Come avere un ufficio chiavi in mano grazie alla formula contract

Vi state chiedendo come avere un ufficio chiavi in mano grazie alla formula contract? E' semplice, vi basterà seguire i nostri utili consigli!

Come avere un ufficio chiavi in mano grazie alla formula contract
Rating Utenti: 4.5 (75 voti)

Richiedi Preventivi Gratuiti

La scelta dell’arredo per un ufficio non è così semplice come si può immaginare: per scegliere i mobili giusti è infatti necessario ponderare diverse variabili,  che riguardano sia l’estetica, sia la funzionalità degli arredi. Andiamo a scoprire come avere un ufficio chiavi in mano grazie alla formula contract.

 

arredo ufficio

 

Quando si rinnova un ufficio, o se ne progetta uno ex novo, la scelta dei mobili è solo uno dei tanti elementi che si devono tenere in considerazione, e che vanno dal colore delle pareti agli impianti di illuminazione.

 

arredo ufficio

 

Per ottenere l’effetto che stiamo cercando dal nostro ufficio è fondamentale coordinare tutti questi lavori, e considerare quindi anche l’arredo per ufficio come uno di essi.

 

Vista da questo punto di vista, sembra un’opera tutt’altro che facile: molto spesso non si hanno né le competenze né il tempo per seguire tutti questi lavori e coordinare tra di loro diversi team e il rischio è quello di non avere il risultato sperato o di ottenerlo, ma allungando di molto i tempi rispetto al previsto.

 

Per ovviare a questi problemi, una soluzione possibile è optare per la formula contract, affidandosi ad un esperto del settore come RCP Srl. In questo articolo parleremo delle soluzioni contract, di cosa sono e di quali vantaggi comportano, per poi dedicarci più nello specifico all’arredo per ufficio.

 

Cosa si intende per contract?

 

arredo ufficio

 

Contract è il termine che identifica quel tipo di soluzione chiave in mano che comprende la fornitura dei vari prodotti e servizi necessari a realizzare un progetto completo. Quando si opta per questo tipo di formula, in altre parole, tutti i lavori necessari vengono realizzati in modo coordinato e fanno parte di un unico progetto.

 

Nel caso della realizzazione di uffici, per esempio, scegliendo la formula contract si avrà un interlocutore unico sia per quanto riguarda i lavori relativi all’illuminazione, sia per la scelta dei mobili, sia per i lavori di pittura e così via. Una formula molto apprezzata in campo alberghiero, la soluzione contract si sta affermando sempre di più anche in altri ambiti, grazie ai notevoli vantaggi che comporta. Vediamone alcuni!

 

Quali sono i Vantaggi della formula contract?

 

arredo ufficio

 

  • UN UNICO INTERLOCUTORE: uno dei vantaggi principali e più evidenti, quando si opta per la formula contract, deriva dalla possibilità di avere un unico interlocutore per tutti i lavori. Questo facilita sicuramente il compito della committenza, che anziché doversi rivolgere a vari esperti e professionisti, deve avere a che fare solo con una figura di riferimento. Da questo derivano molti altri vantaggi, che elenchiamo di seguito!

 

  • LAVORI COORDINATI: il fatto di avere a che fare con un unico interlocutore non porta solo ad una semplificazione dei lavori da parte del cliente, ma anche ad un miglioramento reale per quanto riguarda la realizzazione del progetto. Essendoci una persona/azienda di riferimento in grado di tenere sotto controllo tutte le fasi dei lavori, si ottiene una maggiore coordinazione e quindi non si rischia che il lavoro eseguito da un professionista vada a cozzare con quello eseguito da un altro, o che in generale ci siano delle incomprensioni e dei contrattempi.

 

  • PERSONALIZZAZIONE: rivolgendosi ad un unico portavoce, è più facile far trasparire le proprie esigenze in modo chiaro e preciso, ed ottenere quindi dei lavori personalizzati da tutti i punti di vista. Ogni angolo del nostro ufficio, in questo modo, non sarà solo coerente con tutte le altre parti, ma anche con il nostro stile e con l’immagine che vogliamo trasmettere di noi e della nostra azienda.

 

  • RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA: con la formula contract si evita di allungare i tempi, cosa che spesso accade soprattutto quando si eseguono vari tipi di lavori tutti insieme. Non solo tutto è più coordinato, e quindi si riesce a stare nei tempi previsti, ma è la formula stessa che prevede, da contratto, il calcolo preciso dei tempi di consegna.

 

  • MENO BUROCRAZIA: il general contractor, ossia l’interlocutore unico, si occupa anche delle varie “scartoffie burocratiche”, facendoci risparmiare tempo (ed evitandoci nervosismi e lunghe attese).

 

arredo ufficio

 

Qual è la formula contract per l’arredo dell’ufficio?

 

Per tutti i vantaggi sopra riportati, la formula contract si presta quindi anche alla ristrutturazione o alla realizzazione di un ufficio. Scegliendo questa soluzione chiavi in mano e affidandosi ad un esperto del settore, si può dar vita in modo più facile ad un ufficio che abbia davvero tutto quello che ci serve e che desideriamo, dai mobili agli impianti.

 

Alcune aziende specializzate in vendita mobili per ufficio, come RCP Srl, offrono questo tipo di servizio, assicurando non solo la fornitura di mobili di qualità e in grado di rispecchiare lo stile richiesto, ma realizzando un progetto a 360°.

 

Avvalendosi di un team coordinato di esperti e professionisti, le aziende contract riescono così a fornire arredamenti su misura, ma anche tendaggi e colorazione delle pareti coordinati, porte e serramenti, pavimenti e cartongessi.

 

Si fanno inoltre portavoce per quanto riguarda i vari impianti (elettrici, idraulici, telefonici) e opere complesse quali i lavori di muratura e i rivestimenti isolanti e insonorizzanti. Tutto quello che serve ad un ufficio per funzionare bene, in conclusione, può essere fornito da un unico interlocutore!

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments