Jacuzzi: un marchio per il bagno

Jacuzzi: un marchio per il bagno. Ecco quali sono le possibili soluzioni e le tipologie più diffuse di questi prodotti.

Jacuzzi: un marchio per il bagno
Rating Utenti: 4.5 (235 voti)

Il marchio Jacuzzi è un marchio di grande interesse e rilevanza dal punto di vista storico, oltre che per quel che riguarda la stessa produttività dell’azienda: un marchio antico, che nasceva oltre un secolo fa. Ma quali sono le caratteristiche di questo marchio? Qual è la gamma dei prodotti e quali le soluzioni ed i prezzi di riferimento? E soprattutto, in che modo si può risparmiare?

 

 

Le origini del marchio Jacuzzi

 

Il marchio Jacuzzi – che oggi conosciamo in tutto il mondo, quindi, e non solo in Italia, quale marchio di produzione per il bagno, come ad esempio vasche idromassaggio e multifunzionali – è un marchio che vanta una storia molto antica. Esso nasceva, infatti, oltre un secolo fa, quando i fratelli Jacuzzi emigrarono in California, in cerca di opportunità professionali e lavorative ma soprattutto di crescita: molte furono le esperienze dei fratelli, ed altrettanti gli studi e le ricerche che vennero portate avanti per offrire sempre il meglio della produzione.

 

Immagine di una jacuzzi con i soffioni accesi

 

Nel 1968, però, avvenne il momento del cambiamento vero e proprio. E fu proprio in quell’anno che uno dei nipoti dei sette fratelli Jacuzzi, membro di terza generazione, propose una vasca idromassaggio dotata di specifiche bocchette integrate e di un sistema idromassaggiante, che fu il primo esemplare ufficiale di quella che oggi chiamiamo, in gergo, semplicemente Jacuzzi, spesso ignorando che in effetti, Jacuzzi è semplicemente il nome del marchio.

 

Anche se nel corso degli anni precedenti, i fratelli Jacuzzi ed i vari componenti della famiglia si erano sempre contraddistinti per aver ideato e prodotto delle soluzioni uniche nel loro genere, quell’anno fu determinante e rese possibile, quindi, la possibilità di ottenere una crescita sempre più costante e sempre più riferita al benessere ed alla salute delle persone. Oggi, il marchio vanta la sua presenza importante in moltissimi paesi ed in molte nazioni, ma mantiene sempre il rispetto effettivo dell’Italia ed è un marchio ricercato e riconosciuto, con ben 250 brevetti ed oltre un secolo di storia.

 

Jacuzzi: la gamma dei prodotti

 

Il marchio Jacuzzi vanta senza alcun dubbio una filosofia ed una tecnologia sempre più avanzate ed all’avanguardia, e chiaramente anche in grado di offrire sensazionali modalità di relax. Infatti, esso è un marchio altamente e qualitativamente specializzato nella produzione di prodotti adatti a due specifiche esigenze che riguardano sia l’idroterapia – ovvero la terapia con l’acqua – che il benessere.

 

Per quel che riguarda l’idroterapia, non dobbiamo dimenticare in questo senso l’intuizione che deriva dai pensieri di uno dei sette fratelli, il quale per combattere l’artrite reumatoide di cui soffriva suo figlio, studiò e brevettò un prodotto che aiutasse a curare il disturbo con l’aiuto dell’acqua. Intuizioni di cui oggi ancora si ringrazia uno dei fondatori del marchio Jacuzzi.

 

Per quel che concerne il benessere, ricordiamo che la gamma dei prodotti Jacuzzi è una gamma sicuramente molto vasta anche dal punto di vista qualitativo ed in grado così di offrire soluzioni sempre più intelligenti.

 

Idroterapia e benessere risultano quindi perfettamente collegati. Gli effetti che la prima ha sul secondo, infatti, sono sicuramente effetti molto positivi, anche grazie alle continue ricerche per raggiungere la perfezione per quel che riguarda i prodotti di marchio Jacuzzi.

 

Tra i vari prodotti a cui possiamo fare riferimento in questo senso, è da menzionare senza alcun dubbio la caratteristica vasca idromassaggio, in grado di offrire il relax desiderato attraverso l’intelligente uso di un elemento basilare nella vita di una persona, l’acqua, appunto.

 

Ma quali sono gli aspetti positivi di una vasca idromassaggio?

 

L’idromassaggio può sortire innumerevoli effetti benefici, come ad esempio:

 

  • Sollievo dal dolore e da stress della quotidianità, con il massimo raggiungimento dello stato di relax.
  • Circolazione sanguigna e degli organi.
  • Sistema immunitario, che viene rafforzato.
  • Pelle purificata.
  • Facilità di relax.

 

Specializzata nella produzione di vasche e doccia, essa propone sia vasche e docce idromassaggio – eventualmente multifunzionali – sia prodotti semplici.

 

Jacuzzi: i prezzi di riferimento

 

Bisogna chiarire un aspetto importante: non tutte le vasche idromassaggio e non tutte le docce, quindi, hanno lo stesso costo. Quando si decide di affidarsi ad una azienda seria e qualificata, in grado di offrire tutti gli aspetti positivi di cui abbiamo parlato, ovviamente si pensa al fatto che il costo dei prodotti può variare, a seconda di:

 

  • Dimensioni del prodotto;
  • Tipologia di prodotto (se si tratta di vasca oppure di doccia, o ancora di colonna o cabina multifunzionale);
  • Tipologia di relax, ovvero se si tratta di idroterapia completa (con idromassaggio) oppure no.

 

In linea di massima, una vasca Jacuzzi con 6 idrogetti massaggianti e doccia per balneoterapia con 30 microgetti dorsali, può avere un costo di circa 900,00 euro anche se, in effetti, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

 

Jacuzzi: i migliori modelli

 

I modelli della Jacuzzi sono variabili, a seconda che si tratti di vasca oppure di “semplice” doccia, ed è anche per questo motivo che è bene cercare di fare le giuste valutazioni.

 

Donna immersa su jacuzzi durante idroterapia

 

Tra i più interessanti, ricordiamo:

 

  • La gamma Energy, con le varie differenze per quel che riguarda misure e dimensioni, ma anche per quel che concerne i comfort e le opzioni disponibili. Può essere una valida scelta per chi vuole rimanere in un costo comunque contenuto.
  • La gamma Aura, dotata del più classico e tradizionale sistema di idromassaggio.
  • La gamma MyWay, con il massimo della personalizzazione e dell’efficacia, anche grazie alla progettazione ergonomica interna che rende questa vasca altamente funzionale e flessibile e in grado di rispondere a qualunque necessità.
  • La gamma Opalia, con idromassaggio classico ma moltissime novità per quel che riguarda le opzioni, che possono essere personalizzate, insieme alle ricercate finiture di elevato pregio e qualità.

 

Il costo, ovviamente, varia a seconda dei modelli che si richiedono.

 

Prodotti Jacuzzi: come sceglierli

 

I modelli, come abbiamo avuto modo di vedere, sono tanti, e molti di essi rappresentano al giorno d’oggi delle proposte che vale sicuramente la pena di conoscere, e di approfondire prima di portare avanti la propria scelta.

 

Una scelta che comunque vada è intelligente e funzionale, ma è bene che essa venga comunque fatta con intelligenza e con criterio, conoscendo le proprie esigenze e le risposte che ogni modello può essere in grado di fornire. Chi ha necessità di un modello semplice, classico, e dai costi contenuti, potrà optare per un prodotto base, mentre chi vorrà anche delle finiture di pregio e delle opzioni aggiuntive, potrebbe aver bisogno di un prodotto più ricercato.

 

Ovviamente, queste differenze si configurano anche per quel che riguarda i costi dei vari prodotti, che possono lievitare nel caso in cui si proceda all’acquisto di una vasca idromassaggio completa di tutte le opzioni e le caratteristiche ad oggi disponibili, come ad esempio finiture di pregio, faro subacqueo, tecnologie di ultima generazione.

 

Jacuzzi: come risparmiare

 

A seconda che il prodotto sia di semplice fattura oppure ricercato, è possibile risparmiare. È possibile farlo, anche nel caso di un prodotto di elevato pregio e qualità, facendo sempre riferimento alla possibilità di usufruire di preventivi e di recensioni online, anche per quel che riguarda i prodotti più costosi.

 

Richiedendo più preventivi ad aziende diverse, inoltre, si ha certamente e chiaramente la possibilità di effettuare delle valutazioni più precise ed il più possibile rispondenti a delle proprie esigenze di mantenere il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

 

 

Ecco una testimonianza ricevuta da un lettore del blog:

 

L’idea di avere una Jacuzzi non mi è mai dispiaciuta ma in realtà pensavo che i costi fossero sempre molto alti e sono sempre stata convinta di non potermela permettere. Ma ora, cercando un po’ di informazioni al riguardo ho appena letto il post sul vostro sito e ho visto che non sempre è così. Ho capito che infatti il costo può dipendere da molti fattori, quindi vanno valutate molte cose. Dal momento che nei prossimi mesi farò ristrutturare il bagno, lascerò anche la richiesta per una Jacuzzi così potrò conoscere i prezzi delle diverse tipologie di modelli e dei preventivi da confrontare.

Maria Luisa A. (Vercelli)

 


 

Vuoi raccontarci la tua esperienza sui lavori eseguiti? Contattaci commentando questo articolo nella sezione commenti. Pubblicheremo on-line il tuo contributo dopo un controllo senza nessun riferimento personale.

Se vuoi trovare un’azienda della tua zona – richiedi un preventivo gratuito online.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)