Martello di gomma: guida all’acquisto del migliore
Ecco cosa è un martello di gomma, a cosa serve e qualche consiglio per gli acquisti, in totale risparmio.
Il contenuto di questa pagina in breve
Il martello di gomma è uno strumento utile, per quanto poco diffuso. D’altronde, il suo utilizzo è confinato in situazioni particolari. Ecco una breve ma esaustiva guida all’acquisto del martello di gomma, con un focus sui modelli più interessanti e sulle opportunità per risparmiare.
Martelli di gomma: caratteristiche e tipologie
Il martello di gomma è un comune martello. E’ composto, quindi, da due elementi: il manico e la massa battente. L’unica vera grande differenza con i martelli “propriamente detti”, quelli che dominano l’immaginario collettivo, è il materiale utilizzato per la realizzazione della massa battente. Tale materiale, appunto, è la gomma.
Non si segnalano tipologie vere e proprie, in quanto la costruzione segue sempre le medesime regole. L’unico elemento di differenziazione è dato dalla durezza della gomma, che però quasi sempre è compresa tra i valori tre e quattro.
Martello di gomma: quando serve
Perché utilizzare un martello di gomma? Cosa se ne fa una persona di un martello… Morbido? I suoi utilizzi, checché ne possa pensare il senso comunque, sono numerosi. In genere, il martello di gomma è necessario quando si deve spingere o fissare un qualsiasi elemento “delicato”, che quindi si romperebbe se subisse la forza di un martello normale. Per esempio, le piastrelle, che durante la messa in posa hanno spesso bisogno di un “aiutino” per entrare in sede o posizionarsi a livello tra di loro.
Il martello di gomma è consigliato, poi, in tutte quelle situazioni in cui trasportare un oggetto pesante risulterebbe più faticoso del normale. Per esempio, quando si va in campeggio, si suole portare con sé un martello in gomma piuttosto che un martello normale.
Martello di gomma: quale scegliere
Ecco alcuni dei migliori martelli di gomma (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:
Amazon Basics, Martello con manico in fibra di vetro, 450 g, Nero
11,99 €Martello antirimbalzo,Martello di gomma doppio lavoro vetro finestra martello di Nylon con testa rotonda e impugnatura antiscivolo 25mm
7,99 €Bgs Technic Pro+ - Martello In Gomma, Ø 48 Mm, 250 G, Bianco
Bgs Technic Pro+ - Martello In Gomma Con Impugnatura In Fibra Di Vetro, 250 G
Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni dei migliori martelli in gomma, attualmente in commercio, che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri utenti. Le inseriamo credendo che potrebbero esservi utili per una scelta consapevole del modello più adatto alle vostre esigenze.
Stanley Din. E’ un martello molto pratico e comodo da usare, non privo di una certa grazia. Il manico è in legno. Pesa solo 300 grammi, quindi è piuttosto leggero.
Safety 832 35 30. Si tratta di un martello di gomma molto efficace, in grado di esercitare una certa forza, ma di preservare i materiali più delicati. Ha un design molto particolare e pesa solo 300 grammi.
Draper 72020. E’ un martello molto ergonomico, delicato ma allo stesso tempo potente. Pesa 350 grammi.
S&R Martello di gomma. E’ un martello professionale. Antimacchia, strutturato per ridurre al minimo le vibrazione. Ha una durezza media. Pesa 450 grammi.
BGS Technic Pro Plus. Questo martello in gomma si impone per un design di alta qualità, per una ergonomia eccellente, in grado di assicurare la presa e di coniugare potenza e delicatezza.
TakeStop Martello in Gomma. La particolarità di questo martello è il manico in acciaio, che gli garantisce un ciclo di vita molto lungo. Ha una durezza insolita per un martello di questo tipo, sebbene conservi una grande delicatezza.
Silverline 675287. E’ un ottimo martello in gomma, che coniuga una efficacia spiccata con un design più che apprezzabile. Presente in bianco e nero, e in altre combinazioni. Pesa 680 grammi.
Martello di gomma: come risparmiare
Scegliere un martello di gomma non è poi così difficile. D’altronde, le sue specifiche, e quindi gli elementi da prendere in considerazione, non sono affatto numerosi. Ciò vuol dire che è possibile sceglierlo in totale autonomia, senza che si renda necessario l’aiuto di un esperto, di un commesso etc. Questa dinamica, in un certo senso, svincola dalla necessità, persino dall’utilità, di ricorrere ai punti vendita fisici.
Dunque, il consiglio, è di optare per gli e-commerce, dove i prezzi sono generalmente più bassi. Ecco, un modo per risparmiare è esattamente questo: fare riferimento ai punti vendita online.