Arredare la cameretta: idee e suggerimenti

La stanza dove i nostri figli passano molto tempo deve essere bella, ma anche adatta alle loro esigenze.....ecco alcune idee su come arredare la cameretta!

Arredare la cameretta: idee e suggerimenti
Rating Utenti: 4.5 (51 voti)

Soleggiata o non troppo luminosa, grande o minuscola, lunga e stretta o ampia in larghezza ma decisamente corta…ecc.ecc.: a volte può non sembrare facile arredare la cameretta riservata ai bambini, infatti essa può in alcuni casi presentare caratteristiche particolari o insolite! Poterne avere una è comunque una grande fortuna, poiché non è sempre presente in un alloggio e molte volte si decide di ricavarla sfruttando un sufficiente ritaglio di spazio: questo per poter garantire ai propri figli un ambiente grazioso ed accogliente, da personalizzare secondo le loro esigenze e in cui farli sentire a loro agio. State pensando di arredare la cameretta e siete in cerca di idee e suggerimenti?  Continuate la lettura e troverete sicuramente degli spunti.Arredare la cameretta

Arredare la camerettaInnanzitutto, in presenza di un vano di misure contenute non preoccupatevi eccessivamente: non dimenticate infatti che anche per l’arredamento delle camerette ormai il mercato mette a disposizione infinite tipologie di soluzioni, studiate appositamente per rendere confortevole e allegra ogni tipologia di spazio riservato ai piccoli e ai ragazzi. Si possono infatti trovare elementi assolutamente funzionali, di diverse fasce di prezzo, di svariati modelli, sempre facilmente componibili e prodotti in colori vivaci e moderni.

SArredare la camerettae l’ambiente è poco luminoso, oltre a luci adeguate e tendaggi bianchi e leggeri, è sempre bene tinteggiare le pareti in colori chiarissimi, senza comunque rinunciare ad eventuali graziose decorazioni di animaletti o fiorellini da realizzare senza difficoltà con uno stencil. Scaffali e mensole (sempre con angoli arrotondati !) si trasformano in praticissime basi per sistemare ordinatamente giocattoli o libri, ceste impilalabili di plastica colorata riescono ad ricoverare miriadi di giochi…e ricordate poi che anche avendo un solo figlio, la scelta di adottare un letto a castello può risultare azzeccatissima per poter dare, se occorre, ospitalità ad un compagno di giochi o di studio! Inoltre una panca/sedile- contenitore può comodamente alloggiare il piumone invernale rappresentando allo stesso tempo un’ottima base d’appoggio! Ecco un’idea per arredare la cameretta!Arredare la camerettaArredare la cameretta

Se invece potete disporre di una cameretta di dimensioni molto ampie, può indubbiamente essere una buona idea quella di separare la zona adibita al riposo da quella in cui fare i compiti e studiare: può bastare un ampio e colorato paravento in carta di riso, oppure ci si può affidare ad un professionista in opere edili per creare una piccola ed economica parete divisoria in cartongesso: in età scolare il bambino potrà così disporre di una specie di piccolo studio in cui collocare una scrivania, qualche scaffalatura e magari anche una capiente libreria.

Avete in mente diverse soluzioni ma alla fine siete incerti sulle varie scelte? Intendete affidare l’arredamento della stanzetta ad un professionista in questo campo per avere la certezza di non commettere errori? In tal caso non vi rimane che rivolgervi, nella vostra zona, ad alcune aziende esperte in arredamenti: potrete quindi chiedere dei preventivi sulle spese da sostenere per acquistare i complementi d’arredo maggiormente adatti alle vostre esigenze e, scegliendo la proposta più conveniente, potrete anche risparmiare.

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime