Punte trapano per vetro: quale il prezzo?

il prezzo delle punte trapano per vetro cambia in base alla tipologia
Punte trapano per vetro: quale il prezzo?
User Rating: 5 (3 votes)

Le punte trapano sono compagne fedeli, senza di loro per noi sarebbe impossibile eseguire tutti i lavori che amiamo realizzare con le nostre mani. Esistono diverse tipologie di punte trapano e tutte si differenziano in base al materiale che devono forare. Le punte trapano per vetro, in widia e carburo di tungsteno, grazie alla loro composizione e qualità, sono in grado di forare questo materiale ma anche le piastrelle. Ma quale scegliere e quanto costano le punte trapano per vetro? Pensiamo a tutti i progetti in sospeso in casa, le punte trapano per vetro potrebbero darci un mano nel portarli a termine!

 

 
Punte trapano per vetro: perché?

 
I lavori in casa sono la nostra passione ma, spesso, ci arrendiamo davanti a dei progetti per i quali è difficile trovare una soluzione e con i quali non ci siamo mai confrontati. I progetti creativi sono quelli che più di tutti ci mettono davanti a materiali su cui non abbiamo mai lavorato, materiali come il vetro.
 
Questo materiale è sempre al centro di progetti che richiedono competenza e abilità e proprio per questo tendiamo sempre a rimandarli. Il motivo? Il vetro è un materiale delicato e non è consentito commettere errori pena la mancata realizzazione del nostro progetto proprio per la fragilità intrinseca al materiale con il quale ci confrontiamo.
 
Dobbiamo sapere che proprio lui, il nostro fido alleato, il trapano, può fare al caso nostro anche in questi casi e sopratutto quando di parla di vetro! Le punte trapano per vetro diventano dunque indispensabili per i nostri progetti.
 
Mettiamo il caso di voler inserire una lampada su un specchio in bagno o di voler illuminare un mobile con vetrina appena restaurato, come facciamo a forare il vetro?
 
Le punte da trapano per vetro saranno la nostra arma vincente!  Ma come scegliere quelle che fanno al caso nostro, quali sono le tipologie?
 

Punte trapano per vetro: le caratteristiche
 

Le punte trapano per vetro non sono molto differenti da quelle che si utilizzano per gli altri materiali, la differenza risiede nei processi di lavorazione e nell’affilatura. Le punte trapano per vetro di qualità hanno la tipica forma a lancia per ridurre al minimo ili ischio di rompere il vetro.
 
La parte iniziale della punta crea la prima foratura e la forma a lancia serve ad allargare e a procedere con il lavoro. Un processo graduale che va fatto su un banco per trapano per dare maggiore stabilità e precisione.

 

 
Punte trapano per vetro: le tipologie
 

Come tutte le punte trapano, anche quelle per vetro sono formate da due parti: la parte inferiore, che si inserisce nel mandrino e che viene detta codolo, e l’estremità, la punta, appunto.
 
Le tipologie delle punte trapano sono:

  • a lancia
  • elicoidale
  • HSS

Le punte trapano per vetro sono a lancia, questa forma è perfetta per lavorare con poca velocità e in profondità su un materiale così fragile. Le punte a lancia sono ideali per i lavori di precisione e impegnativi come, appunto, i progetti che vedono impiegato il vetro.
 
Ma esistono anche altre tipologie di punte trapano per vetro a tazza con superficie diamantata, perfette per realizzare fori precisi e puliti sopratutto su materiali più duri come piastrelle o marmo.
 
Le punte trapano devono essere utilizzate per il materiale per il quale sono state progettate è non detto che debbano essere della stessa marca del trapano, per questo è possibile acquistare online in base alle nostre esigenze, anche in fatto di prezzi!

 

 
Punte trapano per vetro: quanto costano

 
Per le punte trapano vetro vale solo una consiglio: affidarsi ai prodotti migliori e a quelli che più di tutto hanno soddisfatto per persone con le nostre stesse esigenze: ecco un elenco delle migliori punte trapano per vetro che si trovano in vendita online.
 
Set di 7 punte Aussel: solo recensioni positive per questo set di 8 punte pensate per lavorare su vetro e mattonelle, tagli precisi, buona resistenza, ottimo rapporto qualità prezzo. Tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per uso hobbistico e professionale.

 
Set 15 punte a tazza Glunlun: punte di diverse dimensioni 6mm, 8mm, 10mm, 12mm, 14mm, 16mm, 18mm, 20mm, 22mm, 25mm, 28mm, 30mm, 35mm, 40mm, 50mm, adatte per lavorare su vetro, piastrelle in porcellana e vetroresina. Un set indispensabile per fare lavori precisi e puliti.

 
Brueder Mannesmann Werkzeuge Kit punte da trapano per vetro: un set di punte in grado di forare non solo il vetro, ma anche le piastrelle in grès in modo preciso e senza danni o crepe.

 
Set 15 punte a tazza JTENG: un senti di 15 punte con un prezzo che non troverete in nessuna ferramenta o negozio specializzato. Perfetto per uso domestico anche per forare le piastrelle del bagno. Resistenti, permettono di lavorare su materiali molto duri, perfino marmo!

 
Set 15 punte a tazza Yosoo: forse il kit con il miglior rapporto qualità/prezzo, un prodotto perfetto per gli amanti del fai da te.

 

 
Punte trapano per vetro: dove acquistarle?
 

Il costo delle punte trapano per vetro è variabile anche seconda alla tipologia: se a lancia o a tazza e, come abbiamo visto, sono spesso vendute in set. Punte di varie misure permettono di realizzare fori di diverse dimensioni e le tipologie ci permettono di lavorare su materiali anche molto più duri.

Set come quelli proposti hanno dei costi online molto più bassi rispetto a quelli che si trovano nelle ferramenta o nei negozi specializzati. Su internet, oltre a risparmiare, troviamo diverse recensioni che ci illustrano le modalità con le quali è meglio utilizzare questa tipologia di prodotti.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti