Ristrutturazione chiavi in mano: il servizio completo per la ristrutturazione della tua casa o ufficio

Ristrutturazione chiavi in mano: il servizio completo per la ristrutturazione della tua casa o ufficio
Rating Utenti: 5 (27 voti)

Devi ristrutturare casa e stai valutando una soluzione efficace e conveniente? La ristrutturazione chiavi in mano è l’opzione ideale che fa per te.

 

Un progetto di una ristrutturazione chiavi in mano

 

Se non hai tempo o competenze necessarie per assistere personalmente a tutti gli step del processo di ristrutturazione dei tuoi ambienti, con l’alternativa chiavi in mano puoi realizzare il tuo progetto senza il pensiero di doverti occupare di tutto.

 

Parliamo di un servizio completo, in cui l’appaltatore si impegna nei confronti del cliente a fornire tutte le prestazioni necessarie. In questo modo, l’opera edilizia, una volta consegnate le chiavi, sarà completata e agibile da subito, con servizi presenti e funzionanti e arredi convenienti ai nuovi spazi.

 

Scegliere questa opzione significa avere la possibilità di interfacciarsi con un unico responsabile per tutte le fasi del progetto, in modo tale da non avere più professionisti o contrattisti con i quali doversi confrontare. Ovviamente, il committente viene interpellato per determinate scelte, come quella dei materiali ad esempio, o per la verifica del lavoro finale, generalmente solo in casi di particolari problematiche o decisioni importanti da concordare con il progettista.

 

Ti potrebbe essere utile conoscere e contattare l’azienda Ideacasabagno snc che sul proprio sito web – ideacasaplan.it – offre proprio il servizio di ristrutturazione chiavi in mano. Questo ti permetterà di goderti l’abitazione dei tuoi sogni: tutto pronto e con zero stress.

 

Cosa comprende la ristrutturazione chiavi in mano?

 

La formula chiavi in mano comprende: consulenza e progettazione, opere edili, progetto energetico, assistenza cantiere, direzione lavori e sicurezza. Conosciamo tutte le fasi nel dettaglio.

 

Consulenza iniziale e progettazione

 

In questo primo step, l’impresa analizza i desideri del cliente e sviluppa la progettazione degli spazi, procedendo con l’eventuale modifica delle pareti, la collocazione degli impianti e degli elementi illuminanti. La consulenza comprende anche la scelta dei materiali, come rivestimenti, porte e finestre, pavimenti, arredamento e sanitari. In questo caso, gli arredi sono visionabili all’interno degli showroom locali e/o dell’impresa.

 

Opere edili: cosa sono e quali rientrano nella formula chiavi in mano

 

Un intervento edilizio è una qualsiasi modifica di un edificio esistente, capace di portare alla realizzazione di una nuova costruzione. Trattandosi di un servizio completo, le opere edili incluse in una ristrutturazione chiavi in mano sono:

 

  • Demolizione e smaltimento;

  • Rimozione impianti;

  • Costruzione di nuove pareti;

  • Rifacimento impianti;

  • Inserimento di nuove porte e finestre;

  • Rifacimento della pavimentazione;

  • Installazione sanitari e arredo bagno;

  • Eventuali controsoffitti;

  • Tinteggiatura.

 

Riqualificazione energetica

 

Anche la riqualificazione energetica (come spiegato nel sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate – Agenziaentrate.gov.it) rientra tra le opere incluse nella soluzione chiavi in mano. Il lavoro comprende una serie di interventi che si pongono l’obiettivo di diminuire le emissioni, limitare i consumi e migliorare l’efficienza energetica.

 

Riqualificazione energetica in una ristrutturazione chiavi in mano

 

Chi si occupa della burocrazia?

 

La fase burocratica del lavoro è assegnata al tecnico dell’impresa (ingegnere, geometra o architetto) e riguarda l’assistenza cantiere. Facciamo riferimento a tutta una serie di aspetti tecnici da tenere in considerazione, come la definizione e presentazione della pratica edilizia, il rilievo dello stato di fatto dell’immobile e le pratiche per ottenere l’agibilità (al termine dei lavori).

 

Progettazione, burocrazia e direzione del cantiere sono compito dell’impresa a cui affiderai il tuo immobile. Che sia il tuo ufficio o la tua casa, puoi godere di un servizio completo che comprende tutte le possibili voci di spese della ristrutturazione.

 

La direzione delle attività e la sicurezza all’interno degli ambienti spetteranno a professionisti che si occuperanno di migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi, offrendoti la possibilità di godere di un lavoro di ristrutturazione a 360 gradi.

 

 

grazie-icona

Grazie!

– Se questo articolo sul funzionamento e i vantaggi di ristrutturare casa con la formula chiavi in mano ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

       

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)