Trapano DeWalt: quale scegliere?

Il trapano DeWalt, un marchio che è garanzia di affidabilità e precisione. Una guida all'acquisto del modello adatto per i vostri lavori in casa.

Trapano DeWalt: quale scegliere?
Rating Utenti: 4.5 (257 voti)

 

Il trapano DeWalt è un utensile elettrico ad alimentazione con filo o con batteria. La sue caratteristiche lo rendono adatto per lavori professionali, oltre che per il fai da te. In questo articolo troverete una guida all’acquisto del trapano DeWalt più adatto alle vostre esigenze, con alcuni esempi e informazioni interessanti.

 

Trapano DeWalt: tipologie e caratteristiche?

 

Dewalt Logo del marchio

 

La DeWalt è un’azienda statunitense mondiale, filiale della Stanley Black & Decker, fondata nel 1924, e produttrice di utensili elettrici professionali di alta qualità. Tra le sue produzioni il trapano DeWalt è certamente il fiore all’occhiello. Ne esistono in commercio diverse tipologie, con caratteristiche che contemplano anche il fai da te ed altri prettamente professionali.

 

ll trapano DeWalt fa parte della categoria degli utensili elettrici e la gamma in commercio è davvero molto ampia, con modelli che variano in dimensioni, peso e caratteristiche specifiche. Si tratta di utensili elettrici dotati di alimentazione tramite cavo, per lavori che potremmo definire altamente professionali, oppure per mezzo di batterie, per impieghi professionali e per il bricolage. Il trapano DeWalt è progettato per la perforazione di ogni tipo di materiale, dunque è perfetto per il legno, per il cemento, per il calceltruzzo, per la pietra, per materiali plastici sia duri che più morbidi e per i metalli, da quelli più dolci ai più resistenti.

 

Riassumendo le principali caratteristiche e tipologie dei trapani DeWalt:

 

  • Trapano DeWalt elettrico – esistono in commercio una gamma davvero molto vasta e per ogni situazione di utilizzo. Da quelli portatili per lavori di normale amministrazione a quelli più professionali, più potenti e complessi da utilizzare. La caratteristica principale è la potenza derivata dall’approvvigionamento energetico tramite cavo, perciò senza particolari limiti. Il trapano DeWalt può essere anche avvitatore e dotato di percussore, così da poter essere utilizzato sia per svitare ed avvitare viti e bulloni che per forare cemento, calcestruzzo e pietra. Nella gamma di trapano elettrico è anche compresa la tipologia di trapano a colonna, utilissimo per lavori di alta precisione per forature su qualsiasi materiale, che nella sua versione più piccola si applica ad un tavolo in ghisa, mentre in quella più grande ha basamento direttamente a terra.

 

  • Trapano DeWalt a batteria – vastissima la gamma anche in questo caso. Il trapano DeWalt a batteria è perfetto per ogni tipo di lavoro, sia esso professionale che di bricolage. Monta batterie di diverso voltaggio, strettamente legata al modello di trapano, al litio che hanno densità energetica, e prestazioni decisamente migliori rispetto a tutte le altre. Il trapano DeWalt a batteria è comodo da utilizzare e ha in sé tutte le particolarità che lo rendono professionale o semiprofessionale, con possibilità di forare tutti i tipi di materiali, con la presenza del percussore e l’opzione avvita e svita bulloni e viti, ovviamente in base al modello scelto.

 

  • Tecnologia XR (Extreme Runtime) – è la rivoluzionaria tecnologia di cui è dotato ogni trapano DeWalt di moderna generazione. Si tratta del Brushless Motor, ossia il motore senza spazzole, così concepito per annullare definitivamente la frizione delle spazzole in carbonio degli altri motori che solitamente generano calore e spreco energetico, riducendo l’efficienza lavorativa del trapano. Togliendo completamente le spazzole il tempo di utilizzo dell’arnese è maggiorato del 57%. In più la tecnologia XR comprende anche l’High Capacity Batteries, che consente di sviluppare il 33% in più della capacità di alimentazione delle altre batterie evolute 18 V Max.La tecnologia XR per le batterie consente una potenza ottimizzata e migliorata negli spechi, che abbinata al motore senza spazzole rende il trapano DeWalt di qualità superiore nelle prestazioni a 360°.

 

Trapano DeWalt: perchè sceglierlo

 

Quando si ha a che fare con un trapano DeWalt, si entra in un mondo che fa della qualità elevata l’elemento distintivo di ogni suo modello. Perciò se si desidera un utensile professionale, anche se applicato ad utensili che saranno utilizzati per il lavoro fai da te, non si può prescindere da prendere in considerazione questo marchio.

A supporto di questa tesi il trapano DeWalt di nuova generazione ha in dotazione la tecnologia XR, che combina la massima durata delle batterie con la massima performace e affidabilità del motore senza spatole.

 

Trapano DeWalt: quale scegliere

 

Come detto precedentemente scegliere il trapano DeWalt equivale ad affidarsi ad un prodotto di altissima qualità che potrà essere impiegato i diversi modi e sempre con la garanzia del massimo risultato se si considera le prestazioni dello strumento in sé.

Qui di seguito vi forniamo una sorta di promemoria su alcuni dei modelli (più recensiti online) di trapano DeWalt, una specie di guida all’acquisto di alcuni utensili attualmente in commercio:

 

DeWalt DCD776C2-QW Trapano Avvitatore con Percussione, 18 V, XR Litio, 1.3 Ah, Giallo/Nero

Il trapano DeWalt DCD776C2-QW è un trapano avvitatore adatto per la foratura di materiali quali il legno, il metallo e la muratura. Dotato di una batteria XR litio di 18 V e1,3Ah, è un trapano che ha un peso di 4,18 Kg, una perfetta impugnatura ergonomica per garatire una presa salda e antiscivolo, ed è un trapano professionale che viene utilizzato da professionisti di settore. Ha 2 velocità variabili con reversibilità, per garantire la possibilità di avvitare e svitare. Inoltre è dotato di percussore per forare muri e cementi. La luce led aiuta l’utilizzo del trapano anche in condizioni di scarsa visibilità, inoltre ha una coppia di serraggio che raggiunge i 42 Mn su superfici dure e 24 Mn su quelle morbide.

 

 


 

DeWALT DCD734C2 Pistol grip drill Lithium-Ion (Li-Ion) 1.3Ah 1570g Black,Yellow cordless combi drill

Il trapano De Walt DCD734C2 è un trapano avvitatore che monta una batteria XR litio di 14,4V e 1,3 Ah. Nella confezione ne sono presenti 2. Ha in dotazione la luce led per illuminare la zona lavoro in caso di poca visibilità. Inoltre ha 2 velocità variabili e la reversibilità per avvitare e svitare. È un trapano avvitatore affidabile, di estrema maneggiabilità grazie anche ad un’impugnatura ergonomica e antiscivolo che permette di tenerlo saldamente in ogni occasione. Agevole la sostituzione delle punte, ha un peso di 1,6 Kg.

 

 


 

Dewalt Dcd795S2-Qw – Trapano Avvitatore Brushless A 2 Velocità Con Percussione 18V

Il trapano DeWalt Dcd795S2-Qw è un trapano senza spazzole che monta una batteria XR litio di 18 V e 1,5Ah. Ha in dotazione 2 batterie. È venduto in una comoda valigetta. Il suo peso di 1,82 Kg lo rende maneggevole e adatto ad ogni tipo di utilizzo. Ha inoltre il percussore che gli dà la possibilità di forare materiali quali il cemento e il calcestruzzo. Ovviamente è valido anche per forature più morbide, come legno e plastica. Funziona esclusivamente con batterie ed è molto maneggevole. Ha la coppia di serraggio che raggiunge i 60 Mn.

 

 


 

DeWalt DCD796D2-QW Trapano avvitatore con percussione, 18V XR Litio, 2.0Ah

Il trapano DeWalt DCD796D2-QW è un trapano avviatore che monta batterie XR litio di 18 V w 2,0 Ah. Lo contaddistingue un’ottima potenza e durata, ne giova anche il percussore che gli permette di essere adatto alla foratura di tutte le superfici più dure, quali cemento, calcestruzzo e le pietre. Ottima resa anche per legni e metalli. Il suo peso di quasi 4 Kg è certamente considerevole, ma l’impugnatura è ergonomica e garantisce un presa salda. Monta un motore senza spazzole e ha una coppia di serraggio che raggiunge i 70 Mn. Si tratta di un prodotto professionale, di alta affidabilità.

 

 


 

DeWalt DCD790D2 18,0 V trapano avvitatore

Il trapano DeWalt DCD790D2 è un trapano avvitatore che monta batterie XR litio di 18 V e 2.0 Ah. È un trapano professionale che ha un peso di quasi 4 kg, con una presa ergonomica che lo rende comodo nell’impugnatura. Monta un motore di ultima generazione seza spazzole e ha il monitoraggio costante di temperatura, corrente di raccolta e scarico di protezione. Potente, altamente performante, ha una coppia di serraggio che raggiunge i 60 Nm per superfici dure, mentre per quelle morbide di 23 Nm. Arriva a 2000 giri al minuto.

 

 


 

DeWalt DWD024KS Trapano a Percussione

Il trapano DeWalt DWD024KS è un trapano avvitatore ad alimentazione elettrica con filo. Si tratta di un utensile elettrico professionale, con una velocità di 2800 giri al minuto. Il peso contenuto di 1,82 Kg lo rende maneggevole. La sua potenza gli permette di forare superfici quali legno, acciaio e cemento con una certa disinvoltura e precisione. La coppia di serraggio è pari a 8,6 Nm.

 

 


 

DeWalt Tassellatore D25134K-QS – Tassellatore sds-plus 26

Il trapano DeWalt Tassellatore D25134K-QS è uno strumento utile per la foratura, ancoraggi e fissaggi in superfici quali il cemento, il calcestruzzo, ma è anche utile per fori in legno, metallo e ceramiche. Ha un’alimentazione elettrica con filo e una salda doppia impugnatura. Tra le sue peculiarità c’è anche quella dell’utilizzo per lavori di scrostatura leggera del mattone, del cemento leggero e anche di quello normale.

 

 


 

Trapano DeWalt: come risparmiare

 

Per chiunque desideri acquistare un trapano DeWalt e dunque affidarsi ad una delle marche più affidabili e di grande qualità spesso scelte dai professionisti di settore, consigliamo una ricerca su internet per accedere ad una vastissima gamma di prodotti, corredati da recensioni ed informazioni di ogni tipo, così da poter fornirvi ogni diritta per l’acquisto dell’utensile a voi più congeniale. Con una semplice comparazione potrete trovare diversi prezzi, così da poter anche risparmiare qualcosa in sede di acquisto.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime