Ristrutturazione chiavi in mano: il servizio completo per la ristrutturazione della tua casa o ufficio

Ristrutturazione chiavi in mano: il servizio completo per la ristrutturazione della tua casa o ufficio
Rating Utenti: 5 (27 voti)

Devi ristrutturare casa e stai valutando una soluzione efficace e conveniente? La ristrutturazione chiavi in mano è l’opzione ideale che fa per te.

 

Un progetto di una ristrutturazione chiavi in mano

 

Se non hai tempo o competenze necessarie per assistere personalmente a tutti gli step del processo di ristrutturazione dei tuoi ambienti, con l’alternativa chiavi in mano puoi realizzare il tuo progetto senza il pensiero di doverti occupare di tutto.

 

Parliamo di un servizio completo, in cui l’appaltatore si impegna nei confronti del cliente a fornire tutte le prestazioni necessarie. In questo modo, l’opera edilizia, una volta consegnate le chiavi, sarà completata e agibile da subito, con servizi presenti e funzionanti e arredi convenienti ai nuovi spazi.

 

Scegliere questa opzione significa avere la possibilità di interfacciarsi con un unico responsabile per tutte le fasi del progetto, in modo tale da non avere più professionisti o contrattisti con i quali doversi confrontare. Ovviamente, il committente viene interpellato per determinate scelte, come quella dei materiali ad esempio, o per la verifica del lavoro finale, generalmente solo in casi di particolari problematiche o decisioni importanti da concordare con il progettista.

 

Ti potrebbe essere utile conoscere e contattare l’azienda Ideacasabagno snc che sul proprio sito web – ideacasaplan.it – offre proprio il servizio di ristrutturazione chiavi in mano. Questo ti permetterà di goderti l’abitazione dei tuoi sogni: tutto pronto e con zero stress.

 

Il servizio di ristrutturazione “chiavi in mano” è un’ottima soluzione per chi desidera un’esperienza di ristrutturazione completa e senza stress, ma è fondamentale avere chiarezza sui costi e su cosa includono realmente questi pacchetti di servizi. A questo proposito, approfondire i vari aspetti che influenzano i costi di ristrutturazione può fare la differenza tra una scelta ben informata e possibili sorprese in corso d’opera.

 

Ti consigliamo di consultare la nostra guida completa ai costi di ristrutturazione, un articolo approfondito che ti fornirà ulteriori dettagli e spunti per comprendere meglio come vengono strutturati i preventivi e quali fattori influenzano maggiormente i costi finali.

 

La ristrutturazione “chiavi in mano” ti offre una soluzione completa, dove ogni fase del progetto è gestita da un team di professionisti. Questo include la consulenza iniziale, la progettazione, tutte le opere edili necessarie, la riqualificazione energetica, e naturalmente tutta la gestione burocratica e la direzione dei lavori.

 

Cosa comprende la ristrutturazione chiavi in mano?

 

La formula chiavi in mano comprende: consulenza e progettazione, opere edili, progetto energetico, assistenza cantiere, direzione lavori e sicurezza. Conosciamo tutte le fasi nel dettaglio.

 

Consulenza iniziale e progettazione

 

In questo primo step, l’impresa analizza i desideri del cliente e sviluppa la progettazione degli spazi, procedendo con l’eventuale modifica delle pareti, la collocazione degli impianti e degli elementi illuminanti. La consulenza comprende anche la scelta dei materiali, come rivestimenti, porte e finestre, pavimenti, arredamento e sanitari. In questo caso, gli arredi sono visionabili all’interno degli showroom locali e/o dell’impresa.

 

Opere edili: cosa sono e quali rientrano nella formula chiavi in mano

 

Un intervento edilizio è una qualsiasi modifica di un edificio esistente, capace di portare alla realizzazione di una nuova costruzione. Trattandosi di un servizio completo, le opere edili incluse in una ristrutturazione chiavi in mano sono:

 

  • Demolizione e smaltimento;

  • Rimozione impianti;

  • Costruzione di nuove pareti;

  • Rifacimento impianti;

  • Inserimento di nuove porte e finestre;

  • Rifacimento della pavimentazione;

  • Installazione sanitari e arredo bagno;

  • Eventuali controsoffitti;

  • Tinteggiatura.

 

Riqualificazione energetica

 

Anche la riqualificazione energetica (come spiegato nel sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate – Agenziaentrate.gov.it) rientra tra le opere incluse nella soluzione chiavi in mano. Il lavoro comprende una serie di interventi che si pongono l’obiettivo di diminuire le emissioni, limitare i consumi e migliorare l’efficienza energetica.

 

Riqualificazione energetica in una ristrutturazione chiavi in mano

 

Chi si occupa della burocrazia?

 

La fase burocratica del lavoro è assegnata al tecnico dell’impresa (ingegnere, geometra o architetto) e riguarda l’assistenza cantiere. Facciamo riferimento a tutta una serie di aspetti tecnici da tenere in considerazione, come la definizione e presentazione della pratica edilizia, il rilievo dello stato di fatto dell’immobile e le pratiche per ottenere l’agibilità (al termine dei lavori).

 

Progettazione, burocrazia e direzione del cantiere sono compito dell’impresa a cui affiderai il tuo immobile. Che sia il tuo ufficio o la tua casa, puoi godere di un servizio completo che comprende tutte le possibili voci di spese della ristrutturazione.

 

La direzione delle attività e la sicurezza all’interno degli ambienti spetteranno a professionisti che si occuperanno di migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi, offrendoti la possibilità di godere di un lavoro di ristrutturazione a 360 gradi.

 

 

grazie-icona

Grazie!

– Se questo articolo sul funzionamento e i vantaggi di ristrutturare casa con la formula chiavi in mano ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Germano Coletta
6 mesi fa

Recentemente ho deciso di ristrutturare la mia vecchia casa, un progetto che avevo rimandato per anni a causa della mia mancanza di tempo e conoscenza nel campo edile. Dopo aver letto questo articolo sul blog, ho deciso di optare per una ristrutturazione chiavi in mano e contattato l’azienda Ideacasa snc tramite voi. Devo dire che la scelta si è rivelata eccellente.
La fase di consulenza iniziale è stata illuminante. Il team ha analizzato attentamente le condizioni esistenti della mia abitazione e ha proposto soluzioni innovative per ottimizzare gli spazi e migliorare l’efficienza energetica. Ricordo con piacere la giornata in cui abbiamo visitato insieme lo showroom per la scelta dei materiali: la varietà e la qualità delle opzioni disponibili mi hanno davvero impressionato, e con l’aiuto del consulente, sono riuscito a selezionare i materiali che rispecchiavano il mio gusto e le mie esigenze.
Un evento che mi ha particolarmente colpito è stato durante la fase di demolizione e smaltimento. C’era una parete che inizialmente volevo rimuovere per creare un ambiente open space, ma il team mi ha consigliato di mantenerla, spiegando le implicazioni strutturali e proponendo invece una soluzione alternativa che ha preservato l’integrità dell’edificio e ha soddisfatto la mia richiesta di uno spazio più aperto e luminoso.
Durante le opere edili, ho apprezzato la professionalità e la puntualità con cui venivano eseguiti i lavori. Nonostante un piccolo intoppo con la consegna di alcune finestre, che ha causato un leggero ritardo, l’azienda ha gestito la situazione con trasparenza e efficienza, informandomi tempestivamente e proponendo una soluzione che ha minimizzato l’inconveniente.
La fase finale, quella della riqualificazione energetica, ha dato un valore aggiunto al progetto. Gli interventi proposti hanno notevolmente migliorato l’isolamento termico della casa, rendendola più confortevole e riducendo i costi energetici.
Posso dire che, l’esperienza con la ristrutturazione chiavi in mano è stata positiva e l’assistenza fornita dall’azienda Ideacasa snc è stata impeccabile. Ora posso godermi la casa!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)