Piano cottura a induzione flex zone: 5 motivi per non farne a meno

Piano cottura a induzione flex zone: 5 motivi per non farne a meno
Rating Utenti: 4.8 (24 voti)

Il piano cottura a induzione presenta diversi vantaggi soprattutto nella comodità di utilizzo e nelle prestazioni. Non di meno l’estrema eleganza estetica di un concept moderno e di ultima generazione.

 

Un moderno piano cottura a induzione

 

Piano cottura a induzione: I vantaggi

 

Il piano cottura a induzione ha la stessa funzione del piano cottura tradizionale. A differenza di quest’ultimo, però non ha bisogno del gas per funzionare ma è alimentato da energia elettrica. L’utilizzo di questo elettrodomestico garantisce almeno 5 vantaggi:

 

  • E’ facile da pulire rispetto ai fornelli a gas: la superficie del piano cottura induzione è del tutto liscia, quindi basta passare un panno ed è tutto pulito;

 

  • L’acqua bolle in meno tempo: con l’induzione i tempi per la preparazione dei cibi si accorciano; grazie al display digitale controllare la temperatura è semplice ed estremamente preciso per adattarsi ad ogni tipo di cibo;

 

  • Nessun pericolo di fughe di gas: i fornelli si basano sull’energia elettrica, per questo non c’è il pericolo di fughe di gas. Inoltre, non si devono praticare nel muro fori che potrebbero mettere in pericolo l’isolamento termico della stanza;

 

  • Ha un design accattivante e moderno: molti piani cottura induzione sono perfetti per le cucine moderne dal punto di vista estetico.

 

  • il piano cottura ad induzione ha anche un altro vantaggio: dal punto di vista ambientale potrebbe essere a zero impatto (su Wikipedia.org puoi trovare maggiori informazioni sul funzionamento dei fornelli a induzione).

 

 

Piano cottura a induzione flex zone: il know how di Signature Kitchen Suite

 

Signature Kitchen Suite è marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG, che all’interno della sua gamma, annovera i piano cottura a induzione flex zone.

 

Filosofia del brand è il “True to Food”, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario.

 

Signature Kitchen Suite propone elettrodomestici smart, soluzioni di qualità superiore e un’avanzata tecnologia, dando la possibilità di cucinare nel modo migliore e con la massima flessibilità, rispettando il cibo in ogni sua forma. Prestazioni, design e precisione, un mix che onora in maniera sincera e genuina tutti gli attori della filiera.

 

La linea completa degli esclusivi elettrodomestici ad incasso Signature Kitchen Suite permette nuovi modi di preparare il cibo come il piano cottura a induzione flex zone.

 

 

Piano a induzione Flex Induction

 

Grazie alla sua tecnologia Flexzone, il piano cottura a induzione permette di combinare due piani cottura in uno. Garantisce, dunque, una maggiore flessibilità grazie al sensore in grado di riconoscere le dimensioni delle pentole, padelle o tegami che si usano per cucinare.

 

17 livelli di potenza.

 

Dalla zona centrale del touchscreen è possibile comandare l’accensione delle zone cottura, premendo direttamente sull’immagine raffigurante la zona interessata e selezionando il numero dalla scala crescente dei valori da 0 a 9, con scatti di 0,5 per ogni livello. Dal livello 0,5 per mantenere in caldo senza cuocere, fino al livello Turbo per far bollire l’acqua, ad ogni livello è associato un tipo di alimento e cottura. Nel manuale di utilizzo è riportata una tabella riassuntiva.

 

Blocco pulizia.

 

È possibile utilizzare questa funzione quando si vuole pulire l’area dello schermo touch screen del piano cottura, senza rischiare di attivare delle funzioni di cottura. Per azionare tale impostazione premere l’icona “blocco pulizia” per bloccare i comandi per 30 secondi. Per sbloccare i comandi, attendere 30 secondi o tenere premuta l’icona Blocco pulizia per 1 secondo.

 

Potenza da 3400 W a 6800 W

 

La Dual Zone centrale offre una potenza di 3400 W in modalità normale o di 6800 W in modalità turbo. Con una potenza di 6800 watt, la Dual Zone da 28 cm si distingue tra gli elementi a induzione centrale del settore.

 

Auto detection.

 

La tecnologia intelligente rileva la posizione e le dimensioni della pentola in uso per aiutarti a regolare le impostazioni senza dover specificare alcuna voce.

 

Due zone di cottura flessibili

 

Quando le Flex Zone sono utilizzate in modalità Full Flex, estendendo così la superficie di utilizzo a tutto il lato, la potenza erogata è di 3300 W in modalità normale e 3650 W in modalità turbo.

 

Programmi preimpostati: C, F, T

 

C – Cuocere a fuoco lento, F – Fondere, T – Turbo (cuocere rapidamente): i programmi preimpostati consentono di attivare con facilità tre delle modalità di cottura più utilizzate. Non occorre selezionare un livello preciso, basta accedere a questa pratica impostazione.

 

 

grazie-icona

Grazie!

– Se questo articolo sul piano cottura a induzione flex zone ti è piaciuto, condividilo pure con i tuoi amici. –

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)