chi vorrebbe ottenere la giusta risposta per quel che riguarda il rapporto tra qualità e prezzo.

 

Trapani a batteria: dove comprarli

Non solo negozi fisici tradizionali, come ad esempio i negozi specializzati in fai da te e bricolage: l’uso di Internet al giorno d’oggi è una risorsa efficace ed importante, che ci permette di acquistare uno strumento di questo tipo in maniera agevole.

Basta una breve ricerca in rete per ottenere tutte le informazioni necessarie sui vari trapani a batteria e per comprendere, quindi, quale possa essere la scelta migliore: in ogni caso, acquistare online permette di valutare bene l’acquisto e quindi di trovare la giusta risposta per quel che riguarda il rapporto tra qualità e prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime