Le migliori punte trapano hss: guida all’acquisto

Le migliori punte trapano HSS: quali sono le più indicate per resistenza nel tempo, all'usura ed alle sollecitazioni?

Le migliori punte trapano hss: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (139 voti)

Quali sono le migliori punte trapano HSS? Cosa sono ed a cosa servono queste punte e come trovare la giusta marca di questi prodotti? Adatte alla foratura dei metalli, le punte HSS sono caratterizzate da un’adeguata durezza in grado di forare bene tutti i tipi di materiali, tra cui anche legno e cemento. Ecco quando servono e come scegliere le giuste punte per trapano in base alle proprie necessità.

 

Punte trapano HSS: cosa sono?

 

Al giorno d’oggi, l’uso del trapano è considerato di quotidiana ed ordinaria necessità: quindi, questo strumento non è più solo emblema di persone esperte e di elevata capacità nel settore del fai da te e quindi della manualità, ma anche di persone che possono avere l’esigenza di utilizzare il trapano per le più svariate necessità in casa.

 

Ogni trapano ha le sue punte, ed ogni punta può essere specifica per l’uso su particolari prodotti e quindi su determinati materiali: è chiaro che maggiore sarà la durezza dell’elemento da forare, ancor più elevata dovrà essere la durezza e la resistenza del materiale di cui sono composte le punte. In merito alla tipologia di punte, si parla oggi di due caratteristiche essenziali: quelle in acciaio rapido, che sono composte di una specifica lega; e quelle in acciaio duro, come ad esempio titanio o cobalto.

 

Nello specifico, le punte per trapano HSS sono dette punte High Speed Steel, e quindi dotate di acciaio rapido: esse sono dotate di una durezza e di una resistenza molto alta, anche alle sollecitazioni termiche, e quindi possono rispondere nello specifico ad esigenze di rapidità nella lavorazione delle forature, in totale sicurezza.

 

Punte trapano HSS: quando servono

 

L’uso delle punte HSS per il trapano è quindi associato alle necessità di forare determinati elementi, come appunto i metalli duri: il loro utilizzo sta diventando sempre più di uso quotidiano, oltre che professionale, e per questo motivo, anche in rete si possono reperire delle specifiche punte dotate di elevati standard di qualità e di resistenza.

 

L’utilizzo delle punte HSS per i metalli è consigliato, ad esempio, per forare ferro oppure acciaio: in questo caso, si consiglia di esercitare minor forza possibile durante le operazioni di foratura, per evitare di mordere troppo facilmente il metallo. Il consiglio è quello di mantenere le punte sempre lubrificate e fredde.

 

Punte trapano HSS: quali le migliori

 

Tra le migliori punte trapano HSS, possiamo ricordare nello specifico alcuni prodotti, dotati di una certa capacità di resistenza al tempo ed all’usura ed anche, ovviamente, alle sollecitazioni termiche. In rete, quindi, si possono trovare delle punte per trapano HSS di tutto rispetto, per varietà dei prodotti e per capacità di rispondere in maniera adeguata a tutte le specifiche esigenze della quotidianità e della professionalità.

 

Ecco, quindi, una lista dei prodotti più recensiti e più acquistati online a cui si potrebbe fare riferimento:

 

23 Punte Trapano Ferro Acciao HSS: molto utili perché dotate di acciaio ad alta velocità come titanio. Questo è quindi un prodotto che, da un lato garantisce un taglio veloce ed efficace, mentre dall’altro lato è certamente in grado di garantire una maggior resistenza sia alla temperatura che all’usura, aumentando la velocità di lavorazione. Un set di questo tipo può avere un costo di una decina di euro: un buon rapporto tra qualità e prezzo.

 

 


 

S&R Punte metallo rettificate HSS 1-10mm, 118 °, Set 19 pezzi, serie GM, DIN 338, Acciaio super rapido, Cassetta di metallo – Punte professionali: si tratta di punte per trapano in acciaio super rapido, rettificate in acciaio e adeguate all’uso per materiale a 250 Bhn come ad esempio acciai da costruzione non legati, acciaio per attrezzatura non legato, ed altri metalli.

 

 


 

Bosch 2607019435 Set Misto 19 Punte Metallo, HSS-R, 1-10 mm: queste punte di questo noto marchio sono dotate di elevata professionalità, vengono fornite in scatola metallica, e rispondono alle esigenze di maggior rapidità d’uso grazie alla elevata resistenza alle sollecitazioni termiche.

 

 


 

Qibaok 6 pezzi punte trapano Maschi Countersink Tap Drill Bit HSS: sono delle punte con attacco che permette, con un solo strumento, di forare, filettare e svasare l’imboccatura. Inoltre, sono composte da acciaio 4241 resistente alle alte velocità, e quini in grado di operare su tutti i tipi di materiale semi duro tra cui anche alluminio, legno, ferro.

 

 


 

Hiveseen Kit 3 Punte Coniche, Fresa Conica Trapano a Gradini, HSS Titanium, Misure 4-12/4-20/4-32: queste punte permettono una facile e veloce lavorazione su tutti i tipi di materiali, compresi chiaramente i metalli. Sono ricoperte in titanio, e ciò garantisce la massima capacità di contrastare l’attrito, e sono vendute in un set composto da tre frese coniche in acciaio con misure 3, 4-12mm, 4-20mm 4-32mm.

 


 

Set di Punte a Gradini Tacklife PSD2 : queste punte – che si trovano online ad un prezzo molto contenuto, oltre ad avere capacità di attacco automatico, sono resistenti ed hanno una lunga durata, grazie al fatto che sono ricoperte in titanio, il che ne riduce anche l’attrito durante l’utilizzo.

 

 


 

Metabo 627153000, Cassetta 19 punte per trapano HSS-G: questa cassetta contiene punte per trapano con buona resistenza alla trazione, ed in grado di forare in maniera molto precisa e sicura, ma anche veloce, elementi in acciaio anche fuso, legato e non. Inoltre, esse possono adeguatamente forare anche materiali plastici e metalli non ferrosi, oltre che ferro e argento, grafite e ghisa.

 

 


 

Set di 15 Punte Miste Professionali: queste punte ad elevata velocità in acciaio sono tra le migliori sul mercato in merito al rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre, esse sono adatte per l’uso sia su materiale metallico che legnoso e plastico, con una capacità di forare in maniera precisa e pulita, senza sfilacciature. La copertura delle punte in titanio promette una maggior resistenza ed anche una migliore durezza.

 

 


 

Camtek 120 Pezzi punte per trapano Micro Punte Metrico HSS ad alta velocità in acciaio: le più vendute online. Set di 120 pezzi per qualsiasi tipo di foro. Rivestimento in titanio – qualità e durevolezza sono le caratteristiche che le rendono un ottima scelta.

 

 


 

 

Punte trapano HSS: dove comprarle

 

L’acquisto di prodotti utili per la foratura delle pareti e dei metalli può avvenire, al giorno d’oggi, in due specifiche modalità: da un lato è possibile fare riferimento ai vari negozi fisici, come appunto un negozio autorizzato nella vendita di elettroutensili e degli accessori correlati – pensiamo, quindi, anche al trapano ed alle punte per il trapano ed in questo caso alle punte HSS – e quindi anche ai negozi come ferramenta e bricolage.

 

Dall’altro lato, al giorno d’oggi possiamo contare su una risorsa unica e molto interessante del settore, che è quella data dalla rete: grazie ad Internet, possiamo non solo trovare un’ampia gamma di prodotti – che talvolta sono anche introvabili altrove – in grado di rispondere alle più svariate necessità, ma anche risparmiare grazie al confronto dei prezzi ed alla possibilità di individuare il miglior prodotto alla migliore condizione tra qualità e prezzo. In questo caso, i negozi online e gli e-commerce possono essere la giusta soluzione.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime